BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 17 anni e mamma di Gloria da 9 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

mercoledì 3 febbraio 2016

Shirataki di konjac al salmone

Una ricetta leggera e dai sapori decisi!




Per realizzare questa ricetta ho utilizzato alcuni prodotti trovati nella DEGUSTABOX di Gennaio:

1 confezione di Shirataki di konjac
salmone affumicato
panna di soya Alpro
salsa di soia Kikkoman
erba cipollina

Preparare il condimento facendo rosolare il salmone in olio e.v.o. con un cucchiaio di salsa di soia, aggiungere la panna e la curcuma e lasciare cuocere a fuoco basso per 5 minuti.
Sciacquare gli shirataki sotto il getto di acqua corrente e farli riposare nella padella con il condimento per  5 minuti .
Servire caldi o tiepidi con una spolverata di erba cipollina.


Per tutti coloro che non hanno il coraggio di assaggiare gli shirataki di konjac perchè pensano siano immangiabile: VI SBAGLIATE!
Sono davvero ottimi, hanno la consistenza di spaghetti al dente e sono leggeri e vegetali.
Un ottima alternativa per i celiaci e per chi è a dieta visto che apportano solo 16 kcal a porzione. Ovviamente la differenza la fa il condimento ma questo che ho realizzato oltre ad essere molto gustoso è assolutamente light!









Nella DEGUSTABOX di Gennaio un bel mix di prodotti particolari!




Lattina 100% Arabica
CAFFÈ VERGNANO

Lattina 100% Arabica

Top della gamma Caffè Vergnano, la lattina 100% Arabica è bella, elegante e d'impatto. Un prodotto equilibrato, dal gusto delicato e dall'aroma rotondo, che nasce dalla torrefazione lenta di pregiate varietà di Arabica. Il confezionamento 
in atmosfera modificata ne assicura la fragranza, mantenendolo sempre fresco e migliorandone la conservabilità.





Crik Crok al Pesto
Quando l’innovazione incontra la tradizione culinaria italiana nascono le nuove Crik Crok al Pesto. Il gusto inconfondibile del pesto alla genovese incontra la croccantezza delle squisite patatine Crik Crok!




Curcuma Macinata
Insieme allo zenzero, al peperoncino e alla cannella, la curcuma è una vera e propria spezia che arricchisce con quel tocco in più le tue pietanze oltre ad essere naturalmente ricca in antiossidanti. 

La puoi aggiungere alle tue ricette in qualsiasi momento con il suo sapore delicato, si adatta ad arricchire di gusto e colore numerose pietanze. La curcuma è un ottima spezia per tutti i tipi di piatti, da quelli di pesce a quelli di carne. È ottima anche per i dolci o per aromatizzare olio e burro.




Salsa di Soia
La Salsa di Soia Kikkoman è famosa in Giappone come condimento ed è stata utilizzata come tale per secoli. Il suo sapore delicato la rende di facile utilizzo in differenti cucine, dall’Orientale all’Europea.Viene fermentata secondo una ricetta tradizionale, utilizzando quattro ingredienti naturali: soia, grano, acqua e sale.


E’ un condimento universale, da accompagnare ai piatti e agli ingredienti più diversi: pesce o carne, insalata o verdure, antipasti, piatti principiali o dessert.




Shirataki
Pesoforma propone l’alternativa ipocalorica alla pasta: gli Shirataki di Konjac.

Il Konjac è una pianta usata nella preparazione di spaghetti sottili, detti Shirataki. Contengono solo 10 kcal per 100g e sono ricchi in fibre solubili: per non rinunciare al piacere della pasta. Facili da preparare, rimangono sempre 
al dente e hanno un gusto neutro.




Soba Cup Noodles
Il 25 agosto del 1958 segna una data importante nella cultura gastronomica mondiale. Momofuku Ando, geniale imprenditore giapponese, lancia nel suo paese il primo “Instant food”, specialità culinaria pronta in pochi minuti. Nascono così, da tradizione, storia ed esperienza, i Soba cup Noodles. Ottimi per

una pausa pranzo veloce e originale, un pasto davanti alla tv o uno snack stuzzicante durante un viaggio.




Omega 3 Plus
Dalla ricerca Parmalat nasce Omega 3 Plus: il buon latte frutto di un’accurata selezione e arricchito con i preziosi acidi grassi Omega 3 DHA ed EPA, che, nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e uno stile di vita sano, aiutano la normale funzione cardiaca.



Calcium Plus
Dalla ricerca Parmalat nasce Calcium Plus: il buon latte frutto di un’accurata selezione, arricchito con Calcio e Fosforo, per il mantenimento di ossa e denti, e Vitamina D che ne favorisce il normale assorbimento. Per questo, il latte Calcium Plus contribuisce significativamente a soddisfare il fabbisogno giornaliero di Calcio.





Tropicana
Tropicana è da oltre 50 anni un marchio noto in tutto il mondo per i suoi prodotti di altissima qualità. I succhi Tropicana infatti sono 100% frutta non da concentrato, ovvero ottenuti esclusivamente dalla spremitura della frutta senza aggiunta di acqua, zuccheri, coloranti o conservanti.




Come sempre contenta del mio abbonamento! 
Affrettatevi perchè è ancora possibile prenotare quella di Febbraio  QUI ed attendere con curiosità la box a casa con tante sorprese!

A resto con altre ricettine sfiziose!

16 commenti:

  1. non ho mai provato gli shirataki di konjac perchè ho sempre temuto sul loro cattivo sapore ma se dici che sono buoni voglio provare! Fantastica questa degustabox..vado a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  2. adoro gli shirataki! grazie per la ricetta, ho ricevuto anch'io la degustabox e gli ingredienti li ho tutti. alcune cose sono finite subito, tipo le patatine al pesto, i noodles e il succo di frutta :)

    RispondiElimina
  3. Wow..che ricettina invitante, devo assolutamente provarla..dato che qui a casa con i miei figli stiamo sperimentando in cucina..questo è un piatto invitante!

    RispondiElimina
  4. A casa tutti adoriamo gli shirataki.. ci piacciono un sacco!! come sempre proponi dei piatti curati in ogni dettaglio! sei bravissima!

    RispondiElimina
  5. hai realizzato un ottima ricetta molto invitante e gustosa grazie a queste meravigliosa e ricca box.

    RispondiElimina
  6. ottima ricetta e ricca box, insomma l'abbonamento lo devo fare anche io, mi state troppo incuriosendo in merito.

    RispondiElimina
  7. Come sempre, questa box non delude. Mi piace come hai creato questo piatto sfruttando gli ingredienti a disposizione. Trovo che saper cucinare sia una grande forma d'amore, oltre che d'arte.

    RispondiElimina
  8. Fantastica questi ricetta e molto interessante gli ingredienti che hai impiegato per realizzarla. Grazie per le info. Ricetta segnata. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  9. Interessante e gustoso il piatto che hai preparato per noi, i prodotti contenuti nella tua box poi sono di ottima qualità, un piatto di sicura riuscita insomma!

    RispondiElimina
  10. Conosco questi prodotti stile orientale e convengo con te che sono buonissimi! Poi un bel caffè Vergnano sta su tutto e ci riporta alle nostre tradizioni italiane.

    RispondiElimina
  11. mi piace questa tua nuova ricetta, una creazione be riuscita anche grazie ai prodotti di questa box alimentare che apprezzo sempre di più

    RispondiElimina
  12. Hai colto nel segno... anch'io che sono davvero open mind in cucina non ho mai avuto il coraggio di provare questi spaghetti. Ma devo dire che mi hai convinta, la prossima vola che li trovo li provo, magari ordino anch'io la degustabox!

    RispondiElimina
  13. Non li ho mai assaggiati e ammetto di essere scettica riguardo al gusto: se non mangio non credo! Comunque mi hai incuriosita e credo che approfitterò dell'offerta di Degustabox

    RispondiElimina
  14. non ho mai assaggiato questi cibi ... ma mi hai incuriosita tanto a provare... anche perchè hanno una ottima presentazione... grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing