BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 18 anni e mamma di Gloria da 10 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

mercoledì 17 luglio 2013

ABOCA

Buon giorno miei cari lettori!
Oggi vi parlo di una nota azienda che di certo conoscete tutti e possedere nelle vostre case almeno un loro prodotto

Home




porta già nel suo nome e nella sua collocazione geografica una precisa vocazione.

Secondo l’etimologia il termine Aboca deriva infatti da “Abiga”, antico nome dialettale toscano del Camepizio, pianta medicinale dalle proprietà depurative utilizzata in antichità.
Il nome deriva dal luogo in cui è nata e dove tuttora ha sede la direzione centrale, Aboca appunto, immersa nelle colline toscane, in una zona dedicata già dal 1200 alla produzione di piante officinali.

Azienda
Una visione del mondo basata sulla consapevolezza della stretta connessione tra salute dell’uomo e quella dell’ambiente guida Aboca nel raggiungere la salute di oggi senza mai compromettere quella di domani.

Uomo e pianta vivono da sempre una stretta relazione, si sono evoluti insieme sviluppando entrambi sistemi complessi influenzati dallo stesso contesto, per questo motivo le piante medicinali sono oggi il rimedio ideale per le esigenze di salute e benessere dell’uomo.

Natura e salute sono alla base di un percorso di crescita in continua evoluzione che fa di Aboca il precursore, il leader in Italia e il riferimento internazionale per prodotti a base dierbe medicinali per la salute e il benessere.

Oggi, come 30 anni fa, il focus rimane su ricerca e innovazione per continuare a sviluppare prodotti che sfruttino le proprietà delle matrici naturali complesse, volti a risolvere esigenze di salute sia nel campo dell’omeostasi che in quello della patologia, sempre nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente, creando inoltre la consapevolezza dei vantaggi presenti e futuri di questo approccio.

Aboca
tratto da sito.

Personalmente conosco ABOCA da molto anni.....già quando ero ragazzina vedevo girare in casa dei miei genitori molti prodotti di questa azienda...forse all'epoca ancora poco nota....e crescendo anche io ho seguito le orme dei miei continuando ad acquistare ABOCA!
 Questo perchè ABOCA è un azienda di QUALITA'!

Per Aboca la qualità è un valore imprescindibile, che non si limita a controllare ma garantisce in ogni singola fase dal seme fino al prodotto finito, grazie ad un ciclo produttivocompletamente verticalizzato, monitorato da un’area qualità trasversale a tutte le aree aziendali.

Il concetto di qualità per Aboca va però oltre  l’efficacia e la sicurezza dei prodotti ma si fonda sulla naturalità 100%, l’innovazione formulativa e il rispetto dell’ambiente grazie ad una forte attenzione alla sostenibilità.

Ed ecco che vi parlo ora di alcuni prodotti gentilmente inviati dall'azienda
vediamoli nel dettaglio


Proprietà distensive e rilassanti

L’azienda Aboca coltiva la Camomilla (Matricaria recutita L.) in Valtiberina Toscana e Umbra adottando i criteri del metodo produttivo Biologico. Per garantire tutte le proprietà del fiore della Camomilla, Aboca propone l’Infuso Due Fiori che si caratterizza per la presenza dei Fiori tubulari gialli (ricchi in olio essenziale 0,4 ml/100g e camazulene) insieme ai Fiori ligulati bianchi (con i caratteristici petali) ricchi in flavonoidi apigenino simili (1,5%). La particolare scelta varietale e i processi di selezione dell’infiorescenza garantiscono l’ottenimento di un infuso che esalta le proprietà benefiche di questa pianta officinale.

Proprietà lenitive e idratanti

Aboca coltiva la Malva (Malva sylvestris L.), secondo i dettami dell’Agricoltura Biologica, seguendone direttamente la produzione, dalla raccolta al confezionamento finale.
Il nome della pianta deriva dal latino “mollire” cioè “emolliente”, proprietà questa che si deve all’elevata quantità di mucillagini contenute nelle foglie che sono in grado di assorbire molecole di acqua.
Questo parametro, misurato come “indice di rigonfiamento”, non deve essere inferiore a 7. Dalla tradizione ai giorni nostri, Aboca ha trasformato il “rimedio della nonna”, da sempre utilizzato per le proprietà idratanti, in un prodotto di alta qualità.



