Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

venerdì 6 marzo 2015

Semifreddo di fragole

Il bel tempo tarda ad arrivare ma non appena ho visto le fragole sul banco del fruttivendolo non ho potuto fare a meno di acquistarle...anche se fuori stagione...ma in occasione della Festa delle Donna uno strappo alla regola si puo' fare!

Ed ecco che vi propongo un facile e goloso dessert





Lavare le fragole ed in un recipiente unire dello zucchero, la spremuta di due limoni, un bicchierino di liquore limoncello (io PALLINI ) e lasciare macerare per un oretta. Frullare il tutto con aggiunta di latte se necessario ed unire il passato alla panna fresca portata lentamente ad ebollizione. Aggiungere un cucchiaino di fecola di patate per addensare e lasciar raffreddare il tutto.
Versare in appositi stampini e mettere in congelatore per almeno 4 ore prima di servire.


Suggerisco di servire il semifreddo alle fragole con una spolverata di farina di pistacchio
 ( io DELIZIATI ) accompagnato dai deliziosi CANTUCCI DI PRATO dell'azienda 









30 commenti:

  1. Fantastica questa ricetta!! La devo assolutamente provare!! Adoro i semifreddi!

    RispondiElimina
  2. io adoro le fragole! chissà che buono! :)

    RispondiElimina
  3. per me che adoro le fragole questo semifreddo è proprio il top, ho segnato la ricetta così lo realizzerò presto!

    RispondiElimina
  4. Buonissima questa ricetta che brava :) Cercherò di farla anche io la prossima settimana :)

    RispondiElimina
  5. Cominciano a vedersi le prime fragole sui banchi di frutta e verdura dalle mie parti e l'idea di realizzare un dolce semifreddo alle fragole mi stuzzica. Il tuo è bellissimo, ha davvero un bell'aspetto e anche l'impiattamento è molto gradevole all'occhio. I pistacchi daranno un'interessante contrasto, da provare!!

    RispondiElimina
  6. Wooooow!! Che piatto goloso che hai preparato! Mi piace un sacco la forma del semifreddo, che cura!

    RispondiElimina
  7. Io amo troppo i semifreddi. Il tuo ha anche una forma simpatica. Ha utilizzato ingredienti ottimi. :) (se ti avanza un pezzettino passo ad assaggiarlo)

    RispondiElimina
  8. Che piatto primaverile Giusy ! Mette allegria e porta il sole in tavola ^_^

    RispondiElimina
  9. Mamma mia cara Giusy!!!
    Quanta golosità in questo semifreddo, deve essere davvero speciale e poi un connubio di sapori infinito!!
    Visto che le fragole sono già dal mio fruttivendolo di fiducia le prenderò e seguirò passo passo la tua ricetta!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Io vado pazza per le fragole! Questo semifreddo sembra suuuper goloso!!! Voglio provarlo a rifare!

    RispondiElimina
  11. Adoro le fragole sono buonissime figuriamoci poi il tuo dolce ;) Un semifreddo che solo a vederlo mi vien voglia di mangiarlo! Ottima presentazione.

    RispondiElimina
  12. mamma mia che delizia, ho giusto giusto delle fragole in frigo!

    RispondiElimina
  13. Adoro le fragole, e sicuramente il semifreddo di fragole che hai presentato sarà una vera delizia. Ho annotato la ricetta rimandandola a quando avrò le fragoline del mio giardino, il liquore limoncello Pallini è in dispensa da sempre. Mancano solo la granella di pistacchio e i cantucci, ma ho abbastanza tempo per reperirli.

    RispondiElimina
  14. che delizia che deve essere, da provare assolutamente, ho l'acquolina alla bocca.

    RispondiElimina
  15. Che meraviglia , delizioso il tuo semofreddo alle fragole , bellissima la presentazione . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  16. Deve essere delizioso questo semifreddo adoro le fragole, molto bella la presentazione del piatto con questi cantucci

    RispondiElimina
  17. Una ricetta molto adatta a questo periodo, sei stata molto brava

    RispondiElimina
  18. Wow! Un dessert non solo invitante e fresco, ma anche bellissimo da vedere, brava!

    RispondiElimina
  19. Santo cielo, che bontà, non puoi presentarmi una delizia del genere a ora di pranzo!!!!!!!!!
    E poi io adoro le fragole, come posso resistere?

    RispondiElimina
  20. Grazie per la ricetta pratica ,veloci e sembra davvero buona,bella presentazione .

    RispondiElimina
  21. Hai messo insieme una serie di ingredienti per cui vado matta:le fragole, il limoncello, il pistacchio...ma io sono a dieta, sei cattivissimaaaaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  22. Ma è facilissimo!! Proverò a farlo sicuramente, visto che non amo troppo le ricette elaborate. Grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
  23. Ma è facilissimo!! Proverò a farlo sicuramente, visto che non amo troppo le ricette elaborate. Grazie per la dritta ;)

    RispondiElimina
  24. Oddio, ma allora ci sono già le fragole? Da me ancora non le trovo :( Dev'essere una vera goduria il semifreddo che hai realizzato. Complimenti! Ti copio la ricetta e quando le trovo la realizzo subito. Grazie

    RispondiElimina
  25. Deve essere buonissimo ma purtroppo con la mia allergia non mi è possibile mangiarlo :(

    RispondiElimina
  26. Ciao Giusy, il tuo semifreddo alle fragole non solo sarà sicuramente buonissimo ma è anche molto bello da vedere... Brava!

    RispondiElimina
  27. Ciao hai presentato un piatto delizioso la sua presentazione è bellissima, invoglia a rifarlo subito, complimenti.

    RispondiElimina
  28. Mmm che bontà!! Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca ;) Complimenti!!

    RispondiElimina
  29. Ricetta deliziosa, complimenti! devo assolutamente provarla, mi piace come hai presentato questo dolce :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.