BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 16 anni e mamma di Gloria da 8 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

mercoledì 23 novembre 2016

Regole d’oro per la manutenzione ascensori

Possedere un oggetto significa preoccuparsi della sua funzione e provvedere al suo mantenimento; ma cosa significa davvero manutenzione?
Nel caso di manutenzione ascensori a Bergamo esistono alcune regole d’oro. Gli obiettivi principali del servizio sono efficienza, sicurezza e benessere. Overlift Ascensori ci suggerisce quando e come richiedere consulenza e assistenza per il buon funzionamento del proprio impianto elevatore.
Cosa significa manutenzione
Con il sostantivo manutenzione si indica la scienza che finalizza le attività umane alla progettazione, gestione e conservazione di sistemi e cose, utilizzando risorse fisiche ed economiche.
Un buon piano di manutenzione adegua  e migliora qualsiasi sistema alle esigenze da coloro che lo utilizzando, riprogettando e sostituendo, se necessario, condizioni e caratteristiche attuali. Altro obiettivo della manutenzione è rendere cose e sistemi economicamente più vantaggiosi. Essa esige una pianificazione e redazione di una tabella di marcia dove prevedere tutte le attività e annotare le eventuali anomalie. Esige quindi personale addetto esperto, competenze specifiche e coordinamento.

Va da sé che, nel caso della manutenzione ascensori è necessario rispettare  alcune precise e rigide condizioni al fine di garantire sicurezza ed efficienza dell’impianto elevatore.

  manutenzione ascensori a Bergamo

Carta d’identità dell’addetto alla manutenzione ascensori
La manutenzione ascensori, pubblici e privati, deve garantire a coloro che li utilizzano le migliori condizioni di utilizzo, prevenzione di rischi e guasti, conformità alle norme di installazione e sicurezza attualmente in vigore.

Ogni attività prevista dal piano di manutenzione ascensori richiede la presenza e l’intervento di un professionista capace di:
  • Eseguire o far eseguire la manutenzione secondo regole, strategie ed esigenze di persone e cose
  • Intervenire tempestivamente in caso di guasto o anomalia, ripristinando le condizioni normali di funzionamento
  • Agire seguendo codici e normative
  • Assicurare disponibilità e presenza di materiali/ricambi necessari per la nuova messa in funzione
  • Coordinare le attività di manutenzione previste
  • Garantire un lavoro di qualità utilizzando strumenti tecnologici

Uno degli obiettivi principali della nostra vita è garantirci le condizioni necessarie per vivere  bene, in armonia con i nostri ritmi e rispettando quelli altrui.


Oggi è possibile raggiungere il benessere, regalarsi comfort abitativo e garantire servizi efficaci a noi e agli altri: condividi anche tu l’obiettivo di Overlift Ascensori!

19 commenti:

  1. Interessante quest'articolo infatti in genere non si sa molto sugli ascensori e sulla loro manutenzione. Affidarsi a professionisti è la cosa migliore da fare.

    RispondiElimina
  2. Quest'azienda lavora su tutto il territorio italiano? Leggo Bergamo ma io abito al sud, vado nel sito per capire come funziona un po. Grazie per l'articolo.

    RispondiElimina
  3. grazie dell'articolo vado un po' nel sito per capire in po', si sà ben poco sugli ascensori

    RispondiElimina
  4. Overlift Ascensori è una grande azienda, letto con piacere questo post!

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo sito e i loro articoli che son davvero interessanti per chi abita in palazzi a più piani

    RispondiElimina
  6. da te scoviamo sempre novità esclusive e informazioni davvero importanti.

    RispondiElimina
  7. grazie per queste preziose info in merito, da te leggiamo sempre post molto interessanti

    RispondiElimina
  8. post letto con piacere l'ho trovato ricco di informazioni molto utili!

    RispondiElimina
  9. Concordo che sia necessario rispettare regole certe molto rigide, non tanto per l'efficienza quanto per la sicurezza, lo ritengo essenziale (in quanti hanno la fobia dell'ascensore nel terrore di restar chiusi dentro o di cadere?)

    RispondiElimina
  10. non sapevo di questa azienda , ma visto che nel condominio devono montare l'ascensore nuovo questo articolo è perfetto

    RispondiElimina
  11. la sicurezza e manutenzione negli ascensori è molto importante. In un condominio mia cugina vive all'ultimo piano ed hanno un ascenzore pessimo, credo che la manutenzione sia stata fatta solo quando è stato installato! Non vivendo a Bergamo, io qui prendo le scale! :D

    RispondiElimina
  12. E' importante affidarsi a professionisti per la manutenzione degli ascensori, nel mio condominio ogni volta che si ferma non si riesce mai a risolvere il problema in un unica visita. Grazie delle informazioni.

    RispondiElimina
  13. Post molto interessante,io non ho l'ascensore e vivo lontana,anzi lontanissima da Bergamo ma so già a chi posso suggerire questo post,sono certa che lo troverà molto interessante!

    RispondiElimina
  14. Secondo me i professionisti son sempre i migliori, molto importante per la sicurezza e tanto altro

    RispondiElimina
  15. Ottime informazioni è sempre bene avvalersi di professionisti, per questo tipo di interventi

    RispondiElimina
  16. Beh sì, bisogna stare sempre attenti onde evitare spiacevoli inconvenienti. Ottimo il tuo promemoria ^_^

    RispondiElimina
  17. io ho il terrore degli ascensori, proprio perché non fanno mai le manutenzioni. Grazie a questo artivolo mi hai dato delle dritte importanti

    RispondiElimina
  18. Molto interessante questo tuo post, io non ho l'ascensore purtroppo a casa ma passerò l'articolo alle amiche , grazie mille

    RispondiElimina
  19. Neanch'io ho l'ascensore a casa ma devo dire che ho trovato questo articolo davvero interessante!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing