Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 14 marzo 2017

Focaccia Contorta macchina del pane

Tempo fa mi sono imbattuta nel web in questa ricetta e sono stata curiosa di provarla per capire cosa avesse di particolare.
Ho realizzato l'impasto con la macchina del pane della Moulinex 
( in offerta su Amazon approfittate! )
ed poi suddiviso in strisce che poi ho arrotolato nella teglia. Il risultato?
Molto buono e la differenza che posso notare è una pasta molto morbida e soffice probabilmente dovuta agli spazi d'aria che si creano durante il posizionamento dei rotoli di pasta.
Ve la consiglio assolutamente!


 Ingredienti dell'impasto :

400gr. di farina 00

200ml. di acqua
50ml latte di Soya 

3gr di lievito di birra ( 1 cc per macchina del pane)
20gr. di sale (2 cc per la macchina del pane)
10gr. di olio evo (2 c per la macchina del pane)

Per il condimento:
olive nere


Inserire gli ingredienti nella macchina del pane come da ordine ricettario per impasti ed azionare programma 11. Al termine riprendere la massa e lavorarla a mano con l'aggiunta eventuale di altra farina qualora dovesse risultare troppo morbido.

Per chi non ha la macchina del pane procedere con un impasto normale.


Dopo aver fatto lievitare l'impasto procedere tagliando il panetto a strisce che poi andrete ad arrotolare ed allungare senza lavorare troppo.
Ungere una teglia di olio e partendo dal centro iniziare a creare delle spirali con i rotoli di pasta.
Preparare il condimento unendo alla passata di pomodoro : olio evo, origano e sale.
Stendere sull'impasto ed aggiungere olive ( o altro condimento a piacere).
Infornare a forno ventilato per 45 minuti a 200°.


Ed ecco il risultato per una merenda gustosa accompagnata da un bicchiere di PEPSI ZERO!




Per realizzare questa ricetta ho utilizzato quasi tutti prodotti trovati nelle DEGUSTABOX ricevute in questi mesi.
In particolare nel mese di Febbraio la box era davvero molto ricca e piena di fantastici articoli:



 Pasta DELVERDE



























Come sempre soddisfatta e contenta del servizio e dei prodotti.
Vi ricordo che è possibile abbonarsi alla Degustabox in pochissimi passaggi per ricevere ogni mese delle box davvero sorprendenti!

23 commenti:

  1. sembra morbidissima questa focaccia, devo farla alle mie bimbe, che buoni i prodotti della degustabox di febbraio

    RispondiElimina
  2. che spettacolo questa degustabox, una vera miniera d'oro di sapori. che simpatica questa focaccia, non avevo mai incontrato questa tecnica a spirale!

    RispondiElimina
  3. BELLA QUESTA DEGUSTABOX, MOLTO RICCA LA TUA FOCACCIA SEMBRA DAVVERO OTTIMA LA VOGLIO FARE

    RispondiElimina
  4. sono sempre più innamorata delle degustabox. Che carina la tua focaccia contorta.

    RispondiElimina
  5. ha un aspetto davvero molto ma molto invitante, complimenti me ne mangerei subito una bella fetta

    RispondiElimina
  6. questa box non finisce mai di stupire sempre molto ricca di prodotti super buoni

    RispondiElimina
  7. da te scopriamo sempre tutte le novità della rete, anche questa mi mancava! grazie per condividere con noi tutto ciò che scovi.

    RispondiElimina
  8. alla fine mi ci dovrò abbonare anche io a questa fantastica box, l'adoro a dir poco.

    RispondiElimina
  9. buona questa pizza la proverò a fare anche io, di certo non mancherò anche di acquistare questa favolosa box

    RispondiElimina
  10. Quante cose buone in questa degustabox. Fantastica la tua focaccia contorta , ricetta segnata . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  11. quando si tratta di pizza noi non diciamo mai di no, poi prodotti che si trovano nella degustabox sono sempre i migliori

    RispondiElimina
  12. Una maniera alternativa di realizzare la focaccia. Mi piace l'idea dell'aggiunta del latte di soya. Non conoscevo Ortolina Kids ma voglio acquistarla subito per i miei bimbi.

    RispondiElimina
  13. Quanti prodotti fantastici nella Degustabox! La focaccia ha un ottimo aspetto per cui mi segno la ricetta visto che anche io ho la macchina del pane.

    RispondiElimina
  14. Sempre ricette facili e sfiziose! Non avevo mai sentito parlare di questa focaccia contorta, assolutamente da provare. Buoni i Tuc al forno....li ho mangiati ieri.

    RispondiElimina
  15. Io utilizzo le mani per impastare! Seguiro' la ricetta e provero' a fare questa focaccia contorta!

    RispondiElimina
  16. interessante la tua ricetta, ogni tanto ci provo a far la pizza in casa ma non mi viene un granchè. la voglio provare, vediamo se mi riesce bene

    RispondiElimina
  17. Molto invitante la focaccia che hai preparato, nelle degustabox ci si trova solo prodotti di ottima qualità.

    RispondiElimina
  18. Buona questa focaccia, voglio provare a farla ma non ho la macchina per fare il pane, proverò comunque questo nuovo metodo e vediamo come mi esce! Anche io voglio una degustabox così ricca però!!!

    RispondiElimina
  19. Ma che bella idea questa focaccia! Che dire della Degustabox? Fantastica come sempre!

    RispondiElimina
  20. questa focaccia ha davvero un bellissimo aspetto, mi hai fatto venire appetito :)

    RispondiElimina
  21. ciao non conoscevo questo tipo di focaccia e devo dire che mi piace molto ci proverò anche io

    RispondiElimina
  22. decisamente una bontà questa focaccia sembra molto buono e allo stesso tempo anche soffice...grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  23. Devo fare anch'io questa ricetta, sembra molto buona. Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.