Deterge delicatamente svolgendo un’ azione protettiva ed emolliente

BioIdraclin bagnodoccia emolliente è ideale per pelli secche e per un uso frequente. Deterge delicatamente svolgendo un’azione protettiva ed emolliente grazie all’estratto liofilizzato di mucillagini di Tiglio che forma sulla pelle una sottile pellicola idratante, e all’Olio di Mandorle dolci dalle ben note proprietà emollienti e lenitive.
Completano la formulazione la soluzione acquosa di mucillagini di Altea radice dalle note proprietà idratanti e gli Oli essenziali di Legno Rosa, Patchouly e Ylang Ylang che donano una profumazione interamente naturale.


Dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile

BioKeraclin shampoo delicato dona una sensazione di benessere e idratazione ai capelli secchi e alla cute facilmente arrossabile.
Il sistema lavante, privo di tensioattivi anionici, deterge delicatamente con il massimo rispetto di cute e capelli e la presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula, svolge un’azione emolliente e lenitiva; per questi motivi è ideale da utilizzare tutti i giorni anche per i bambini.
I capelli delicati, secchi, sfibrati, trattati, con doppie punte e privi di corposità ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.
La piacevole sensazione di purezza e naturalità è arricchita dalla delicata profumazione emanata dall’Olio essenziale di Arancio Dolce.


Protettivo e lenitivo per la pelle

Aloe vera bioGel, grazie alle proprietà protettive, è adatto a tutti i tipi di pelle ed è indicato soprattutto nei casi in cui la cute, sottoposta agli agenti esterni (sole, detersivi, ecc.), necessita di una azione lenitiva.
L'alto contenuto del gel fogliare di Aloe vera (60% di gel fresco reidratato) svolge un'azione riparatrice e filmante donando una piacevole sensazione di freschezza e sollievo alla pelle arrossata e screpolata rendendola morbida e vellutata.
La presenza di ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica e una formulazione priva di conservanti di sintesi chimica fanno di Aloe vera bioGel un prodotto innovativo.


Specialista nel benessere delle gambe con Rusco, Ippocastano, Centella e Vite rossa

RuscoVen bioGel è una preparazione cosmetica che segue i rigorosi standard qualitativi stabiliti dalla normativa del Cosmetico Biologico.
L’efficacia di questo prodotto è dovuta alla sinergia funzionale degli estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella che, disciolti nella soluzione acquosa di mucillagini di Altea, assicurano un’elevata concentrazione di sostanze funzionali.
Per questo motivo RuscoVen bioGel dona tono ed elasticità all’epidermide e riduce la sensazione di pesantezza agli arti inferiori, soprattutto a fine giornata.
La scelta di formulare il gel a base di estratto di Lichene Marino, un’alga rossa conosciuta con il nome di Carragheen, ad azione gelificante naturale, permette di eliminare gli usuali gelificanti derivati del petrolio e di ottenere un gel che, formando una impercettibile pellicola, mantiene sulla pelle, per tutto il giorno, le proprietà delle sostanze funzionali presenti.
Completa la formulazione l’olio essenziale di Menta ad azione rinfrescante.

Con Calendula fiori estratto liofilizzato titolato in flavonoidi totali 1,2%

BioPomata Calendula è un prodotto innovativo caratterizzato dalla presenza dell’estratto liofilizzato di Calendula fiori che assicura un’elevata concentrazione di principi attivi e che, in sinergia con l’estratto oleoso di Iperico, completa la funzionalità della pomata. La sua azione emolliente ed eudermica è particolarmente indicata per pelli sensibili e delicate come quella di neonati e bambini, e in tutti i casi di arrossamenti e irritazioni provocati da agenti esterni.
Cosmetico biologico:
prodotto realizzato in accordo allo standard di produzione “Norma per l’ottenimento di Cosmetici Biologici” che prevede l’utilizzo di materie prime provenienti da Agricoltura Biologica (Reg. CE 834/2007) e l’uso di ingredienti cosmetici naturali e/o di origine naturale a massima dermocompatibilità e rispettosi dell’ambiente. Profumazione naturale ottenuta utilizzando oli essenziali puri ed estratti vegetali. Senza derivati del petrolio, parabeni, coloranti, PEG, SLS, SLES - NO OGM.







Ed è proprio con la biopomata alla calendula che sto cercando di attenuare il fastidioso prurito che un antipatica allergia/eritema mi ha riempita di bolle tutto il corpo.
Applico piu' volte al giorno la pomata ed immediatamente ho una piacevole sensazione di sollievo!

Confesso di avere un debole proprio per la linea delle

in casa le ho tutte e sono assolutamente indispensabili come primo soccorso in piccole/medie problematiche che possono accadere nella quotidianità.Le uso con tutta serenità anche su mia figlia e non ho mai avuto problemi ma solo giovamenti!
Vi consiglio di visitare il sito ben curato e ricco di pagine interessanti!




55 commenti:

  1. anch'io uso questi prodotti! :)

    RispondiElimina
  2. a me piacciono davvero tanto i prodotti Aboca, li trovo assolutamente naturali e davvero efficaci!!! mi piacerebbe tantissimo provare qulla crema gel all'aloe!!!

    RispondiElimina
  3. quanti bei prodotti interessanti che non conoscevo, questo brand mi piace molto

    RispondiElimina
  4. vorrei provare lo shampoo e il ruscoven. mi servirebbe proprio ruscoven. Grazie cara per questo post dettagliatissimo

    RispondiElimina
  5. Complimenti per la collaborazione Giusy! :D

    RispondiElimina
  6. Conosco alcuni prodotti di questo brand: il prodotto per le vene e l'aloe vera, quando passo al negozio ne provo altri , grazie per la tua recensione. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  7. Sto sentendo parlare molto bene di questi prodotti, devo dire che sono proprio curiosa di provarli, soprattutto la bio pomata alla calendula!

    RispondiElimina
  8. Ho usato tempo fa alcuni prodotti Aboca e mi sono piaciuti molto, questi ancora non li conoscevo ma li vorrei provare, specialmente il Ruscoven, grazie delle info vado a vedere subito il sito!

    RispondiElimina
  9. La crema alla calendula è buonissima! ammorbidisce e lenisce che è una bellezza!! la conosco da diversi anni, come anche Ruscoven e altri prodotti che spesso mi hanno dato sollievo e grande aiuto nella cura di piccoli disturbi. Aboca è un marchio più che valido!

    RispondiElimina
  10. Certo che conosco la linea Aboca, in casa mia non mancano mai le loro tisane! ^^ Ho letto con piacere della tua esperienza con le pomate, e mi riprometto di provare a breve anche quelle|

    RispondiElimina
  11. Ho preso molte cose di questa azienda, mi piace molto!

    RispondiElimina
  12. l'Aboca la conosco benissimo e sono ottimi prodotti,uso anch'io la crema per le gambe,è fantastica :)

    RispondiElimina
  13. Conosco la marca e mi piace davvero tanto...la crema per le gambe non la conoscevo...sarà da provare!

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy! Conosco l'azienda ed ho usato anche io spesso i loro prodotti, mi sono sempre trovata benissimo! Le biopomate sono utilissime! Un bacione cara!:*

    RispondiElimina
  15. Aboca è un ottimo marchio, io compro spesso i loro prodotti!!!

    RispondiElimina
  16. uso aboca da semprene apprezzo la delicatezza e l'efficacia dei prodotti, per i miei bambini uso tantissimi prodotti aboca e sono tranquilla e sicura.

    RispondiElimina
  17. Conosco Aboca da una vita!Acquisto spesso i loro prodotti!

    RispondiElimina
  18. io di aboca compro tanto...e il carbone vegetale è uno dei migliori davvero.

    RispondiElimina
  19. io non la conosco questa Aboca invece...la voglio provare anche io la crema per le gambe...interessane questo post Giusy sai bene che ultimamente sto facendo una cultura dei prodotti bio...

    RispondiElimina
  20. ho usato una crema per l'acne se non sbaglio quando ero piccina, e mi piacque molto :-) ciao cara un bacione!!! ^_^

    RispondiElimina
  21. Io i prodotti Aboca li prendo sempre in farmacia!

    RispondiElimina
  22. Non conoscevo il brand. I prodotti che hai indicato sembrano molto buoni, dovrò provarne qualcuno. Visito il sito!

    RispondiElimina
  23. Brand fantastico Aboca i suoi prodotti sono molto Naturali e efficaci, li uso anch'io e mi trovo benissimo.

    RispondiElimina
  24. Della linea Aboca, uso molto Ruscoven e Aloevera sono prodotti ultra efficaci di cui non posso farne a meno,soprattutto d'estate per dare sollievo al senso di pesantezza delle mie gambe, la linea shamppo e doccia sono curiosa di provare....

    RispondiElimina
  25. Ho provato la pomata alla calendula e posso dire che è veramente ottima

    RispondiElimina
  26. Conosco questo brand solo di nome, ma ne ho sempre sentito parlare benissimo...la crema alla calendula mi piace un sacco :-)

    RispondiElimina
  27. Non conosco questi prodotti,ma adoro le cose naturali,per cui hai fatto una buona scelta !

    RispondiElimina
  28. conosco il marchio Aboca di cui uso diversi prodotti con risultati soddisfacenti. In questo periodo è utilissimo il Ruscoven che dà sollievo alle mie gambe stanche e appesantite dal gran caldo, in un baleno le sento fresche e leggere!

    RispondiElimina
  29. uso molti prodotti aboca e anche le capsule al finocchio ad sempio

    RispondiElimina
  30. Conosco questo brand e uso questi prodotti e mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  31. conosco bene l'azienda, ho usato spesso i loro prodotti in particolare quello aloe..mi piace davvero molto
    buona serata

    RispondiElimina
  32. Conosco il marchio e lo adoro :) trovo faccia prodotti davvero ottimi baci

    RispondiElimina
  33. prodotti ottimi con risultati notevoli

    RispondiElimina
  34. questo marchio è sempre presente in casa mia.. mia moglie è da tempo che utilizza tisane, creme e altri rimedi di Aboca, se continua a comprarli vuol dire che valgono, lei è sempre molto attenta ed esigente! CIAO

    RispondiElimina
  35. anche io ho ricevuto questi prodotti!!!

    RispondiElimina
  36. l'inverno bevo molto gli infusi ma non ho mai provato aboca, mi ispira quello alla malva

    RispondiElimina
  37. conosco bene quest'azienda ottimi prodotti sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  38. conosco questa marca è ottima io acquisto sempre la spirulina
    proverò anche questi prodotti!

    RispondiElimina
  39. hai colto nel segno ..molti utilizzano prodotti Aboca e io sono una di questi..anche quando sono in viaggio Aboca e i suoi prodotti sono sempre con me..non potrei fare a meno del ruscoven è un gel efficace e indispensabile per le mie gambe affaticate

    RispondiElimina
  40. Non li conoscevo!
    Ma sembrano davvero fantastici :)

    RispondiElimina
  41. Conosco bene i prodotti Aboca la mia erboristeria di fiducia me li consiglia sempre sono curiosa di provare le tisane specie quella due fiori

    RispondiElimina
  42. che bei prodotti utilissimi, sono curiosa di provare la crema al'aloa mi piace tanto,grazie dell'informazione vado al sito a curiosare! ciao!

    RispondiElimina
  43. io invece ho un debole per lo shampoo...solo la confezione mi ispira già moltissimo
    adoro aboca
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  44. Adoro i prodotti Aboca, li acquisto da una vita ormai! Soprattutto in estate non posso fare a meno del Ruscoven, lo tengo in frigo e alla sera lo applico dalle ginocchia fino alle caviglie, il sollievo è immediato! Non ho mai provato le tisane, interessante sia quella di malva che la camomilla. In questo periodo sto soffrendo di insonnia, un aiuto mi servirebbe proprio. :)

    RispondiElimina
  45. Anche io conosco i prodotti da qualche anno, mi trovo benissimo e i prezzi sono molto buoni.

    RispondiElimina
  46. ho provato tempo fa alcuni prodotti aboca davvero ottimi

    RispondiElimina
  47. ciao cara, conosco anch'io questa azienda ABOCA e devo dire che ha davvero dei buonissimi prodotti, mettono davvero ricerca e qualità in tutto quello che producono, io ho potuto sperimentare la tua stessa pomata alla calendula proprio per alleviare un'eritema fastidioso, è stata una manna dal cielo!.
    Ciao
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  48. mi piace tutto vado subito a fare una scorta grazie !

    RispondiElimina
  49. Questa azienda la conosco da tanto tempo ormai... I suoi prodotti sono molto validi.

    RispondiElimina
  50. Della stessa serie aboca io ho utilizzato questoa scopo alimentare..e devo dire che funziona

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing