BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 18 anni e mamma di Gloria da 10 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

domenica 17 marzo 2013

MENU' PER LA FESTA DEL PAPA'

Buona Domenica!
Oggi volevo anticipare delle proposte culinarie....per la festa del papà....visto che io e mia figlia abbiamo fatto le prove l'altro giorno cucinando insieme i piatti preferiti del suo amato papino!
Ed ecco a voi































Per l'antipasto io e Gloria abbiamo fatto delle facilissime pizzette totalmente bianche usando solo una spennellata di olio CONDISANO DANTE, una spolverata di sale al peperoncino FALK SALT
ed accompagnati con una salsa dolce piccante alle clementine VIS JAM 































Come primo piatto invece una ricetta tipica delle mie parti ed immagino che molti di voi storceranno il naso....ma vi invito a provarla......vi garantisco che ne rimarrete entusiasti e diventerà uno dei vostri piatti preferiti!
Per preparare queste ORECCHIETTE  DOLCI ho utilizzato pasta fresca di altissima qualità
azienda nata nel lontano 1937 ed oggi una delle piu' importanti realtà nel settore della pasta fresca.
Prodotti di alta qualità e genuinità grazie all'impiego di ingredienti sempre freschi e selezionati. 
L'azienda ha acquisito anche nuovi gruppi produttori di pasta:
sono così entrati a far parte della grande famiglia Voltan: il marchio Giordani, pasta secca e fresca come piacere quotidiano, Emma Giordani la pasta fresca di qualità superiore ed Antiche Trattorie Italiane, zuppe e primi piatti congelati per rinnovare ogni giorno senza fatica il piacere delle grandi ricette. 
Voltan    Giordani - La tradizione ci rende unici Vivere con gusto Antiche Trattorie Italiane - E' pronto in tavola

Potete trovare tutte le linee VOLTAN WAY  nei supermercati !


 ed ecco la mia ricetta con le ORECCHIETTE DI SEMOLA  EMMA GIORDANO

Per questo piatto serve la buccia grattugiata di un limone, 3 cucchiai di zucchero, un pizzico di cannella e 250gr di ricotta fresca.



Cuocere le orecchiette in acqua salata e con l'acqua di cottura emulsionare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema. Amalgamare le orecchiette alla crema e servire!

assolutamente squisiti!



per lo SPEZZATINO DI VITELLO 
ho provato una cottura alternativa utilizzando il coperchio
MAGIC COOKER




Perche'Una alimentazione sana , significa una vita migliore e con Magic Cooker potrai cucinare senza grassi ,senza perdere il gusto ed i sapori. I cibi ,con Magic Cooker , vengono cotti a basse temperature e rimangono più sani mantenendo le caratteristiche organolettiche quasi inalterate ( test effettuati dai laboratori chimici delle agenzie delle dogane )
Perche'Magic Cooker funziona sfruttando 2 semplici combinazioni la prima il calore umido che si crea in pentola , la seconda, il calore riflesso dal coperchio verso il basso . Grazie a queste 2 azioni potrai cucinare e risparmiare fino al 50% del tuo tempo e di conseguenza risparmi denaro ed energia.Meno energia uguale meno inquinamento ,per le fritture puoi riutilizzare più volte lo stesso olio...
Perche'Lo utilizzi su tutte le pentole da 14 a 34 cm e lo porti con te , in barca , camper , vacanza! Lo lavi anche in lavastoviglie,è in acciaio inox austenitico , (il migliore) garantito 25 anni , non è elettrico ne meccanico , non ha bisogno di manutenzione è praticamente indistruttibile !
Perche'Il Magic Cooker si trasforma a secondo della fiamma e dell' altezza della pentola in un grill, tostapane, friggitrice, microonde, forno vapore vetilato, una pentola a pressione ma continuando a cucinare a temperature basse. Con il Magic Cooker puoi cucinare sul fornello di casa pizze e dolci nello stesso tempo che il forno impiega per andare in temperatura.
Perche'Dal freezer in padella, i cibi mentre li decongela il Magic Cooker li cucina nello stesso tempo di un cibo fresco e mantenendo le caratteristiche organolettiche inalterate
Perche'Il Magic Cooker , evita gli schizzi e quindi mantiene pulito il piano di cottura. Evita la fuoriuscita di liquidi e quindi il rischio di spengnimento della fiamma e le sue consueguenze. Sempre grazie alle basse temperature i cattivi odori di fritto vengono eliminati e per gli altri alimenti uscendo solo vapore distillato dai fori gli odori sono ridotti.


Quando ho ricevuto questo coperchio magico ed ho letto tutti i buoni motivi per usarlo.....ero un po scettica.....ma dopo il primo utilizzo mi sn immediatamente innamorata!



Facile da montare, facilissimo da usare!
Vi consiglio davvero di dare un occhiata al sito per approfondire tutte le caratteristiche di questo coperchio che consente cottura al vapore riducendo tempi e spreco di stoviglie!
In oltre  MAGIC COOKER è anche un opportunità di lavoro.....leggete QUI.
Vi proporro' tutte le ricette che realizzero' con MAGIK COOKER di volta in volta.
Per lo spezzatino è stato necessario solo l'utilizzo di una pentola e di tutti gli ingredienti a cucinare insieme!
Bocconcini di vitello, piselli,patate, carote e cipolle tutto in pentola con un filo d'olio CONDISANO DANTE, sfumo con del vino bianco GRECANICO SETTESOLI, condisco con del sale alle erbe e faccio cuocere con il

 Dopo alcuni minuti aggiungo dell'uva passa, olive nere e concentrato di pomodoro lasciando finire la cottura per 20 minuti.
il risultato è uno spezzatino ricco di sapori e pronto in meno di mezzora!
Un filo d'olio CONDISANO DANTE e via a tavola!


 accompagno il piatto con un  NERO D'AVOLA delle cantine SETTESOLI




Ed infine il dolce....in realtà in onore a me!
Le zeppole di SAN GIUSEPPE visto che nel giorno della festa del papà ricorre anche il mio onomastico!
Ed eccole......ZEPPOLE AL FORNO con crema al limone e marmellata di AMARENE VIS JAM


 E per brindare a questa giornata di festa abbiamo scelto una novità di casa


 


Dolce e freschissimo. Tosti 3% è un filtrato dolce, un mosto con soli 3 gradi alcolici che esprime tutto l’aroma e la dolcezza che si possono assaporare bevendo il mosto dell’uva appena spremuta.

Ottenuto da un mosto, è fatto fermentare a bassa temperatura fino al 3% di alcol, per conferirgli una naturale vivacità ed esaltare gli aromi dell’uva. Ideale con dolci, pasticceria secca e frutta. Ottimo anche con sushi e formaggi.





AUGURONI A TUTTI I PAPA'!




36 commenti:

  1. Caspita che fameeee!!!! Che menù delizioso!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. Complimenti Giusy, è tutto delizioso! Ottimo menù:) Sono rimasta colpita dalle zeppole, sei stata bravissima! buona domenica cara, un bacio!:*

    RispondiElimina
  3. vabbè tu ci vuoi fare morire tutte di fame e invidia...sei bravissima
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  4. che bel pranzo, invitami la prossima volta, mi piace tutto. Ma le zeppole sono il top del pasto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti,se capito dalle tue parti mi invito a pranzo.

    RispondiElimina
  6. Giusyyyyyyyyyyy sei una grande chef,i tuoi menu' sono eccezionali e complimenti per gli ottimi prodotti e gli aiuti in cucina...brava :)

    RispondiElimina
  7. Come sempre Giusy i miei complimenti ..ogni volta i tuoi menu' sono perfetti,accoppiati tra loro con una perfetta sintonia! BRAVA!

    RispondiElimina
  8. lo spezzatino lo adoro! buona domenica cara ;)

    RispondiElimina
  9. Fantastico questo menù per il papà.. ho gli occhi pieni!! Con Magic Cooker per me è stato amore al primo utilizzo, davvero portentoso. Il Nero D'Avola è spesso sulla nostra tavola, un vino ottimo. I prodotti Vis e Voltan non li conosco, da provare!! Sempre brava tu, complimenti per tutto! ciao

    RispondiElimina
  10. Certo che questo papà è davvero coccolato e viziato! Un menu davvero goloso! Le zeppole sono una meraviglia e trovo davvero originali le orecchiette!

    RispondiElimina
  11. con un pranzo così non mi resta che autoinvitarmi complimenti anche per le immagini

    RispondiElimina
  12. complimenti per la recensione ..mi hai fatto venire fame

    RispondiElimina
  13. Sei proprio una bravissima cuoca!!! Da tutte queste ricette posso prendere spunto per poter creare delle ricettine sfiziose da portare in tavola!!!

    RispondiElimina
  14. un papà davvero fortunato, che menù e che post spettacolare

    RispondiElimina
  15. Che bel menù!
    Ti seguiamo anche noi!
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  16. un papà molto ma molto fortunato spero che anche a me ne ho 4 di figli mi facciano qualcosa di simile :-), complimenti per il menù e per il blog

    RispondiElimina
  17. ciao ti ho conosciuta tramite kreattiva e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. Sarà un papà satollo e felice. Complimenti alle cuoche!

    RispondiElimina
  19. Spettacolare questo menu'...da leccarsi i baffi anche solo leggendolo :-)

    RispondiElimina
  20. Cavoli quante cose!
    Bellissimo questo menù, brava! E chissà che buono!!!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  21. Ottimo menù,originale e gustoso realizzato con eccellenti ingredienti e con l'aiuto dei coperchi magici.

    RispondiElimina
  22. Le zeppole sono adorabili.. chissà che bontà!

    RispondiElimina
  23. Complimenti per le tue deliziose ricette, mi hai fatto venire fame ma anche voglia di provarle a preparare ma anche gli ingredienti sono ottimi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  24. accipicchia, un pranzo coi fiocchi, appena puoi passa da me, c'è un premio che ti aspetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. ma che meraviglia giusy! davvero un menu invitante per la festa del papà! Domani ho ospiti e stavo giusto cercando online qualche ricetta particolare. Mi piace tantissimo quella delle orecchiette, quasi quasi faccio quelle! Ottime le zeppole, ti sono venute una meraviglia! :)

    RispondiElimina
  26. Che bel menù ricco,complimenti! Mi attrare molto lo spezzatino,deve essere ottimo! *_*

    RispondiElimina
  27. che bel menu' brave le cuoche farete furore domani , giusy proprio in questi giorni mi stavo informando su questi coperchi magici dicono siano buonissimi e che viene tutto cotto alla perfezione anche i fritti , appena posso li prendo e ti faro' sapere

    RispondiElimina
  28. I tuoi pranzi sono sempre favolosiiiiii! Mettimi da parte qualcosaaaa!

    RispondiElimina
  29. che meraviglia tesoro sei bravissima hai fantasia e stoffa da vendere

    RispondiElimina
  30. Accidenti, che menu fantastico hai preparato!! E che fame mi hai fatto venire, mmh!

    RispondiElimina
  31. che meraviglia di pranzo! tuo marito sarà stato felicissimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing