BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 18 anni e mamma di Gloria da 10 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

sabato 6 aprile 2013

AMICHE

Buon Sabato!
Oggi niente menu' per la domenica.....ma un post dedicato alla mia piccola principessa
GLORIA
ed alle sue amiche!
Chi è ancora molto giovane forse ricorda ancora in maniera viva le prime amichette del cuore e la complicità che si crea già a 3 anni tra bambine.......chi è piu' grandicella come me ed ha figli......sa di cosa sto parlando.....vedere le proprie creaturine iniziare a relazionarsi con il mondo esterno e vivere le prime emozioni forti con i sentimenti di amicizia.....è uno spettacolo!
Gloria ha iniziato l'asilo a 3 anni e questo è il suo ultimo anno......ma sin dai primi giorni sui banchi aveva individuato le sue amiche del cuore......e cosi' è stato......ad oggi....sono 4 inseparabili principessine.....ne combinano di tutti i colori ed io sono sempre lieta di averle a casa per scrutarle da lontano e capire le loro dinamiche di AMICHE.
Chissà se tra qualche anno quando metteranno le minigonne ed i collant saranno ancora tutte e 4 cosi'
























Certo che ora si godono quest'avventura tra un abbraccio ed un litigio sono sempre unite! E come dicevo mi piace spesso organizzare merende per loro.....all'uscita dell'asilo me le carico tutte in auto e si arriva a casa dove prendono subito possesso della cameretta e ne combinano di ogni!
Io nel frattempo cerco di organizzare merende simpatiche grazie all'aiuto del mio ingegno e di prodotti di qualità come quelli dello store che vi presento oggi
CiaoBio

CIAO BIO è uno store on line che vende prodotti biologici a prezzi molto convenienti.
"CiaoBio nasce dalla volontà dei fratelli Monica e Massimo Roncon già titolari di Agricola Grains S.p.A.

azienda leader nella raccolta e commercializzazione di cereali e semi oleosi da agricoltura biologica.
Le numerose relazioni commerciali instaurate nel corso di questi anni, hanno portato a far maturare il progetto CiaoBio come coronamento di un percorso professionale volto ad offrire maggiori garanzie al consumatore finale.

CiaoBio è specializzato nella vendita e fornitura di prodotti biologici confezionati e freschi al dettaglio e all’ingrosso, che provengono direttamente, senza intermediari, da selezionati produttori biologici e che per questo possono essere venduti a prezzi così convenienti"

 Il negozio CiaoBio è controllato da ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale) Organismo di Controllo e Certifcazione che opera nel settore dell'agricoltura biologica, riconosciuto dal ministero delle politiche agricole.

E' possibile ordinare tanti prodotti di ottima qualità e tutti biologici comodamente da casa e pagare con

Pagamenti Sicuri!

in oltre è possibile 



e poi visitate la sezione offerte!


CIAOBIO è anche su FACEBOOK!



 Ed è con fiducia che ho io ordinato un po di prodottini dal sito




 E qualche giorno prima di Pasqua ho organizzato una merenda con le piccole e preparato la merenda utilizzando alcuni di questi prodotti!

Ho pensato anche alle mamme che in serata vengono a riprendersi le bimbe....realizzando delle girelle di sfoglia al miele!
Sono facilissime da preparare ed il risultato è delizioso!
Bastano tre rotoli di pasta sfoglia......stendo il primo e spalmo un velo di burro poi farcisco con metà parte  MIELE AL CAFFE' e metà MIELE AL PISTACCHIO

stendo il secondo rotolo di pasta sfoglia e con un mattarello cerco di far aderire bene i due strati con una leggera pressione.Poi verso della granella di nocciole (io eurocompany) e termino con l'ultimo rotolo di sfoglia e ripasso il mattarello.
















arrotolo con la carta da forno e lascio riposare in frigo per 1 ora,dopo di che taglio a fette ed inforno per 15 minuti a 180°.


ed ecco il risultato...delle sfoglie croccanti e dolcissime!





accompagnate da un bicchierino di CAFFE' LUCANO!

poi ho pensato alle bimbe preparando due torte sempre gettonate

CIAMBELLA AL CIOCCOLATO 
250 gr farina FARABELLA
2 UOVA
100 GR BURRO
100 ZUCCHERO
LIEVITO PER DOLCI
e
TORTA MARGHERITA
250 GR FARINA FARABELLA
3 UOVA
LIEVITO PER DOLCI
SCORZA DI LIMONE GRATTUGIATA
1 PIZZICO DI SALE
1 BICCHIERE DI LATTE
UN CUCCHIAIO DI CREMA DI MANDOLRE CIAOBIO



 Decorato con zucchero a velo la ciambella al cioccolato....e cercato di disegnare la faccina di HELLO KITTY sulla torta margherita!



