Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 22 novembre 2017

Cestini di Polenta Valsugana al salmone

L'inverno è alle porte ed allora inizia la stagione di uno dei miei piatti preferiti: la polenta!
Amo prepararla e mangiarla in ogni modo e soprattutto non rilegarla solamente alla stagione fredda ma goderne la bontà tutto l'anno!

Oggi vi suggerisco una ricetta alternativa abbinando la polenta al salmone

Cestini di Polenta



Il procedimento è molto semplice:

tagliare a cubetti del salmone affumicato e lasciarlo marinare per 1 ora con olio e.v.o. un goccio di limone ed un cucchiaio di polvere di finocchio .
Nel frattempo lessare la cicoria che farà da contorno e preparare la polenta.
 Quando la polenta è pronta preparare i cestini in contenitori di alluminio precedentemente oliati facendo un primo strato di polenta; farcire con i cubetti di salmone ed un cubetto di burro e chiudere con un ulteriore strato di polenta. Lasciare raffreddare i cestini per circa un ora (potete tranquillamente prepararli anche 1 giorno prima pronti da infornare al momento dell'uso lasciandoli in frigorifero) .
Quando saranno raffreddati capovolgere i cestini su una teglia con carta da forno, spolverizzare la superficie con del formaggio a piacere ed infornare a 200° per 15 minuti.
Servire accompagnati dalla verdura lessata e condita con olio e sale.


Vi garantisco che è un ottima alternativa ad un primo piatto o per un buffet elegante.




Da sempre mi affido a Polenta Valsugana e per questa ricetta ho utilizzato la versione classica realizzata 100% con farina di mais e pronta davvero in pochi minuti.

Ma da oggi accanto alla versione classica possiamo trovare anche 
la Polenta Valsugana 100% Integrale ( ricca di fibre )

e quella ai 5 Cereali ( mais, riso, grano saraceno, quinoa, amaranto )



Nel SITO potrete trovare tantissime ricette per realizzare piatti sfiziosi e per tutti gusti, dal salato al dolce!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete già provate le nuove varianti!
#polentavalsugana










18 commenti:

  1. Che ricetta fantastica! Anche io uso sempre la polenta Valsugana ma non ho mai provato le nuove varianti. Grazie del passaparola.

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe fare questa ricetta per una cena che devo organizzare prossimamente con gli amici. Pero' sono curiosa di vedere quelle dolci proposte da Valsugana!

    RispondiElimina
  3. Beh che dire? sono belli da vedere e sicuramente una delizia da gustare fanno proprio gola

    RispondiElimina
  4. Ciao Giusy! Che bontà questa ricetta di polenta abbinata al salmone. Assolutamente da provare come le nuove ricette Valsugana.

    RispondiElimina
  5. I cestini di polenta? Mai assaggiati e poi con il salmone deve essere un abbinamento particolare. Amo la polenta e la faccio spessissimo d'inverno ma ora voglio proprio vedere le ricette proposte dal sito Valsugana.

    RispondiElimina
  6. Io ho acquistato quella ai 5 cereali e mi piace molto. Per questa tua ricetta sappi che... sono sotto casa tua!!! Aprimi!!!

    RispondiElimina
  7. Non ho mai provato questa ricetta, sicuramente sarà squisita. Devo provare a farla

    RispondiElimina
  8. con me sfondi una porta aperta, la uso da sempre ma devo provare questa tua ricetta, è buonissima

    RispondiElimina
  9. una ricetta super ,devo assolutamente rifarla ,adoro la polenta e la tua proposta oltre ad essere buona e anche molto bella

    RispondiElimina
  10. deve essere davvero molto buono questo polenta insomma da provare assolutamente

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questo prodotto e che si potesse usare in cosi tanti modi lo proverò sicuramente anche io

    RispondiElimina
  12. che brava che sei in cucina? voglio provarla anche io questa tua deliziosa ricetta poco ma sicuro

    RispondiElimina
  13. no sapevo di queste novità della polenta, le proverò tutte anche io, son davvero curiosa di testarle

    RispondiElimina
  14. che novità che è questa valsugana, adoro le loro nuove polente e le proverò anche io. grazie per la review e ricetta in merito

    RispondiElimina
  15. Devono essere davvero gustosissime questa nuove polente le proverò di sicuro mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  16. ma che bella ricetta!! sai che non ho mai mangiato la polenta fatta in questo modo ? la proverò sicuramente :D

    RispondiElimina
  17. nonostante io sia del sud amo la polenta e sapere che si possono fare tante ricette squisite mi rincuora molto devo provare questa sembra ottima

    RispondiElimina
  18. Sai che non ho mai provato l'abbinamento polenta con salmone? Entrambi gli ingredienti mi piacciono un sacco quindi so già che amerei questo piatto!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.