Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 4 aprile 2017

Ravioli in salsa di peperoni su letto di Raspadura

Per gli amanti delle verdure e per gli intolleranti al lattosio 
questa è la ricetta perfetta!





Ingredienti per 4 persone:
200 gr ravioli ( io alle verdure)
2 peperoni rossi
100 gr ricotta
olio e.v.o.
raspadura Bella Lodi
formaggio fresco grattugiato  Bella Lodi

Mettere in una padella antiaderente uno spicchio d'aglio a rosolare in olio e.v.o. ed aggiungere i peperoni tagliati a pezzetti grossolani. Salare leggermente e lasciare cuocere a fuoco lento per 15 minuti aggiungendo un goccio d'acqua.
Nel frattempo portate ad ebollizione acqua salata dove cuocere i ravioli.
Quando i peperoni saranno appassiti frullateli con la ricotta e fate saltare i ravioli nella salsa.
Stendere sul piatto da portata delle sfoglie di raspadura , adagiare i ravioli e spolverizzare con il formaggio fresco grattugiato.










Per realizzare questo piatto ho utilizzato i prodotti 



BELLA LODI è un formaggio a pasta dura dalla caratteristica crosta nera! E' frutto dell'azienda casearia Pozzali che nel 1998 si trasforma nell'odierna LODIGRANA.



Come il nome evoca l'azienda è situata nella lodigiana, bellissima zona della valle padana che ho potuto visitare anni fa durante un periodo di lavoro in quel di Lodi ed è proprio in questa circostanza che ho assaporato per la prima volta la famosa


ovvero delle sfoglie sottilissime di formaggio affettate con l'apposito coltello...una delizia!


Ed ecco che BELLA LODI offre al pubblico una serie di prodotti tutti genuini,senza conservanti, senza lattosio in confezioni pratiche e salva freschezza.


Io utilizzo questi formaggi da tanti anni ed ora che mia figlia è intollerante al lattosio è senza dubbio un motivo in piu' per non farne a meno!

Se non avete ancora provato queste bontà vi consiglio di chiederle al vostro negoziante di fiducia o cercarle nel banco frigo dei migliori supermercati......sarà colpo di fulmine garantito!

12 commenti:

  1. Ciao👋 grazie per aver ricambiato la visita e per il commento. Non amo i peperoni ma i prodotti Bella Lodi mi incuriosiscono molto, i formaggi deve essere buonissimi, grazie della segnalazione!😘 Mi iscrivo come tua lettrice fissa su Blogger così non perdo i tuoi post. A presto!👋
    gattaracinefila 😽

    RispondiElimina
  2. Ma che bontà mi fai venir fame: sono perfetti e perfetto è il condimento che hai usato

    RispondiElimina
  3. che buono questo piatto e poi adoro la squisita raspadura ,buonissima

    RispondiElimina
  4. adoro questi prodotti son davvero molto ma molto buoni, proverò la tua ricettina, grazie.

    RispondiElimina
  5. che buoni, li voglio provare a fare anche io, mi hai fatto venire una fame pazzesca, poi adoro i prodotti bella lodi <3

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio e i loro prodotti che devono essere davvero molto buoni, tutti da provare, li acquisterò sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  7. che buoni che devono essere, sei molto brava in cucina, rubacchio la tua ricetta e ti farò sapere se son riuscita a replicarla come la tua^^

    RispondiElimina
  8. anche io amo il marchio bella lodi i loro prodotti sono assolutamente divini, li consiglio anche io a tutte le mie amiche e parenti.

    RispondiElimina
  9. Wow sono davvero da provare!!! Amoooo

    RispondiElimina
  10. questo piatto ha davvero un aspetto gustoso, da provare

    RispondiElimina
  11. il piatto è buonissimo e ben presentato.

    RispondiElimina
  12. Non ho mai assaggiato questo formaggio.. ma in questa ricetta è invitatissimo!! Devo provarlo!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.