Infine ho portato tutto a tavola aggiungendo un bel piatto con 





 Sulla tavola ho fatto trovare loro delle uova di cioccolata e dei regalini..quando le ho chiamate dalla cameretta si sono messe in fila indiana ed hanno raggiunto la tavolata.....erano felicissime!


ovviamente dopo aver divorato tutto sono tornate a giocare!
Alla fine sono rimaste anche a cena e dopo aver chiesto
"cosa volete per cena?"
alla risposta
"pasta con il sugo"
sono andata sul sicuro!
Pasta e sugo GRANORO !


VOGLIO SEGNALARVI UNA BELLISSIMA INIZIATIVA SULLA PAGINA FACEBOOK GRANORO
GRANORO - Corato, Italy

"Dateci le vostre idee per il pranzo....cliccate Mi Piace sulla nostra Fan Page e postateci le vostre ricette realizzate con i prodotti Granoro! Ogni giorno metteremo in evidenza il frutto della vostra creatività con i prodotti Granoro!"

Quindi affettatevi...comprate pasta granoro....preparate la vostra ricetta, fotografatela e pubblicatela da loro!!!!! La soddifazione di vederla in prima pagina è grande...ve lo assicuro!
E quale formato migliore per suggellare quest'amicizia se non
Ho preparato un sughetto veloce aggiungendo del formaggino (io INALPI) ed un cucchiaio di pesto GRANORO!

ovviamente hanno finito tutto!!!!




A fine giornata soliti pianti ai saluti!!!! Non sono mai stanche di stare insieme! Chi è stanca è la sottoscritta.....e per mantenermi sempre "giovane" per organizzare feste e divertimenti per la mia ragazzina......uso a fine serata una bella crema anti age della linea CIAO BIO



Formula extra-ricca che favorisce il rinnovamento del tessuto cutaneo con un’azione rigenerante profonda ed efficace. L’abbondante quantità di attivi vegetali di origine biologica quali olio di soja, olio di jojoba, olio di argan, di burri vegetali come karitè e cupuacu e di un attivo naturale ad azione anti-rughe derivato dall’aminoacido Idrossiprolina permette di contrastare l’invecchiamento cutaneo, aumentare il tono e l’elasticità della pelle e svolgere un’ azione antiossidante idratante a lungo termine. L’uso costante del prodotto compensa le carenze nutritive delle pelli mature grazie anche alla presenza dell’acqua di camomilla e dell’estratto d’ orzo biologici.


Mi sto trovando molto bene con questa crema e se penso che è anche bio sono contenta il doppio!
Ve la consiglio!



Stanche ma felici si va a nanna!
Spero e mi auguro che Gloria possa ancora condividere l'amicizia con
ARIANNA, ALESSANDRA e GINEVRA
e vivere insieme il grande viaggio chiamato VITA!





38 commenti:

  1. Ottimi prodotti sicuramente e complimenti per i tuoi dolci ed il tuo bellissimo post di presentazione!

    RispondiElimina
  2. Wow quante prodotti interessanti ci hai proposto.. in cucina già lo sapevo che eri un asso, ma con queste ricette mi hai proprio messo fame, tra pasta Granoro e il rotolo con crema Bio e l'accompagnamento con Lucano... dico meglio di così non si può

    RispondiElimina
  3. Che giornatina intensa!!! ma immagino anche piena di soddisfazioni!
    Conosco i prodotti CiaoBio e sono davvero ottimi oltre che totalmente biologigi!
    Hai realizzato come sempre delle ricette meravigliose!

    RispondiElimina
  4. come sempre tutto ben dettagliato!
    eh si,le amicizie a quest'età sono le più belle in assoluto e "per sempre"
    che dolce Gloria!!! bacio :)

    RispondiElimina
  5. Che bontà la ciambella al cioccolato! Voglio tuttoooooooo *.*

    RispondiElimina
  6. Si, vabbè, ma tu sei una mamma che viene dallo spazio... fuori da comune!
    Buon weekend cara :)

    RispondiElimina
  7. Caspita, io non ho ancora pranzato e adesso ho "famissima"!!!! (tua nuova follower, ciao ^_^)

    RispondiElimina
  8. Ma Grazie, Tu sai quanto io sia fissata con i prodotti BIO. Ci vado subito a fare un salto sul sito di Ciao Bio. baci Irene

    RispondiElimina
  9. mamma quante belle cose le hai preparato,sei una super mamma :-)

    RispondiElimina
  10. Ma che bellooooo, la tua casa sarà gettonatissima,quante golosità!!!! Auguro alla tua piccola di avere sempre delle amiche vere e sincere! Un abbraccio

    RispondiElimina
  11. leggo sempre i tuoi post con grande interesse e curiosità cerco le foto perchè mi piace molto come riesci ad immortalare tutto ciò che provi in modo meravigliosamente bello

    RispondiElimina
  12. Veramente intensa la tua giornata con le 4 principesse...ma quanta gioia e sorprese per loro!!!
    Finchè tu prepari loro tutte queste delizie, con degli ingredienti così eccezionali e ricercati, ci credo che poi piangono perchè non vogliono andare a casa!!!
    Hai creato delle ricette meravigliose e nonostante tutto il tuo da fare, devo farti i complimenti per il tuo aspetto sempre fresco e giovanile!
    Sei uno schianto, ma come fai??? Sei mitica!

    RispondiElimina
  13. posso portare anche mia figlia date per la merenda?cosi' rimango anch'io per assaggiare queste golosita'...sei sempre piu' brava...bacioni a te e alle pricipesse,sperando che restino sempre unite :)

    RispondiElimina
  14. I tuoi post sono ricchi di contenuto mado adoro il tuo blog baci e buon week end

    RispondiElimina
  15. bellissimo post, le amicizie da piccine sono quelle + belle, io ho ancora delle mie amiche di infanzia con chi ci si sente spesso^_^
    p.s. ottime e deliziose ricette^^

    RispondiElimina
  16. che bello il tuo articolo, l'amicizia è un sentimento meraviglioso ed è così bello quando nasce dalla tenera età; anch'io ho ancora amiche della scuola elementare, ormai c'è un legame forte!

    squisite le tue ricettine!

    baci Giusy!

    RispondiElimina
  17. quanti suggerimenti prodotti e racconti interessanti mi è sembrato di venire con te e di gustare con Gloria e le amichette le tue prelibatezze sei bravissima

    RispondiElimina
  18. La mia Giusy, una super mamma e una super donna!!!

    RispondiElimina
  19. I tuoi post sono sempre cosi carini:) baci

    RispondiElimina
  20. Che bello questo post Giusy e quanti spunti interessanti, complimenti!

    RispondiElimina
  21. chissà quanto si sono divertite!!! E quante cose buone hai preparato! :)

    RispondiElimina
  22. che bello ci regali pezzi della tua vita consigli utilissimi e ci mostri tutta la tua bravura sei mitica lo sai?? ti adoro un bacione

    RispondiElimina
  23. Carinissime le 4 piccole amiche, dalle foto si vede bene che sono molto affiatate. Un post ricco di gusto e suggerimenti, dai prodotti bio alla buona pasta e sugo Granoro. Sei proprio un modello da imitare.. soprattutto quando fai la ciambella!!! :D

    RispondiElimina
  24. Che bel post, complimenti! A me non è successo di conservare le amiche per tanti anni, ma spero che invece la tua piccola possa portarsi dietro queste belle amicizie per tanto tanto tempo!

    RispondiElimina
  25. mmh vorrei davvero provare il miele al caffè..io con due maschi non vivrò le stesse emozioni che stai vivendo tu nel vedere la tua piccola diventare una donna e accompagnarla nel suo cammino ..golosissime le girelle di pasta sfoglia le farò anche io ai miei bimbi!

    RispondiElimina
  26. Non mi piace molto il miele... ma le girelle di pasta sfoglia sono da provare! gnam gnam! :P

    RispondiElimina
  27. sono sicura che un giorno Gloria sarà bella come te cara ^_^ un bacio ;)

    RispondiElimina
  28. wowww bravissima sei fenomenale :*

    RispondiElimina
  29. accipicchia quante bontà, peccato solo non poterle assaggiare, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  30. aaaaaaa adoro le tue ricette per dolci *_*

    RispondiElimina
  31. Amo i tuoi post sono molto coinvolgenti, i prodotti li conosco e ho avuto modo di provarli e mi sono piaciuti molato, come mi sono piaciute le cose cha hai preparato! Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  32. mamma mia che post stupendo, complimentissimi per le ricette!

    RispondiElimina
  33. un post incredibile ricco di dettagli e ricette gustose, complimenti per le collaborazioni

    RispondiElimina
  34. Vorrei tornare bambina ed essere una delle amichette di Gloria^^ Che merende golose! Le sfoglie mi attirano un sacco, complimenti davvero Giusy!

    RispondiElimina
  35. Ma che belle le festicciole tra bambini, mi sono sempre piaciute!! :) Anch'io quando ero più piccola facevo le feste insieme a mia sorella ed invitavamo le nostre compagne di scuola ed amichette!! :) CiaoBio è un negozio ben fornito e i suoi prodotti sono ottimi!! :)

    RispondiElimina
  36. Ah, dimenticavo: golosissimi i dolci che hai preparato!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing