BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 18 anni e mamma di Gloria da 10 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

giovedì 22 ottobre 2015

Plumcake al caffè Musetti

Sapete che è possibile preparare un plumcake leggero leggero?
Seguite la mia ricetta!


Questo plumcake è realizzato senza uova e senza burro per cui se volete abbattere qualche caloria alla ricetta tradizionale provate questa versione con lo yogurt ed il caffè!

Ingredienti:
1 vasetto da 500 ml di yogurt al caffè
100 gr zucchero
400 gr farina 00
100 ml di olio ( io Noccioolio )
1 bustina di lievito per dolci
2 tazzine di caffè ( io Caffe Musetti  aromatizzato alla vaniglia)
150 ml di latte 
zucchero a velo 

Preparazione
Preparare il caffè e senza zuccherarlo lasciarlo raffreddare.Versare in una ciotola lo yogurt e lo zucchero. Mescolare ed aggiungere il latte e l'olio poi la farina setacciata con il lievito. Mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Nel caso in cui il composto dovesse risultare troppo denso unire ancora poco latte. Versare in uno stampo da plumcake e cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 35-40 minuti.


Spolverare con zucchero a velo e decorare a piacere!







Approfitto di questa ricetta per presentarvi il 

dal sito:
La Torrefazione Musetti è presente da oltre ottant'anni nel mondo del caffè, in 60 paesi dei cinque continenti.
La storia della Torrefazione Musetti è un intreccio di passione, fatica e successi in cui le persone ed il caffè sono sempre state gli unici indiscussi protagonisti.
Quel che nel tempo è rimasto inalterato è l'attenzione al prodotto e la cura che l'azienda ha del consumatore. Proprio per questo negli anni sono state create miscele uniche che possano soddisfare i gusti e le esigenze più differenziate. La qualità rimane comunque il fondamento sul quale creare nuove miscele. Numerosi e rigorosi sono i controlli su tutto il processo produttivo, dalla scelta del caffè verde al confezionamento e distribuzione.

Anche le numerose certificazioni ottenute testimoniano l'impegno nel fornire al consumatore un prodotto unico e di livello qualitativo elevato.

La passione per il caffè non si esplica solamente in una rigorosa selezione e torrefazione delle materie prime ma anche nell'attenzione verso tutto ciò che ha a che fare con il mondo del caffè. Il caffè è atmosfera, cultura, esperienze. E' una bevanda evocativa che ben si adatta ad una varietà complessa di contesti. Lo ritroviamo nelle opere musicali, in quelle letterarie, in quelle pittoriche come nelle commedie teatrali e cinematografiche. Lo ritroviamo nei paesi di montagna, nelle città di mare ed in luoghi mille miglia lontani dal nostro vissuto. Protagonista in rituali sociali e in rituali intimi. Musetti segue perciò sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente sponsorizza quelle iniziative in cui il caffè è strettamente interlacciato con il mondo artistico.

Sono certa che moltissimi di voi conoscono già la qualità dei prodotti Caffè Musetti ma forse non avete presente tutta la gamma per cui vi mostro alcuni che ho avuto il piacere di testare grazie alla collaborazione con l'azienda.


Caffè aromatizzato alla vaniglia



Lattina evoluzione 125 g


LATTINA CAFFE' DECAFFEINATO 250 G




Cialde Cremissimo - 24 pezzi



Capsule compatibili Nespresso® - 10 pezzi - DECAFFEINATO





Ho provato tutti i prodotti e sono rimasta piacevolmente sorpresa soprattutto dalle capsule compatibili visto che non è facile eguagliare le originali a mio avviso. Invece nonostante queste che ho provato siano decaffeinate hanno un aroma intenso ed il caffè rimane cremoso come piace a me.
Se amate il caffè di qualità affidatevi a quest'azienda e sarete di certo soddisfatti!
A presto con altre ricette al caffè!

19 commenti:

  1. Sembra davvero buonissimo, io però devo usare il decaffeinato, sennò divento una ienetta (peccato, alla vaniglia mi sarebbe piaciuto provarlo!) :-)

    RispondiElimina
  2. Ottimo il tuo plum cake al caffè..perfetto per iniziare bene la giornata gustandolo a colazione.. io acquisto spesso i prodotti Musetti e mi trovo bene..sono ottimi..il loro caffè è speciale!

    RispondiElimina
  3. Marisa Cardella22 ott 2015, 16:34:00

    Non conoscevo il marchio Musetti, ma vedo che la qualità dei loro caffè ben si presta alla preparazione di dolci gustosi. E si sa, se gli ingredienti non sono di prima qualità il risultato non sarà mai ottimale, come invece è in questo caso

    RispondiElimina
  4. Al gusto caffè, che delizia ottima adesso che inizia a fare freddo, magari vicino il caminetto al caldo!

    RispondiElimina
  5. il caffè musetti è il numero uno, lo acquisto spesso e il tuo plumcake sicuramente è super buono, perfetto per una buona colazione

    RispondiElimina
  6. Il tuo plumcake ha un aspetto molto invitante, io adoro il caffè alla vaniglia di questo brand ha un gusto eccezionale

    RispondiElimina
  7. Non conosco il caffè musetti ma sono un'amante del caffè! Segnerò anche la ricetta che hai preparato! complimenti!

    RispondiElimina
  8. Delizioso questo plumcake al caffè! Devo assolutamente provare caffè musetti, il caffè è il mio break preferito

    RispondiElimina
  9. Non conosco il caffè musetti ma se devo valutare dal post e dalle foto del tuo dolce ne deduco che è da provare

    RispondiElimina
  10. sono tantissimi ed ottimi prodotti con cui hai realizzato un buonissimo plumake tutto da gustare!

    RispondiElimina
  11. La variante al caffé non l'ho mai fatta.. mi piacerebbe provare con la tua ricetta :D

    RispondiElimina
  12. Allora, mio marito è intollerante al lattosio, al glutine, alle uova... quindi, modificando ancora un po' con farina senza glutine e latte a basso contenuto di lattosio, potrei proporre il tuo dolce anche a lui :D

    RispondiElimina
  13. Ah che delizia! Si mangia con gli occhi....Conosco la bontà del Caffè Musetti, hai fatto un'ottima scelta

    RispondiElimina
  14. Ma sei grandiosa! Ma che meraviglia e che bontà! Che fame e che voglia! Bravisssimaaa

    RispondiElimina
  15. Conosco il caffè Musetti e lo apprezzo moltissimo, in particolare quello aromatizzato alla vaniglia. Il tuo plumcake sarà senzaltro ottimo.

    RispondiElimina
  16. Ma la torta sembra buonissima. Lo sarà sicuramente! Approfitto della tua ricetta per sorprendere una persona molto speciale! :)

    RispondiElimina
  17. Il Plumcake che hai preparato è ottimo, il tocco finale caffè Musetti, mi piace il fatto che non hai usato ne uova e nemmeno burro

    RispondiElimina
  18. a parte che il caffè Musetti è buonissimo...chissà che bontà questo plumcake <3

    RispondiElimina
  19. ma che bontà! il caffè Musetti è ottimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing