Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 26 agosto 2014

Forbici Premax - Fiocco Nascita


Rieccomi con un post dedicato alla sezione Tatto ovvero ai miei lavori manuali di Hobbistica!
Vi propongo due fiocchi nascita davvero facili da realizzare e di sicuro effetto!




Il primo è il classico fiocco e per realizzarlo occorrono:
- Juta colorata
- raffia 
-nastro decorativo
-lettere in legno
-forbici
- colla a caldo ( pistola spara colla)

Dopo aver acquistato la juta  ed aver stabilito le dimensioni sia del fiocco che delle punte che conterranno il nome del bimbo/a iniziate cosi':

1- ritagliate un grosso quadrato di juta che ripiegherete su se stesso
2-avvicinate le estremità centrali della juta a formare un fiocco
3- legate con il nastro di raffia e fate un bel nodo 
4- coprite il nodo realizzato con la raffia con il nastro decorativo
5- ritagliate 2 strisce di juta della stessa lunghezza e sovrapponendo le due estremità incollatele sul retro del fiocco con la colla a caldo
6- da ultimo applicate le lettera con la colla a caldo e rifinite le punte con dei tagli laterali





Ed ecco il risultato!




Il secondo fiocco è ancora piu' semplice!




Sempre con lo stesso materiale dovrete:




1- tagliare la juta nella lunghezza 
2- ricavare una striscia lunga che piegherete su se stessa
3-formare un cappio all'estremita' legandolo con un nastro
4- decorare con un nastro colorato
5- creare fiocchi o coccarde
6- applicare le lettera con la colla calda
7-8 - rifinire le punte



Facile vero?





Per realizzare questi fiocchi è importante eseguire tagli precisi e netti sulla tela di Juta poiché è dura e tende a sfilacciarsi. 
Io ho utilizzato le 
di




Forbici esclusiva per uso domestico o professionale caratterizzata dal manico in materiale antiscivolo "Soft-Touch". Lame in acciaio al carbonio di alta qualità affilate e rifinite accuratamente che garantiscono un taglio perfetto e di lunga durata. Lo speciale rivestimento dei manici rende l'impugnatura molto confortevole per un'operazione di taglio piacevole e senza fatica 



Chi è Premax?
Dal sito:

Dalla storia nasce la nostra forza, la nostra passione nel lavoro trasformata in una filosofia di vita. Una storia tramandata da tradizioni e racconti di famiglie, uomini e donne, che hanno dedicato la loro vita e i loro sforzi alla crescita ed allo sviluppo del loro paese. Con idee geniali e tanta fatica, i primi minatori hanno estratto il metallo, lo hanno colato, forgiato, lavorato, per ottenere attrezzi, forbici, coltelli e tutto ciò che agli albori del 1700 era necessario per sopravvivere. Si sono così “inventati” il mestiere che, in più di tre secoli, ha reso Premana simbolo della lavorazione mondiale degli articoli da taglio.
La nostra storia è diventata il nostro futuro, noi nipoti dei pronipoti, possiamo solo dire di essere fieri e di portare nel cuore questa grande storia di vita che è diventata il nostro futuro. I nostri avi, con i loro sacrifici, ci hanno regalato un’esistenza gratificante e piena di successi. Non abbiamo dimenticato le nostre tradizioni, i valori dei nostri prodotti e, carichi dell’orgoglio di più di 300 anni di produzione di alta qualità, con la stessa cura di allora, ma con l’ausilio della moderna tecnologia, si continua insieme per la stessa strada. Una strada che, dal 1700, ci rende fieri di essere un’icona, prima locale, poi mondiale, della lavorazione degli articoli da taglio.
Il consorzio Premax raggruppa una cinquantina di aziende, con oltre 300 addetti, specializzate nella produzione di forbici, cesoie, coltelli ed altri articoli da taglio; fondato nel 1974, si occupa dello studio, della progettazione, della promozione e della vendita in tutto il mondo dei prodotti fabbricati a Premana. La lunga esperienza, l'alta specializzazione del personale, la ricerca continua dei migliori materiali, abbinate alla produzione in loco di macchinari progettati specificatamente per la fabbricazione di articoli da taglio, permettono di offrire una gamma vastissima di prodotti con un elevato livello qualitativo. Controlli accurati effettuati durante la produzione e test finali realizzati da personale altamente qualificato, garantiscono un prodotto eccellente.

Conoscevo già l'azienda Premax poiché mia cugina parrucchiera utilizza da sempre le loro forbici ma quando ho scoperto la vasta gamma di prodotti sono rimasta stupefatta!
L'azienda mi ha gentilmente inviato questa forbici da cucito per testarne l'utilizzo e posso assolutamente confermare la loro eccellenza!
Il taglio sulla juta è riuscito perfettamente al primo passaggio, deciso e netto e senza lasciare sbavature o sfilacciature. Sono molto soddisfatta anche dell'impugnatura anti scivolo che rendono piacevole maneggiare questo articolo.




Vi consiglio cari lettori di fare subito una visita al sito
 scegliere le forbici adatte alle vostre esigenze!


Registrandovi al sito premaxshop.com riceverete subito un articolo gratis al primo ordine che effettuerete!






In oltre  fino al 30 Agosto è in omaggio con l'acquisto di almeno due prodotti  
(forbici o coltelli) un affila forbici del valore commerciale di €10,74 








A presto con altri consigli e suggerimenti!

36 commenti:

  1. Bellissimo e super chiaro il tuo tutorial... lo condividerò sicuramente con le mie amiche!
    ps. super utile l'omaggio!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. ottime le forbici della Premax e molto bello anche il fiocco che hai realizzato, interessante anche la promozione per ricevere in omaggio l'affilaforbici manuale!

    RispondiElimina
  4. Che belle idee per dei fiocchi di nascita, sei stata davvero brava e la spiegazione è molto chiara. Certo con i tessuti si deve avere un bel taglio netto e preciso, hai scelto le forbici migliori!!!

    RispondiElimina
  5. Hai realizzato veramente dei bellissimi fiocchi, chi li ha ricevuti di sicuro ne sarà stato contento. Ottime le forbici di Premax e bella anche la promozione che consente di ricevere l'affilaforbici, quasi quasi ci faccio un pensierino così potrei utilizzare questo omaggio per affilare tutte le forbici abbandonate nei cassetti da tempo perchè non tagliano più :-(

    RispondiElimina
  6. A gennaio nascerà il bimbo di una mia cara amica e volevo regalarle un fiocco da mettere sulla porta per avvisare del suo arrivo e questi tutorial fanno al caso mio. Ho anche le forbici premax e sono apposto! Grazie mille per la tua bellissima idea

    RispondiElimina
  7. molto molto carino il fiocco e poi con gli attrezzi del mestiere tutto diventa più facile

    RispondiElimina
  8. Che idee simpatiche da regalare e da farsi regalare per l'arrivo di un cucciolo d'uomo.

    RispondiElimina
  9. Che belli questi tutorial dei fiocchi nascita, si va sempre ad acquistarli spendendo dei soldini e con un po' di fantasia e manualita', si possono creare ancora piu' belli. Essendo stilista, so dell' importanza di una buona forbice per tagliare tessuti, quindi con Premax andiamo sul sicuro.

    RispondiElimina
  10. bel tutorial....attira cicogna! bravissima come sempre! bacioni
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  11. Che bellissimo tutorial, sei molto brava ed anche tanto creativa, certo le forbici Premax sono state un valido aiuto ma tu sei stata abilissima.

    RispondiElimina
  12. Adoro tutti gli articoli premax proprio perche sono belli esteticamente e poi di ottima qualità! Davvero grazioso il questo fiocco di nascita.. devo farlo proprio vedere ad una mia carissima amica!

    RispondiElimina
  13. Mi sono innamorata delle tue forbici Premax!! Devo assolutamente provare questi articoli, davvero molto professionali, soprattutto per i risultati che hai ottenuto!

    RispondiElimina
  14. A parte che ti faccio i miei compliementi per questi fiocchi nascita...Sono bellissimi! Premax la conosco in quanto avendo in casa delle sarte, loro usano queste forbici.. dicono che sono le migliori sul mercato!

    RispondiElimina
  15. complimenti per le tue creazioni, sei molto brava :) conosco Premax le loro forbici sono di ottima qualità !
    ottimo post :)

    RispondiElimina
  16. Carinissimi!!! peccato non averti conosciuta prima, ti avrei fatto fare quello per il mio piccolo

    RispondiElimina
  17. complimenti, hai delle mani d'oro e una grande creatività

    RispondiElimina
  18. molto carini questi fiocchi della nascita e le forbici sono meravigliose, di ottima qualità.

    RispondiElimina
  19. patrizia genovesi27 ago 2014, 08:51:00

    ecco!!!!se ti avessi letta qualche giorno fa il tuo tutorial mi sarebbe stato utile.in casa e' nato il mio primo nipotino e sai che ti dico? intanto mi acquisto un bel paio di premax e poi mi tengo pronta per le tue prossime creazione

    RispondiElimina
  20. serenella medda27 ago 2014, 09:12:00

    devo correre all'acquisto da premax non solo per le magnifiche forbici ma anch per non perdermi l'accessorio utilissimo: l'affilaforbici.

    RispondiElimina
  21. Carinissimo questo fioco nascita, il tutoria e molto semplice e fa capire perfettamente come realizzarlo

    RispondiElimina
  22. la donna tutto fare anche oggi mi ha dato un altra lezione di ....taglio e cucito :) premax offre davvero tante svariate proposte tra cui perdersi.

    RispondiElimina
  23. francesca russo27 ago 2014, 09:28:00

    non conoscevo questo brand e da come ne parli opffre davevro ottimi prodotti.passo nel sito l'affilaforbici mi interessa davvero

    RispondiElimina
  24. elena giorgone27 ago 2014, 09:29:00

    mia madre ,creativa come te,si lamenta spesso perche' non trova mai delle forbici ottime.ma credo proprio di averle risolto il problema

    RispondiElimina
  25. bellissima la tua creazione, e queste forbici devo dire che tagliano alla perfezione

    RispondiElimina
  26. ho trovato il tuo tutorial per realizzare il fiocco per la nascita molto molto utile, conosco bene la qualità degli articoli premax

    RispondiElimina
  27. non conoscevo premax ma vedo che hai eseguito alla perfezione il fiocco per nascita, queste forbici hanno sicuramente un taglio preciso grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  28. complimenti...le forbici sono ottime!

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/abito-poi-nulla/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina
  29. Come sempre il tuo blog è fonte inesauribile di idee e spunti. Davvero originale questa tipologia di fiocchi nascita. Mi hai dato una bella idea per la nascita della seconda bimba di una mia cara amica.

    RispondiElimina
  30. E' da un pò che sento parlare bene di questo brand e devo dire che l'offerta dell'affila-forbici mi intriga moltissimo, mi sa che mi farò tentare. Questi fiocchi nascita sono originali e colorati, sono da replicare.

    RispondiElimina
  31. ma che bello questo fiocco Giusy!!!un bacione

    RispondiElimina
  32. Complimenti per questi fiocchi sono bellissimi e la tua creatività e ben visibile dalle foto....sicuramente le forbici ti hanno dato un valido aiuto in quanto forbici scadenti risultato scadente e questo lo so per certo perchè ho dovuto comprare quelle nuove perchè tutto quello che tagliavo mi veniva male.

    RispondiElimina
  33. questi fiocchi che hai realizzato per la nascita sono spettacolari, davvero complimenti perchè sicuramente colpiscono e piacciono, ottimi i tutorial che hai messo a disposizione per crearli come i tuoi, le forbici Premax sono di qualità incredibile, si vede già solo guardandole che permettono una precisione notevole nel taglio

    RispondiElimina
  34. Che belli questi fiocchi!!!
    Complimenti Giusy!

    RispondiElimina
  35. Ottimo tutorial.. chissà se mi può servire a brevissimo :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  36. ciao cara, ripasso

    http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/vita-corsia-sorpasso-pomarance-name/
    grazie
    Mari

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.