Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

venerdì 21 marzo 2014

VOLTOLINA - vetro e cristallo d'autore

BUONA PRIMAVERA





Oggi è ufficialmente il primo giorno di primavera ed effettivamente il bel tempo ed il clima lo confermano, anche se pare non dureranno a lungo!

Ed ecco un angolo del mio salone che nei colori e nelle forme ha proprio aria di primavera!

Ma oggi vi porto indietro di qualche mese perché volevo mostrarvi dei regali che ho ricevuto a Natale, davvero meravigliosi, dell'azienda leader in produzione di accessori in
 vetro e cristalli.

Il marchio Voltolina è sinonimo di Vetro e Cristallo.

I fratelli Voltolina, eredi veneziani di un'antica tradizione nella lavorazione del vetro, decisero nel 1984 di ampliare sforzi ed obiettivi al fine di proporre sul mercato nuovi componenti per l'illuminazione prodotti con Cristallo di elevata qualità.

Una grande cura nella scelta delle materie prime, assieme ad una tecnologia innovativa, hanno permesso all'azienda di raggiungere i più alti livelli di qualità ponendola senza dubbio tra i leader mondiali di mercato.

Ad oggi la sede produttiva maggiore si sviluppa su 80.000 mq, di cui 30.000 coperti, impiegando oltre 700 persone mentre sedi produttive e commerciali di minor grandezza, ma di grande importanza strategica, sono attive in molteplici paesi, quali Spagna, Romania e Tunisia.

Nel corso degli anni, il punto di forza dell'azienda che era la produzione di pendaglieria per lampadari, è stato affiancato da nuove produzioni, quali l'illuminazione d'interni ed articoli per la tavola ed il regalo.

Oltre al cristallo, nel corso dell'anno 2000 sono state affiancate anche produzioni di Vetro artistico usando Vetro di Murano e Vetro Lead Free di qualità superiore.

La grande flessibilità produttiva dei diversi settori dell'azienda, ha permesso negli anni di coprire sempre più numerosi segmenti di mercato.

I prodotti Voltolina vengono venduti in tutto il mondo e per il cliente finale è possibile trovarli in vendita nelle show room di Venezia come in quelle di Casablanca, oppure nei migliori negozi di New York, come in quelli di Dubai.

Grazie all'inventiva e alla determinazione delle diverse forze aziendali, nel corso del 2001 è stato presentato un sistema di montaggio per i lampadari a braccia veramente rivoluzionario, chiamato Sistema Leonardo.

Esso dà la possibilità di assemblare un lampadario senza dover in alcun modo lavorare sulla parte elettrica, rendendo tutto ancora più semplice di quello che può apparire.

I consumatori, sempre più attendi alla facilità d'uso degli apparecchi domestici, hanno immediatamente colto la portata rivoluzionaria di questa innovazione.

In questo caso credo che le foto parlino piu' di tante parole ed allora vi mostro i miei meravigliosi vasi in vetro di Murano della linea

Murano Lab 1291 by Voltolina 

 Vasi Swing
  Il vaso Swing è proposto in due versioni mono e bicolore, per arredare e personalizzare con stile ogni ambiente




 vaso Swing arancione ed interno nero che ho regalato a mio fratello e mia cognata




Meravigliosi vero? Sono eleganti e moderni adatti ad ogni ambiente.

Ed ora vi mostro il nuovo vaso 
SOUL 
Murano Lab 1291 by Voltolina 
Il vaso Soul, disponibile in diversi colori e fantasie, presenta all'interno una lampada per creare effetti di luce e cromie giocando con il colore e le trasparenze del vetro di Murano.


Un vaso/lampada molto elegante e di forte impatto visivo!
Facile da abbinare ad ogni tipo di arredo, infatti spesso sposto questa lampada a seconda della mia voglia di stile e novità negli ambienti della mia casa. 
Sia nel classico



Che negli angoli piu' moderni






 Adoro lo stile e la qualità degli articoli VOLTOLINA.

La linea di lampadari è assolutamente strabiliante e vi mostro solo alcune delle location piu' importanti in cui potete ammirare i lampadari gioiello


Vi invito a visitare il sito per ammirare tutte le linee e cercare i punti vendita piu' vicini a voi.
Lasciate il vostro apprezzamento anche sulla PAGINA FACEBOOK!

49 commenti:

  1. che belli che sono
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. quei lampadari sono da favola...wow!

    New in http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/new-in-cosaltro/
    Mari

    RispondiElimina
  3. Molto raffinati questi lampadari della voltolina vado a vedere il sito grazie!

    RispondiElimina
  4. che bello finalmente la primavera,arredare la casa con aria primaverile è tutta un'altra storia.

    RispondiElimina
  5. Buon inizio di primavera tesoro bellissime queste creazione molto raffinate mi hai incuriosita vado a dare uno sguardo nel loro sito

    RispondiElimina
  6. Che belli questi lampadari sono fantastici, molto belle anche i tuoi regali complimenti

    RispondiElimina
  7. Mary Cavaliere21 mar 2014, 17:10:00

    Adoro queste creazioni sono veramente molto originale ed eleganti grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. L'assoluta eleganza, il lusso, la bellezza del vetro di Murano che incanta in quelle opere d'arte che sono i lampadari come l'esempio che porti, ma non meno incantevole nei piccoli oggetti come il vaso Swing e la lampada-vaso Soul. Valtolina conquista subito!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy! Non conoscevo questo marchio, i vasi sono stupendi, mi piace tanto quello Soul! E che carino l'angolo del tuo salone!:) Buon fine settimana cara, qui invece ha piovuto giusto per dare il benvenuto alla primavera!^^' Un bacione!:*

    RispondiElimina
  10. grande marchio Voltolina......elegante e raffinato;
    complimenti su come hai arredato il tuo angolo di casa
    g.b.

    RispondiElimina
  11. Che articoli meravigliosi! Più che oggettistica d'arredamento si tratta di veri e propri capolavori di design! Un piacere da rimirare!

    RispondiElimina
  12. Questo brand è semplicemente pazzesco! I lampadari sembrano usciti direttamente dalle pagine di un libro di favole! Sia il vaso lampada che il vaso rosso sono uno spettacolo!

    RispondiElimina
  13. i lampadari son a dir poco stupendi, davvero d'effetto, eleganti e sofisticati

    RispondiElimina
  14. i lampadari son a dir poco stupendi, davvero d'effetto, eleganti e sofisticati

    RispondiElimina
  15. quante cose belle si trovano su questo sito, sono belle e particolari queste creazioni, come il vaso che hai ricevuto, non si trovano così in giro

    RispondiElimina
  16. i tuoi vasi Swing e Soul sono molto belli, in casa danno un valore aggiunto non indifferente, in particolare in vaso Soul con la lampadina dentro è perfetto per ricreare delle belle atmosfere

    RispondiElimina
  17. bellissimo il design dei vasi swing e soul, bella linea e colori vivaci , ottima scelta

    RispondiElimina
  18. Guardando ballando con le stelle mi sono sempre chiesta dove acquistare quei lampadari così belli. Si adattano perfettamente al salone delle feste a casa. Grazie mille. Molto bello il vaso swing.

    RispondiElimina
  19. vado matta per le creazioni di vetro colorato, lampade, vasi o altro, questo marchio per me è una vera scoperta, un vero mondo dei balocchi

    RispondiElimina
  20. davvero molto bella la tua lampada, un tocco d'eleganza e di luce che non passa inosservato. Bellissimo brand e magnifiche proposte!

    RispondiElimina
  21. Molto raffinati e molto belli i lampadari di questo brand, ho trovato molte proposte interessanti sul sito. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  22. mia madre impazzisce per questi lampadari..non ti nego che ne ha acquistato uno super costoso..se vede questo post impazzisce..io invece adoro i vasi, li trovo molto raffinati e di grande qualità..un vanto per l'italia..
    baci

    RispondiElimina
  23. adoro la lampada... brilla ed è perfettamente levigata! da wish list sicuramente!

    RispondiElimina
  24. Ma sono stupendi!!! Sia i Lampadari che i vasi!! Li voglio, assolutamente quel vaso deve essere esposto nella mia casa :-D

    RispondiElimina
  25. molto raffinati, di sicuro piaceranno anche a mia moglie, ci farò un pensierino per la mia casa

    RispondiElimina
  26. ma che belli ed originali che sono questi pezzi d'arredamento :) il vaso per fiori è particolarmente bello!

    RispondiElimina
  27. sono bellissimi a casa mia starebbero d'incanto!

    RispondiElimina
  28. apprezzo molto sia il vaso che il lampadario, elevano il tasso di eleganza della stanza in cui vengono sistemati, Voltolina è una bella scoperta per me, vetro e cristallo per tutti i gusti

    RispondiElimina
  29. Subisco il fascino del vetro di Murano. Mi rimase molto impresso quando, da bambina, ci portarono in gita scolastica a conoscere la città lagunare e facemmo tappa nelle botteghine degli artigiani. Ricordo la maestria con la quale in pochi secondi riuscivano a creare -con l'ausilio di una pinza e pochi arnesi- delle meravigliose sculture. Adoro il tuo vaso Swing e il vaso lampada Soul di Voltoina: l'eleganza sta anche nelle forme semplici e moderne.

    RispondiElimina
  30. bellissimi ed eleganti mi piacciono tanto :-)

    RispondiElimina
  31. Adoro il tuo stile, ancor di più quello in fatto di arredamento. Quell'angolo 'primaverile' è davvero fantastico, per non parlare degli articoli Voltolina, un vero sogno ad occhi aperti! Il vaso/lampada mi fa impazzire, starebbe benissimo nel mio salotto! Vado a dare uno sguardo al sito! :)

    RispondiElimina
  32. Che belli che sono questi articoli di cristallo, il vaso rosso è una strepitosa novità per me, adoro questo stile e starebbe benissimo nel mio salone a far compagnia ai miei vasi da fiore. Anche la lampada non è male, anzi anche quella potrebbe vivere nel mio cantuccio. Vado subito a vedere se ci sono punti vendita nella mia zona!

    RispondiElimina
  33. Meravigliose le creazioni Valtolina! Eleganti e lussuose, sia negli oggetti più particolari come i lampadari che in quelli più semplici come i bellissimi vasi che hai scelto per arredare la casa. Quelli Swing, sia nella versione bicolore che nella mono mi hanno già conquistata! Bellissimo anche il vaso/lampada!

    RispondiElimina
  34. questi lampadari sono favolosi. mi sto per trasferire e nella nuova casa starebbero da favola!

    RispondiElimina
  35. wow, i lampadari sono una favola, da rimanere a bocca aperta per quanto sono scintillanti e luccicosi...ma anche il vaso rosso e la lampada che ci hai mostrato sono molto belli!!

    RispondiElimina
  36. bellissimi,io amo gli accessori particolari e questi mi sembrano proprio adatti alla mia casetta!

    RispondiElimina
  37. Questi lampadari sono favolosi non conosco voltolina ma credo che a mia moglie piacerebbe sicuramente un di questi lampadari!

    RispondiElimina
  38. Non conoscevo questo brand ma lo trovo pregevole e unico. Non ho parole sono rimasta incantata andrò a visionare tutte le collezioni

    RispondiElimina
  39. Che begli oggetti di design, davvero fantastici, mi piacerebbe proprio averne uno per questo ancdrò subito a visitare i sito.

    RispondiElimina
  40. Ciao Giusy, il vaso è bellissimo e anche la lampada.. bella scelta e belle foto complimentissimi. Giovanni

    RispondiElimina
  41. bellissimo il vaso si sposa benissimo con la stella di natale

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  42. Bellissimi regali complimenti! Mi piace molto il vaso bianco, deve essere molto grande vero? Io abito a Venezia, Murano é a 10 minuti da me, quando mi sono sposata abbiamo fatto fare le bomboniere lí e io mi sono presa un vaso unico pezzo ( come dovrebbero essere tutti visto che sono fatti a mano ) che era un provino, blu meraviglioso, un bellissimo ricordo che dura per sempre!

    RispondiElimina
  43. Bellissimi eleganti e di unico desig ..complimenti per la tua presentazione

    RispondiElimina
  44. non conoscevo affatto questa azienda voltolina..i vasi fatti a " cestino" sono carinissimi ^_^ di solito di questi tempi riempo la casa di gerbere..potrei dargli un tocco in piu'...mi hai dato un 'idea^_^

    RispondiElimina
  45. Molto belli i lampadari eleganti e raffinati bella anche l'oggettistica in gennerale le tue foto hanno reso bene l'idea esaltandone la bellezza ma anche la qualità

    RispondiElimina
  46. Ciao, Rosso e bianco starebbero benissimo a casa della mia amica patty :D

    RispondiElimina
  47. I vasi in vetro di Murano sono davvero belli per arredare!

    RispondiElimina
  48. Che belli questi vasi, soprattutto quelli rossi! Si abbinano perfettamente al tuo arrendamento!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.