Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

venerdì 1 febbraio 2013

OLIO DANTE


Eccomi.....ancora febbricitante!

Ma neanche l'influenza riesce a fermarmi....devo scrivere....devo raccontarvi.....devo farvi conoscere!

Anche se oggi vi parelero' di un'azienda che di certo non ha bisogno di presentazioni







Azienda storica produttrice di olio extra vergine di olive, nasce nel lontano 1849 in quel di Genova quando inizia l'avventura della famiglia Costa nell'importare l'olio dai paesi del mediterraneo per esportarli oltreoceano!
V i siete mai chiesti perché l'OLIO DANTE si chiama cosi'? Un intuizione geniale di Giacomo Costa che volle associare ad un prodotto del tutto Italiano un nome che lo identificasse immediatamente con il nostro Paese.....ed in quell'epoca chi meglio del Sommo Poeta poteva farlo? Ed ecco come nasce il nome dell'olio piu' famoso al mondo!
L e avventure del marchio si susseguono fino alla vendita all'estero ma grazie alla famiglia Mataluni finalmente nel 2009 il marchio OLIO DANTE ritorna in patria acquistato dall' OLEIFICI MATALUNI grande azienda di produttori di olio siti in Montesarchio (BN).

Oggi OLIO DANTE vanta una ricca gamma di prodotti tutti acquistabili nei migliori negozi di prodotti alimentari o direttamente nel sito attraverso il DENTASTORE.

Sono lieta di annunciarvi la mia collaborazione con questa azienda eccezionale presentandovi il nuovo prodotto di punta 


L' olio extra vergine di oliva arricchito con vitamina D. 
Un prodotto innovativo e rivolto al nostro benessere! Come tutti sappiamo la vitamina D è la vitamina del sole; è la vitamina che il nostro organismo produce quando la pelle è esposta al sole e sono innumerevoli i benefici che apporta.Sin da piccoli ci è sempre stato consigliato di prendere sole ed arricchire la nostra alimentazione con prodotti ricchi di vitamina D, che in natura sono ben pochi.....


infatti ricordo che da piccola i miei genitori mi davano degli integratori a base di olio di fegato di
merluzzo per arricchire nel mio organismo la vitamina D.
L'importanza di tale vitamina è rivolta al benessere delle nostre ossa, infatti essa aiuta l'assorbimento del calcio, fondamentale per il corretto sviluppo delle ossa in età infantile e  per il mantenimento di questo durante l'età senile in quanto la vitamina D è carente e di conseguenza il rischio di avere problemi alle ossa come l'osteoporosi è molto elevata.
Dunque aiutiamoci con integratori ma anche con alimenti ricchi di vitamina D naturale o aggiunta come nel caso dell'OLIO CONDISANO!





Dal sito:


  Proprietà nutrizionali  L’Olio Extravergine Dante Condisano possiede tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali del condimento principe della Dieta Mediterranea, arricchite dall’aggiunta di vitamina D.  
La vitamina D è fondamentale per un efficiente assorbimento di calcio e fosforo nell’organismo e per il mantenimento di buoni livelli di calcio nel sangue, condizione fondamentale per una normale mineralizzazione delle ossa e dei denti durante l’infanzia e l’adolescenza. Durante l’età adulta, poi, conserva una grande importanza nel preservare la salute delle ossa. La vitamina D risulta fondamentale anche per una normale funzionalità del tessuto muscolare. In condizioni di carenza, si osserva una riduzione della forza muscolare, con disturbi dell’equilibrio e aumento del rischio di cadute, soprattutto negli anziani. Ha, inoltre, un ruolo importante per la funzionalità del sistema immunitario e delle difese naturali dell’organismo.
In due cucchiai di Olio Extravergine Dante Condisano è contenuta la Razione Giornaliera Raccomandata di vitamina D per un adulto, pari a 5 microgrammi.
  Utilizzo in cucina  

Condisano può essere usato in alternativa al normale olio extra vergine di oliva nella cucina di tutti i giorni. L’aggiunta della vitamina D non determina alcuna modifica del sapore e dell’odore dell’olio, che rimangono quelli dell’Olio Dante. 
Come condimento a crudo o nella preparazione di pietanze cotte, Condisano esalta i tuoi piatti con il gusto e la fragranza di oli italiani selezionati, arricchendoli allo stesso tempo di vitamina D.
Particolarmente indicato per chi gradisce esaltare il sapore del cibo con le note fruttate e decise dell’olio. 
Chi preferisce un condimento più delicato ma non vuole rinunciare all’apporto di vitamina D, può provare anche l’Olio di Oliva Condisano.


2









Le bottiglie OLIO CONDISANO sono biodegradabili!

I vantaggi ambientali sono legati anche a diversi altri fattori: l’imballaggio in PET è prodotto nello stesso stabilimento industriale dove avviene il confezionamento (minor trasporto di imballaggi vuoti); la bottiglia e l’etichetta sono realizzate in PET, materiale riciclabile al 100%; bottiglia ed etichetta sono realizzate nello stesso materiale, per facilitare il riciclo. 






















Non mi resta che salutarvi ed invitarvi a visitare nel sito la sezione dedicata alle RICETTE ed a mettere un bel MI PIACE alla pagina FACEBOOK!

A presto con le mie ricette firmate OLIO DANTE!

28 commenti:

  1. Proprio oggi ho gustato l' olio dante a crudo su rape e fagioli dove ho potuto gustare tutte le qualità organolettiche di questo favoloso olio.Ottimo l' olio Dante!

    RispondiElimina
  2. Conosco l'olio dante, ma non avevo mai visto questa variante!!!

    RispondiElimina
  3. L'olio dante è davvero su tutte le tavole! Non sapevo di questa novità e sicuramente incontra il mio interesse. . La vitamina d è fondamentale per il nostro benessere e in particolare in inverno quando si sta meno all'aria aperta e il sole scarseggia ;-) a dimistrazione che la vitamina d è così utile per il nostro corpo, il mio bimbo l'ha assunta finché ha compiuto un anno!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. complimenti per l'ottima collaborazione,l'olio Dante è il migliore ^_^

    RispondiElimina
  6. lo conosco ma non l'ho mai utilizzato!

    RispondiElimina
  7. L'olivo Dante e' molto buono, complimenti, mi raccomandò cura la tua influenza!

    RispondiElimina
  8. olio buonissimo e super rinnomato
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  9. Ne ho sempre sentito parlare molto bene, ma io avendo l'olio di nostra produzione non l'ho mai comprato, mi piacciono moltissimo le proprietà elencate e sarei davvero molto curiosa di provarlo :-)

    RispondiElimina
  10. ciao, l'olio Dante è molto popolare, io personalmente non conoscevo questa variante, ma mi piace un sacco.
    un bacio!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  11. complimenti per la collaborazione :)

    RispondiElimina
  12. Ottimo l olio Dante sai che non conoscevo quello arricchito con la vitamina D .....la prossima volta lo cercherò al super...

    RispondiElimina
  13. non lo mai comprato anche se lo conosco di fama ma ora che ha aggiunto questa novità sono tentata, lo proverò do sicura ,grazie !!

    RispondiElimina
  14. la vitamina D è davvero prreziosa, in particolare per bimbi e anziani quindi mi sembra davvero una bella idea quella che ha avuto Dante!

    RispondiElimina
  15. bellissima recensione! Uso anche io questi prodotti e li trovo straordinari !

    RispondiElimina
  16. ottimo davvero ricevuto anche io^^

    RispondiElimina
  17. anche io con due bambini conosco bene la vitamina D...E' vero Olio Dante è popolarissimo ma questa versione è davvero innovativa ed originale

    RispondiElimina
  18. Ho sentito spessissimo parlare dell'Olio Dante ma non l'ho mai provato.
    Adesso che so di questa variante con la vitamina D devo assolutamente procurarmelo per la salute mia e dei miei bambini! Proprio un'ottima idea!

    RispondiElimina
  19. Buono questo olio nel tuo blog ci sono sempre tanti post interessanti che spaziano in vari sezione dal beuty , moda cucina ed altro mi piace complimenti...
    Buon sabato...
    Mery

    RispondiElimina
  20. olio dante è oramai stra-conosciuto per le qualità r la bontà... la faccia di Dante mi piace molto.. iiihi cosa poetica è...

    RispondiElimina
  21. A me non fa impazzire quest'olio. Preferisco usarlo cotto ^.^

    RispondiElimina
  22. Io con Olio Dante mi trovo molto bene! Finora l'ho utilizzato per cucinare ma questo arricchito con Vitamina D lo conservo gelosamente per l'arrivo dell'estate (e delle insalatone)! :)

    RispondiElimina
  23. è ottimo l'olio dante lo uso anche io per le mie ricette

    RispondiElimina
  24. penso proprio che l'acquisterò quest'olio ^_^

    RispondiElimina
  25. devo assolutamente provarlo grazie giusy

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.