BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 18 anni e mamma di Gloria da 10 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

lunedì 13 aprile 2015

Plumcake salato

Inizio la settimana all'insegna del buon gusto con un fantastico



La particolarità di questo plumcake è nella crosta croccante che racchiude un cuore tenero! 
Il segreto è nella farina...ho utilizzato quella SENATORE CAPPELLI.

Ingredienti:

2 zucchine
olio e.v.o.
soffritto ( io Cannamela )
coriandolo ( io Cannamela )
pancetta a cubetti
vino bianco per sfumare ( io Fiano di Avellino Villa Raiano )
grana padano grattugiato ( io AGRIFORM )
1 uovo intero
200 gr ricotta fresca
1 cucchiaino di lievito secco ( io TECAL )
100 gr farina di grano duro senatore cappelli

Dopo aver fatto soffriggere le zucchine tagliate a cubetti ed insaporito con le spezie lasciarle cuocere per 10 minuti sfumandole con del vino bianco.
Quando si saranno raffreddate preparare l'impasto con tutti gli ingredienti ( se vi risulta troppo denso aggiungete del latte a temperatura ambiente) compreso le zucchine e versare in uno stampo.

N.B. per l'effetto croccantezza spennellare con dell'olio lo stampo e infarinare con la stessa farina senatore cappelli.

Cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti.





Buon appetito!








Colgo l'occasione per presentarvi l'azienda



Nata nel 1980 nel cuore della Pianura Padana, Agriform produce, stagiona, confeziona e commercializza formaggi di qualità tipici del Veneto e di altre regioni Italiane.
I prodotti immessi da Agriform sul mercato sono il frutto di un territorio storicamente vocato alla produzione di formaggio di qualità, nel rispetto rigoroso delle tecniche tradizionali e di un’accurata selezione.
Passione per l’eccellenza ed orientamento alla qualità hanno guidato giorno dopo giorno l’operato dell’azienda fino a divenire oggi prima realtà veneta nel settore del Grana Padano, Asiago, Piave e altri formaggi tipici regionali a Denominazione di Origine Protetta.

Ho avuto il piacere di ricevere alcuni prodotti dell'azienda come il formaggio utilizzato nella mia ricetta.

Grana Padano Stravecchio Oro del Tempo



dal sito:

"Stravecchio Oro del Tempo rappresenta il vertice della qualità del Grana Padano. Un pregio conferito da una stagionatura di 20 mesi che regala al formaggio un sapore straordinariamente ricco, intenso e fragrante.  

Come ogni prodotto d’eccellenza ogni forma di Stravecchio Oro del Tempo è un pezzo unico: la sua rispondenza ai più elevati standard qualitativi viene verificata al momento dell’arrivo nel reparto stagionatura e tutte le settimane successive fino al sopraggiungere del 20° mese d’invecchiamento, quando gli esperti del Consorzio scelgono quelle forme che meritano di diventare “Grana Padano Riserva 20 mesi” marchiandole a fuoco. A questo punto avviene un’ ulteriore selezione: solo le forme che rispecchiano le particolari caratteristiche di intenso sapore, fragranza e friabilità diventano Stravecchio Oro del Tempo, con certificato di origine.

Ogni singolo pezzo è marchiato con il pregiato sigillo e reca sull’etichetta il numero di matricola del caseificio, il luogo di provenienza, il mese di produzione e il numero di prodotto, offrendo una garanzia di assoluta qualità alla distribuzione ed una rassicurazione al consumatore attento di oggi. La linea Grana Padano Stravecchio Oro del Tempo oltre alle forme intere comprende un’ampia varietà di formati e confezioni, dal sottovuoto al termoformato, grattugiato e cubetti."

Prossimamente altre ricette con altri prodotti AGRIFORM.


26 commenti:

  1. Che buono che deve essere questo tuo plumcake, hai usato tanti ingredienti di qualità tra cui questo buon formaggio

    RispondiElimina
  2. Faccio spesso il plumcake ma...dolce!!! Questa è davvero un'ottima idea!! Da rifare senz'altro!

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero buonissimo questo plumcake salato!!!! Carinissima l'idea di mettere le zucchine

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà da provare:) un bacione

    RispondiElimina
  5. Il tuo plumcake salato e' favoloso. Hai utilizzato ingredienti di qualita', che non poteva non uscire un piccolo capolavoro :-) Adoro lo Stravecchio di Agriform!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la ricetta innovativa con ottimi ingredienti genuini

    RispondiElimina
  7. non ho mai mangiato un plumcake salato ma mi attira parecchio! grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  8. Ottima alternativa alle quiche e torte salate . . . segno subito la ricetta !

    RispondiElimina
  9. Ottimo l'abbinamento di ingredienti dentro al plumcake, deve essere superlativo!

    RispondiElimina
  10. Da te troviamo sempre strepitose e gustosissime ricettine da leccarsi non solo i baffi ma anche le dita, magnifica a dir poco amica mia^_*

    RispondiElimina
  11. mmmmmhhhh Giu come ci ispira.... noi andiamo pazze per questo genere di cose... Poi tu, pugliese... figurati.. la buona cucina ce l'hai nel dna.
    Un abbraccio
    Valentina Astorino e Eva Sabin The AnarChic

    RispondiElimina
  12. Mamma cosa mi fai vedere di prima mattina!!! *_*
    Ultimamente passare da te sta diventando un vero attentato alla mia buona volontà di dimagrire, non puoi farmi vedere questa meraviglia di plumcake e poi rimandarmi alle insalatine scondite :-(

    RispondiElimina
  13. Ma che buona che deve essere questa tua nuova ricetta, mi piace l'abbinamento proposto con questi buoni ingredienti, grazie per l'idea

    RispondiElimina
  14. Uhhh ma che vedo qui???? Favolosa!!! *_* Poi hai scelto degli ingredienti fantastici, e Agriform non la batte nessuna!!!

    RispondiElimina
  15. Questo plumcake salato ha un aspetto davvero super yummyyy!! Mi piacciono gli ingredienti che hai utilizzato e gli abbinamenti creati. Prendo appunti! Lo proporrò ai miei ospiti questo sabato. :) Ti farò sapere.

    RispondiElimina
  16. Sai che non ho mai mangiato un Pluncake salato ? la tua ricetta è davvero eccellente,la devo realizzare subito..Grazie !!

    RispondiElimina
  17. Un golosissimo plumcake che sinceramente non ho mai provato ma che ora devo assolutamente preparare

    RispondiElimina
  18. Che buono che deve essere questo plumcake che hai presentato, devo farlo fare da mia madre.

    RispondiElimina
  19. Uh cosa vedono i miei occhi!!! Una piccola meraviglia gastronomica, io preferisco il salato al dolce e il tuo plumcake incontra senza ombra di dubbio il mio favore...usare ingredienti di prima qualità è il trucco :-)

    RispondiElimina
  20. Lo assaggiato per la prima volta a New York a un brunch lo chiamano "zucchini bread" ed è buonissimo! Proverò a fare la tua ricetta per vedere se ha lo stesso sapore di quello americano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  21. wow che buono deve essere questo plumcake salato, non l'ho mai provato così.... lo proverò presto! grazie

    RispondiElimina
  22. un plumcake salato??? sono molto curiosa!!!!

    RispondiElimina
  23. Sono ottimi i prodotti Agriform e un esempio è il tuo plumcake salata, reso ancora piu gustoso dall'aggiunta del formaggio grana

    RispondiElimina
  24. mmm gnam gnam un plumcake salato..*___________*...wawwwwwwwww!!!!!!!!!!!!!!!davvero buono!

    RispondiElimina
  25. che buonooo...sarà gustosissimo....di solito mi diletto con i dolci..ma proverò anche a cimentarmi in piatti salati come questo......:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing