BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 16 anni e mamma di Gloria da 8 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

venerdì 7 novembre 2014

Metodo RQI® Cambiare il Mondo, Partendo da Sè

Oggi voglio raccontarvi una storia del tutto personale che pero' sono certa vi colpirà.
Sono oramai passati un paio di anni dal primo episodio che ha colpito mio marito qualche estate fa quando rimase letteralmente bloccato a letto come paralizzato per due ernie lombari infiammate (scoperte dopo varie cure di cortisone e antidolorifici per rialzarsi e risonanza magnetica); da allora è iniziato il suo calvario ed a distanza di mesi anche il mio, si non ci crederete ma anche io ho avuto lo stesso identico episodio con lo stesso identico percorso e diagnosi: ernie discali.
Ed eccoci ad oggi che puntualmente ogni 5-6 mesi a turno dobbiamo rimanere a letto letteralmente bloccati e doloranti per queste maledette ernie che si infiammano e procedere con le relative cure d'urto molto pesanti.
Purtroppo io sono allergica agli antidolorifici per cui ho iniziato a curarmi in maniera alternativa ( ribes nigrum un cortisone naturale) e soprattutto con molto riposo.
Ma volendo cercare una soluzione ai nostri problemi ho iniziato a navigare nel web alla ricerca di risposte e mi sono imbattuta nel Metodo RQI®.



Vi chiederete di cosa si tratta e cosa c'entra con i problemi di ernia. Bene voglio prima di tutto parlarvi di Marco Fincanti l'ideatore di questa tecnica. Un 35 enne veneto, già informatore scientifico per importanti aziende di prodotti fisioterapici e integratori, che un giorno a causa di due ernie che lo affliggevano ha cominciato a studiare e sperimentare delle nuove tecniche.
Ed ecco come sono arrivata a lui! Un male comune ci affligge, o meglio lui puo' parlarne al passato ed io spero quanto prima di fare lo stesso.


Il Metodo RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato) è molto facile e veloce da apprendere, con le necessarie basi scientifiche che, dopo migliaia di anni, la Nuova Scienza ha riscoperto.

Di cosa si tratta:

«Il Metodo RQI® – spiega Fincati – è uno strumento pratico, semplice e alla portata di tutti, per individuare le vere cause di stress e le migliori soluzioni per risolverle. Dato che lo stress è alla base della maggior parte dei problemi umani (come sostengono Bruce Lipton e l’epigenetica, nonché svariate ricerche ufficiali), è importante che ciascuno di noi, nel momento in cui si trova di fronte a un problema, capisca quale ne sia la vera causa. Agendo solo sui sintomi (come spesso si limitano a fare i farmaci), la guarigione non è affatto assicurata».
E aggiunge: «Prima di presentare il Metodo RQI al pubblico, l’ho testato su centinaia di persone e ho capito che se dieci persone avevano lo stesso problema, non sempre per tutti e dieci la soluzione era la stessa, perché alla base di un medesimo problema ci potevano essere cause diverse.
Prendiamo l’esempio di un comune mal di testa: per due persone la causa potrebbe essere una cattiva alimentazione o scarsa idratazione, per altre tre potrebbe essere uno squilibrio energetico o vibrazionale, per altre cinque potrebbe essere uno stress di origine emotiva causato da situazioni del tutto diverse tra loro».


Come funziona:


«Il 95% della nostra vita – continua Fincati – è gestita dal nostro inconscio. È la mente inconscia che si prende cura di tutte le nostre funzioni vitali, come respirare, digerire, rigenerare le cellule o rimarginare le ferite. È la nostra mente inconscia che conosce tutto ciò che riguarda la nostra salute, fisica e mentale. E allora è ovvio che dobbiamo interrogare lei per capire qualcosa di più riguardo a noi stessi».
Ecco quindi che Marco Fincati ha affinato un auto-test muscolare e delle procedure semplici da imparare, per comunicare con il proprio inconscio.
Comunicando con l’inconscio, possiamo riconoscere le vere cause dei nostri problemi e, allo stesso tempo, comprendere le migliori soluzioni per risolverli. Ai suoi corsi l’hanno imparato a fare professionisti e gente comune, bambini, adulti e anziani.


Le Soluzioni per Auto-Guarire:


«La mia esperienza – aggiunge – mi ha portato a capire che le soluzioni, sebbene molteplici, possono essere classificate entro uno dei tre livelli di cui siamo costituiti: corpo fisico, flussi energetici, e vita interiore, che nel Metodo RQI corrispondono alle tre soluzioni: Materia, Energia e Spirito».
Prendiamo ancora l’esempio del mal di testa: se scopriamo che la sua causa è l’elettrosmog, sarà inutile assumere un farmaco che agisce a livello biochimico (quindi al livello della materia), mentre potrebbe essere molto più indicato cambiare semplicemente ambiente di lavoro oppure schermarsi dall’elettrosmog con delle tecniche RQI.


Dopo aver letto questo articolo i miei neuroni hanno iniziato a divagare cercando dei collegamenti tra causa ed effetto degli episodi acuti che hanno portato me e mio marito spesso inabili. Ed è con sorpresa che molte in molte occasioni le infiammazioni si sono rivelate in periodi di forte stress, preoccupazione o sofferenza psichica. Sono rimasta sbalordita benché da diversi anni anche io sostengo ed avvalgo la tesi che per una vita sana bisogna per prima cosa curare la mente ed eliminare ogni fonte di stress.
Lo so...praticamente impossibile da fare! 
Ecco perché ho trovato interessante ed assolutamente un valido aiuto approfondire il Metodo RQI®.
Q Institute promuove corsi per rendere le persone indipendenti e felici, con il motto "Cambiare il Mondo, Partendo da Sè", in particolare sotto il brand RQI® (Riequilibrio Quantico Integrato®) e Metodo RQI® - il Segreto dell'Auto-Star-Bene®. L'RQI® è frutto delle ricerche di Marco Fincati, autore del libro "RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene", e può vantare oltre 100.000 fan in Italia e migliaia di testimonianze e di "auto-guarigioni" (cioè persone riuscite a risolvere problemi specifici grazie all'RQI®). 


Si tratta di un insieme di tecniche e procedure semplici da imparare, non invasive e senza possibili effetti collaterali, per individuare le cause di stress in ogni aspetto della propria vita (salute, relazioni, lavoro) e le migliori soluzioni per risolverli. (Maggiori informazioni sul Metodo RQI su: www.metodorqi.com - www.youtube.com/metodorqi - www.facebook.com/riequilibrioquanticointegrato ). 
Q Institute promuove la diffusione di video gratuiti per divulgare le basi teoriche e pratiche del Metodo RQI®, in particolare attraverso il sito "www.rqi.me - Cambierò il Mondo Partendo da Me". 




Ho visionato i primi video gratuiti registrandomi al sito e sono rimasta davvero affascinata da quanto scoperto e dalla potenza della nostra mente. Ora spero vivamente di riuscire con questo percorso a risolvere i problemi di ernia senza dover piu' ricorrere a cure medicinali lunghe e debilitanti per l'organismo.
Vi suggerisco vivamente di iscrivervi nel sito per poter anche voi approfondire l'argomento ed aiutarvi anche quando pensate che non ci siano piu' vie d'uscita.






Buzzoole code

39 commenti:

  1. ho sentito parlare di questo progetto, sicuramente valido e interessante per chi ha bisogno di aiuto, di un sostegno per migliorarsi.

    RispondiElimina
  2. Questo progetto sembra davvero interessante per auto migliorarsi sopratutto per chi ne avrebbe davvero bisogno e non ha la forza di chiedere aiuto ;)

    RispondiElimina
  3. marcella sicca07 nov 2014, 16:24:00

    non avevo mai sentito parlare del Metodo RQI, credo sia molto interessante grazia dei consigli

    RispondiElimina
  4. davvero molto interessante questo progetto potrebbe aiutare molto

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo Metodo RQI. sai mi hai incuriosita con tuo articolo vado a guardare il video

    RispondiElimina
  6. Sono davvero esterrefatta! Davvero è possibile guarire o almeno migliorare la nostra salute! E' una novità per me approfondirò senz'altro l'argomento. Grazie!

    RispondiElimina
  7. questo metodo è per me una vera novità. mi incuriosisce molto vado ad approfondire

    RispondiElimina
  8. Anche mia mamma soffre di ernia al disco ed è un vero e proprio calvario. Approfondirò quanto dici, sicuramente le sarà utile

    RispondiElimina
  9. Ciao!
    Che cosa interessante che mi proponi quest'oggi!
    E' un metodo che non conoscevo,grazie per avermelo fatto conoscere.
    Bacione
    Laa Fra

    RispondiElimina
  10. Davvero molto interessante questo metodo RQI, hai perfettamente ragione, la nostra mente è un potente alleato e chissà con la giusta tecnica e concentrazione anche i piccoli fastidi di cui soffriamo potrebbero essere risolti senza farmaci.. sbircio il sito con piacere. p.s povero tuo marito.. l'ernia è una brutta cosa!

    RispondiElimina
  11. questo metodo mi intriga parecchio e suscita in me molta curiosità, vado a sbirciare il sito per ampliare la mia conoscenza

    RispondiElimina
  12. questo metodo è molto interessante, farò leggere questo articolo a mia sorella che purtroppo ha problemi di ernia al disco

    RispondiElimina
  13. Ciao Giusy! Non ho mai sentito parlare di queto metodo prima di oggi. Il tuo post mi ha colpita. Desidero pertanto approfondire la conoscenza di questo metodo grazie ai video gratuiti di cui parli.

    RispondiElimina
  14. sarebbe davvero un bel passo avanti poter risolvere i propri problemi con questo metodo
    mini nuni

    RispondiElimina
  15. Anche per me è una novità questo argomento, praticamente è autoguarigione e racchiuse in noi abbiamo tutte le risorse per guarire i nostri malesseri. Decisamente interessante!!!

    RispondiElimina
  16. Di questo argomento ammetto di non saperne proprio niente, mi hai davvero incuriosita e di sicuro guarderò i video per chiarirmi bene le idee su questo argomento.

    RispondiElimina
  17. non ti nascondo che sono molto scettica su questo metodo rqi, per questo vorrei vederci meglio e approfondire l'argomento. Grazie per la dritta. Manu

    RispondiElimina
  18. Ciao Giusy!! trovo questo metodo RQI molto interessante, innovativo e davvero utile..è la prima volta che ne sento parlare ma è davvero molto interessante..non mi resta che andare a vedere i video per saperne di piu'!!!

    RispondiElimina
  19. Ho letto il tuo post davvero con molto interesse e devo dire che questo metodo RQI non lo conoscevo affatto, ma tocca moltissimi punti e disturbi che assalgono quotidianamente la maggior parte delle persone!!
    Approfondirò con molto piace l'argomento!!!

    RispondiElimina
  20. un progetto che approvo totalmente... dovremmo ridurre l'utilizzo di farmaci alle situazioni ion cui sono proprio indispensabili.... perchè altrimenti, attraverso meditazione e concentrazione, possiamo sentirci meglio adoperando efficacemente la nostra mente :)

    RispondiElimina
  21. Un metodo decisamente interessante e che merita attenzione,sto anch'io leggendo il libro e mi sento decisamente motivata ..

    RispondiElimina
  22. un meodo nuovo che non si basa sulla metodologia della medicina tradizionale, mi incuriosisce e approfondirò

    RispondiElimina
  23. E' un metodo molto interessante da tenere in considerazione, di certo male non può fare anche perchè il lato psicologico è molto importante in tutte le patologie.

    RispondiElimina
  24. Non ti nascondo che sono scettica su queste cose... Sicurmante il lato psiche ha il suo perché... però sono in dubbio... boh..

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo metodo ma è sicuramente da prendere in considerazione vista la vita frenetica che conduciamo

    RispondiElimina
  26. Ho visto qualche video e sono rimasta molto colpita! Credo che leggerò il libro

    RispondiElimina
  27. Avevo letto qualcosa sul metodo RQI, ma leggere che si possa guarire dalle ernie discali mi solleva non poco, sono anni che perseguitano anche me, farei qualunque cosa per risolvere

    RispondiElimina
  28. Questo progetto si fa sempre più interessante ed utile per tantissime persone.

    RispondiElimina
  29. Nella mia vita ho dovuto appurare che è vero che lo stress fa danni e che dipende anche da noi la resistenza alle malattie, quindi -almeno da quello che ho capito- questo metodo sarebbe piuttosto in linea con il mio modo di vedere.

    RispondiElimina
  30. Concordo, buona parte dei nostri problemi hanno origine dallo stress.
    Il che non significa che siano immaginari ma che sono reali e causati da uno stato di squilibrio interiore.
    Mi documenterò volentieri su questo metodo, spero che funzioni davvero.

    RispondiElimina
  31. Molto interessante questo metodo! Credo proprio che mi iscriverò al sito per approfondire l'argomento

    RispondiElimina
  32. questo metodo RQI andrebbe analizzato e sviscerato più attentamente per capirne i pregi e le virtù, così su due piedi è difficile emettere un giudizio, se una cosa può avere benefici per il benessere personale è giusto almeno capire come funziona

    RispondiElimina
  33. Ne ho già sentito parlare...mi incuriosisce questo metodo!

    RispondiElimina
  34. Ultimamente ho letto spesso in giro articoli dedicati al metodo RQI e devo ammettere che è un argomento che mi affascina e mi incuriosisce al tempo stesso... Siccome ne voglio sapere di più, mi documenterò... Grazie.

    RispondiElimina
  35. sono molto curiosa di provare questo metodo ne ho sentito tanto parlare!

    RispondiElimina
  36. Un progetto interessante che puo essere di grande aiuto!!!

    RispondiElimina
  37. non conoscevo questo metodo RQI, normalmente sono molto dubbioso su queste metodiche ma prima di giudicare mi piacerebbe approfondire meglio le dinamiche di questo metodo perchè trovo interessante il fatto di poter migliorare il benessere personale trovando le energie in noi stessi

    RispondiElimina
  38. Sto sentendo parlare tanto di questo metodo rqi e sinceramente essendo per me un periodo di forte stress, quasi quasi lo provo. :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing