Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 17 giugno 2014

Sonia Olivieri Cosmesi

Rieccomi dopo qualche giorno di pausa con il blog!
Confesso che approfittando del gran caldo della settimana scorsa sono scappata al mare con la mia famiglia per un anticipo di vacanza!
Ed in questa occasione ho subito provato due nuovissimi prodotti di cui voglio parlarvi.

della linea cosmetica 

SoniaOlivieri



dal sito:


Sonia Olivieri è un’impresa dinamica che opera nel settore cosmetico con produzione conto terzi. La nostra tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure ci hanno portato ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei nostri clienti. Sviluppiamo e produciamo seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezioniamo le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. La collaborazione con il dott. Sagratini e il prof. Vittori dell’Università di Camerino ci permette di esprimere al meglio il nostro grande potenziale. Ci rivolgiamo non soltanto ai farmacisti che desiderano personalizzare prodotti cosmetici con il loro marchio, ma anche alle aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.


 Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO 9001:2008 che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi. La nostra tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure ci hanno portato ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei nostri clienti. Sviluppiamo e produciamo seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezioniamo le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. La collaborazione con il dott. Sagratini e il prof. Vittori dell’Università di Camerino ci permette di esprimere al meglio il nostro grande potenziale. Ci rivolgiamo non soltanto ai farmacisti che desiderano personalizzare prodotti cosmetici con il loro marchio, ma anche alle aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.


FILOSOFIA La natura è la nostra grande madre, il suo rispetto una priorità: per questo lavoriamo tutti i giorni. Sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana oggi si può: noi lo facciamo. Le formulazioni che proponiamo sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Garantiamo inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni.


Ed essendo io un soggetto allergico al Nikel mi sono subito interessata ai prodotti di Sonia Olivieri ed ho voluto provare nello specifico:

Caffeina,Escina,Carnitina






Crema ad azione riducente grazie alla sua composizione ricca di olio di mandorle, caffeina, escina e carnitina in una forma più lipofila. La formazione della cellulite è legata ad alterazioni del microcircolo: l’aumento della permeabilità dei capillari situati nel derma e nell’ipoderma, lasciando fuoriuscire plasma in eccesso negli interstizi cellulari, genera edema; la concomitante perdita di efficacia del sistema drenante linfatico contribuisce ad aggravare ulteriormente il ristagno dei liquidi.
La pressione che questa massa in eccesso esercita sulle cellule ne altera le funzioni, con conseguente disorganizzazione delle strutture tessutali fino alla rottura dell’adipocita. La fuoriuscita del contenuto cellulare stimola i processi difensivi, con conseguente sintesi di collagene fibroso che ingloba le cellule adipose in una struttura organizzata ed isolata: il nodulo cellulitico. Il micronodulo così formato va incontro ad un processo involutivo causato dalla disidratazione e dal ridotto apporto di substrati, con conseguente formazione di zone capsulate di dimensioni maggiori dette macronoduli. Queste strutture compromettono in modo definitivo la diffusione di nutrienti ed ossigeno, causando accumulo di prodotti catabolici e di rifiuti cellulari che portano a degenerazione o sclerosi e senescenza precoce del tessuto.
Utile è dunque l’applicazione cosmetica della caffeina per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), sebbene la sua principale azione sia quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. L’attività adipolitica é costante e ciclica nel tessuto normale, con un ritmo di circa quindici giorni. Essa avviene grazie all’intervento di ormoni quale il glucagone e l’ATCH che stimolano l’adenilato ciclasi a trasformare l’ATP in AMPc, il quale, con azione ormono-simile, stimola, tramite fosforilazione, l’attivazione della lipasi adipolitica. Quest’ultima permette l’idrolisi dei trigliceridi in digliceridi, successivamente scissi in acidi grassi e quindi rimossi.
La carnitina coniugata è in grado di ridurre la dimensione degli adipociti senza alterarne il numero: modifica il metabolismo cellulare incrementando la velocità di metabolizzazione degli zuccheri e dei grassi. L’escina infine è in grado di migliorare la circolazione poiché aumenta la permeabilità del microcircolo, contrastando così la formazione della cellulite che è caratterizzata da un eccessivo accumulo di liquidi e un ridotto metabolismo lipidico. Dal Pinus pinaster si ricava un estratto polifunzionale che agisce sia sull’invecchiamento endogeno che su quello esogeno:da un lato contrasta l’infiammazione cronica subclinica prevenendo la formazione di radicali liberi e dall’altro potenzia le difese cellulari endogene verso le specie altamente reattive dell’ossigeno (ROS).
Per risolvere l’inestetismo è opportuno integrare l’intervento cosmetico con trattamenti estetici di tipo fisico quali massaggi allo scopo di aumentare l’efficacia dell’applicazione topica. L’assorbimento percutaneo di principi attivi è influenzato dal grado di idratazione cutanea: la componente lipidica epidermica costituisce il principale veicolo per la dissoluzione delle sostanze applicate. Una sua modificazione o riduzione, comune nel processo di invecchiamento cutaneo, può causare una diminuzione dell’assorbimento. Per questo motivo è consigliabile assicurare la nutrizione e l’ idratazione cutanea con prodotti contro l’invecchiamento specifici per le zone da trattare.
PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, olio di mandorle, carnitina, escina, caffeina
INGREDIENTI Aqua [Water], Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, C12-15 alkyl benzoate, Triisostearin, Caffeine, Diglycerin, Glycerin, Potassium cetyl phosphate, Sodium polyacrylate, Carnitine isomerized linoleate, Escin, Lecithin, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Caprylyl glycol, Phenethyl alcohol, Cetyl palmitate, Parfum [Fragrance], Phytic acid, Ethylhexylglycerin, Geraniol, Coumarin.


Ho iniziato ad utilizzare subito questa crema e la prima cosa che mi ha colpita è stato il suo ottimo profumo di mandorle che rimane sul corpo anche dopo diverso tempo.
La crema ha una texture morbida e fluida e si assorbe facilmente dopo anche un breve massaggio sulle zone interessate.
Per i risultati non posso ancora esprimermi perché sono solo 15 giorni che la uso ma la pelle sicuramente è già piu' levigata ed idratata di prima!


Protezione alta


Questa crema solare è davvero molto comoda per il dosatore/erogatore con la chiusura di sicurezza. Quindi niente sprechi e niente borse mare sporche di creme!
Come accennato all'inizio sono stata 5 giorni al mare e per me era la prima esposizione dell'anno.
La mia carnagione è media ma sono sempre convinta che una buona protezione solare 
medio-alta sia necessaria anche fino alla fine dell'estate!
Da esperienza posso sicuramente confermare che le abbronzature frettolose con prodotti accelleratori e solari senza schermi protettivi sono dannose sia per la pelle che per l'organismo ed alla fine durano molto meno di una sana abbronzatura acquisita con attenzione.
Per non parlare dell'effetto devastante sulle rughe!!!!

Donne mi rivolgo a voi, meglio un esposizione coscienziosa nelle ore meno calde e con la giusta protezione solare che una viso ed un decollètè rovinato!

Tornando alla crema solare Sonia Olivieri posso solo che lodare questo prodotto!
L'ho utilizzato su tutto il corpo ed alla fine della mini vacanza ho un bel colorito, sano e protetto e soprattutto senza eritema solare che mi affliggeva ogni volta che mi esponevo senza utilizzare una protezione adeguata.

Consiglio vivamente a tutti di provare questa Emulsione Solare!


INGREDIENTI  Aqua [Water], Ethylhexyl metossicinnamato, Octocrylene, butile metossidibenzoilmetano, Decyl oleato, Ethylhexyl salicilato, Oryza sativa (riso) olio di crusca, caprilico / trigliceridi caprico, Diglycerin, Oryzanol [Orizanolo], Polyglyceryl-2 distearato, Caprylyl / capryl glucoside, Glyceryl stearate citrate, Tocopheryl acetate, Glyceryl stearate, Octyldodecanol, Bisabololo, lauroile sodio glutammato, alcool benzilico, Glyceryl caprilato, p-Anisic acido, sorbato di potassio, benzoato di sodio, citrato di trietile.



La linea di prodotti Sonia Olivieri è vasta e ricca ed è per ogni esigenza.
Vi consiglio di visitare il sito per visionare l'intera gamma e di effettuare i vostri acquisti comodamente da casa nello shop on line, oppure cercare i rivenditori piu' vicini a voi qui.


A presto!


47 commenti:

  1. Giusy!!!! ben tornata al blog! ti invidio perchè sei già stata al mare io per ora niente :-( cmq questi prodotti mi sembrano molto interessanti ben formulati, senza parabeni e siliconi che non piacciono alla mia pelle.
    La crema riducente mi piace e sarebbe da provare ma dato che sono in cerca di un buon solare mi lascerei tentare da questo...non conoscevo questa ditta e ti ringrazio per la dritta, come sempre sei una fonte inesauribile di novità.
    Un bacione
    Susy
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi fatto conoscere questo nuovo brand. Prodotti interessanti, in particolare questa crema riducente, mi piacerebbe testarne l'efficacia sulla mia cellulite!

    RispondiElimina
  3. molto interessante la crema riducente di Sonia Olivieri, conosco il brand per i molteplici prodotti che ci offre ma non sapevo l'esistenza di questa crema, credo proprio che la proverò!

    RispondiElimina
  4. devo acquistare la crema solare perchè tra qualche settimana vado al mare e sono alla ricerca di un buon prodotto per la mia pelle delicata!

    RispondiElimina
  5. Certo che il tuo mare è proprio bello è ..io me lo sogno qui da me..comunque tornando a noi Sonia Olivieri è un brand che conosco e che apprezzo anche perchè i prodotti che propone sono davvero molto efficaci e davvero delicati sulla pelle...mi piacerebbe tantissimo provare l'emulsione solare per il corpo visto che prossimamente mi regalero' un bel week end al mare!!

    RispondiElimina
  6. le creme solari sono sempre una spina nrl fianco in questo periodo per una chiara come me purtroppo! ciao tesoro!!!

    RispondiElimina
  7. Beata te che sei riuscita a ritagliarti un paio di gg di relax a mare!!!! Quest'anno devo assolutamente comprare una buona protezione solare, l'anno scorso al primo sole mi sono letteralmente scottata!!! Leggo che questa di Sonia Oliveri ha un fattore di protezione alta ideale quindi x me!!! Inoltre trovo molto comodo il dosatore!!!



    RispondiElimina
  8. Pure io ho una pelle che si abbronza facilmente ma prediligo la protezione medio alta, sopratutto ai primi bagni, perchè il sole non è più come quello di una volta.. mi piace il dosatore, comodo e semplice da utilizzare!

    RispondiElimina
  9. quanto mi piacerebbe provare la crema corpo riducente! sono sempre alla ricerca di prodotti senza siliconi e parabeni che facciano bene alla mia pelle e mi aiutino a combattere i piccoli inestetismi! vado subito a dare un'occhiata sul sito!

    RispondiElimina
  10. io non sono ancora stata al mare e devo assolutamente rimediare! stavo cercando un solare adatto a me *_* e vorrei tanto provare questo!

    RispondiElimina
  11. Conosco per caso questi prodotti e li trovo assolutamente favolosi. Devo farne scorta per quando arriverà il sole e il mare anche qui da noi

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare molto bene di Sonia Olivieri, mi piacerebbe provare l'emulsione solare che essendo con protezione alta farebbe proprio al caso mio

    RispondiElimina
  13. Ah ma sei già stata in vacanza? Che invidia, vedo che ti sei preparata bene con la crema riducente per mantenere la tua silhouette e la protezione solare indispensabile contro i raggi solari nocivi. Un marchio interessante che non conosco ma mi hai talmente incuriosita che guarderò il sito per saperne di più!

    RispondiElimina
  14. Vedo che anche tu usi alte protezioni solari per la tua pelle anche se non è chiarissima come la mia, io sono ancora in cerca dei prodotti giusti da utilizzare per la mia prossima vacanza al mare e di sicuro prenderò in considerazione questa azienda :-)

    RispondiElimina
  15. Che fortuna che ti sei gia' potuta concedere dei giorni di mare. I prodotti Sonia Olivieri sono ottimi, quell' emulsione solare fa al caso mio, anche per il pratico dispenser che si chiude e quindi, come hai sottolineato tu, niente incidenti nella borsa mare, come mi capita puntualmente ogni anno. Vado a curiosare sul sito!

    RispondiElimina
  16. Bellissimo brand Sonia Olivieri, lo conosco bene anch'io ho avuto modo di acquistare i loro prodotti tramite un'amico farmacista. Li trovo molto delicati e rispettosi con la pelle. Mi piacerebbe provare questa emulsione. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  17. E brava Giusy che si è concessa due giorni di relax e pace! Bellissima questa emulsione che anch'io avrei piacere di provare. Mi hai fatto conoscere un brand nuovo e interessantissimo ^^ Thanks...

    RispondiElimina
  18. Un brand nuovissimo e prodotti davvero interessanti,bellissima questa crema riducente che fa di certo al caso mio. Sono curiosa di vedere questo sito, corro!!

    RispondiElimina
  19. Ho sentito parlare molto bene della cosmesi Sonia Olivieri ma non ho ancora avuto il piacere di provarla. tengo sempre molta considerazione dei tuoi consigli percui li acquisterò.

    RispondiElimina
  20. Conosco molto bene Sonia Oliviero, utilizzo alcuni detergenti viste le mie allergie. Sono molto delicati e le loro formulazioni sono mirate. devo provare la linea solare!

    RispondiElimina
  21. Non conoscevo questo brand e i suoi prodotti. Mi piacciono davvvero e voglio scoprire tutta la loro linea e vedere dove posso reperirla. Grazie per la segnalazione Giusy

    RispondiElimina
  22. marcella sicca17 giu 2014, 20:29:00

    Condivido in pieno la filosofia di questo brand e i loro prodotti mi piacciono molto

    RispondiElimina
  23. da te rovo sempre delle belle novità questo brand è nuovo per me ma fa proprio al caso mio grazie dei consigli

    RispondiElimina
  24. Mary Cavaliere17 giu 2014, 20:34:00

    Cara da come parli questi prodotti sono molto interessanti devo provarli anche io vado a dare uno sguardo nel sito

    RispondiElimina
  25. sono sempre alla ricerca di prodotti innovativi ed efficaci questi non le conoscevo sembrano veramente ottimi

    RispondiElimina
  26. dalla tua presentazione deduco che Sonia Olivieri sia un marchio molto serio e sicuro, dovrò andare a vedere sul sito tutti i prodotti, di sicuro saranno tutti interessanti ed efficaci.

    RispondiElimina
  27. che prodotti fantastici mi piacerebbe moltissimo provare la crema riducente di Sonia Olivieri,deve essere a dir poco la fine del mondo.

    RispondiElimina
  28. non conoscevo questo brand e i prodotti da te recensiti di cui mi son innamorata a prima vista leggendo la tua ricca e dettagliatissima recensione, sono da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  29. ciao,
    ne parlano tutti molto bene, sono incuriosita ed affascinata e vorrei provare questi prodotti

    RispondiElimina
  30. mi piace la filosofia della sonia olivieri cosmesi, i suoi prodotti sono davvero vailidissimi; la crema riducente la vorreid avvero provare

    RispondiElimina
  31. Molto interessante questa azienda, hai perfettamente ragione e sempre meglio utilizzare protezione solare

    RispondiElimina
  32. Ciao cara e sempre un piacere leggerti, mi piacerebbe molto provare questi prodotti perchè proprio in questa settimana ho letto altri due articoli interessanti su questo brand. Quindi non escludo di provarli ben presto.

    RispondiElimina
  33. Questa crema corpo riducente mi intriga moltissimo! Sarà che vedo all'orzzonte la prova costume ma ammetto che mi piacerebbe scolpire un po' il mio corpo!

    RispondiElimina
  34. Donata Martini18 giu 2014, 12:08:00

    Nella scelta dei solari sono davvero molto esigente! Sono quindi ben lieta di trovare un brand che applichi le sue formulazioni naturali anche al campo della protezione solare! Proverò con piacere questi prodotti!

    RispondiElimina
  35. Un brand che sono ben lieta di scoprire in primis perché coniuga nei suoi prodotti efficacia e delicatezza! Ammetto che entrambi i prodotti da te testati mi incuriosiscono quindi vado a curiosare sul sito alla scoperta della gamma di articoli proposti!

    RispondiElimina
  36. Anch'io sono allergica al nickel tanto che non posso utilizzare gran parte dei cosmetici in quanto sviluppo subito una terribile dermatite. Sono davvero curiosa di provare i prodotti Sonia Olivieri. Le sue formulazioni naturali mi sembrano perfette per la mia pelle e le mie problematiche.

    RispondiElimina
  37. sto sentendo parlare molto bene dei prodotti Sonia Olivieri, colpisce il contenuto naturale dei loro prodotti e la bassissima concentrazione di metalli pesanti, mi incuriosisce molto l'emulsione solare corpo protezione alta, deve essere un prodotto molto valido

    RispondiElimina
  38. Sembrano dei prodotti davvero molto interessanti, mi piacerebbe molto provare l'emulsione solare dato che è sempre importante proteggere la nostra pelle.

    RispondiElimina
  39. Davvero ottimo il brand, proverò di sicuro, come dici tu, l'emulsione solare, e semmai poi ti faccio sapere il mio parere!

    RispondiElimina
  40. Non conoscevo questa marca di prodotti per il corpo e mi incuriosiscono molto. In particolare mi piacerebbe conoscere meglio (e provare, ovviamente!) la Crema Corpo Riducente, poichè ultimamente faccio largo uso di questo tipo di prodotti. :)

    RispondiElimina
  41. Sonia Olivieri è un marchio che sto imparando a conoscere pian piano. Vorrei provare la crema corpo riducente, ma anche l'emulsione solare mi interessa

    RispondiElimina
  42. Conosco questo brand solo di nome, me ne ha parlato molto bene un'amica che usa i suoi prodotti. Mi interessa l'emulsione solare, fra poco partirò per il mare e ancora non ho acquistato i solari

    RispondiElimina
  43. i sole diventa sempre più dannoso, e se non ci proteggiamo con i prodotti giusti, come questo solare sonia olivieri, diventa un vero pasticcio!

    RispondiElimina
  44. non conoscevo sonia olivieri ma sono curiosa di provare l'emulsione solare. Appena smette di piovere che vado al mare, è l'ideale. Mi informo e l'acquisto. grazie

    RispondiElimina
  45. del resto...il sole bacia i belli quindi di certo non potevi avere una carnagione chiara! questo brand offre una miriade di prodotti utili a ricoprire le necessita' di ogni componente familiare dal piu' piccino al piu' grande.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.