Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 20 marzo 2014

Bottega del Mare - Rose al salmone

Buona giornata di sole a tutti!
Oggi un ricetta sfiziosa e veloce da realizzare


Le roselline sono realizzate con pasta per pizza e farcite con dell'ottimo salmone affumicato di

Bottega del Mare - I buoni che fanno bene

l'eccellenza del salmone affumicato!

L'azienda 
 è specializzata nella produzione di prodotti quali salmone,aringhe, pesce spada  e tonno affumicati della migliore qualità.

Il Salmone affumicato Bottega del Mare è il più amato dai consumatori

SAPORE DELL’ANNO è una vera e propria certificazione di qualità, rilasciata dopo accurate analisi organolettiche basate esclusivamente sul giudizio di un ampio panel di consumatori rispetto alle caratteristiche sensoriali del prodotto. Infatti, i consumatori vengono chiamati a valutare il prodotto in blind test, cioè senza che venga loro mostrata la marca del prodotto da testare. I test avvengono in laboratori indipendenti, specializzati in analisi sensoriali. Per questo motivo la notorietà e l’immagine di marca non possono in alcun modo influenzare il giudizio dei consumatori durante la fase test. Gli unici parametri considerati sono il gusto, l’aspetto, l’odore e la consistenza del prodotto. Un prodotto certificato SAPORE DELL’ANNO rappresenta un ambito riconoscimento per l’azienda e soprattutto una concreta garanzia per il consumatore. Il salmone affumicato Bottega del Mare - La Nef ha ottenuto il voto più alto tra i prodotti appartenenti alla stessa categoria per quanto riguarda il parametro “gradimento globale”. Si conferma così, per il secondo anno consecutivo, il solo prodotto in Italia certificato con il logo “Sapore dell’anno 2013” nella sua categoria.
Adoro il salmone affumicato e lo mangio molto spesso cosi' quando ho avuto la possibilità di
 assaggiare questo di Bottega del Mare ho subito avvertito la differenza di gusto e quindi di 
qualità rispetto a molte altre aziende.
Il colore è stato subito indice di freschezza, il gusto naturale senza aggiunta di prodotti chimici si percepisce immediatamente e l'assenza di parti scure o di grasso garantisce la massima selezione sui filetti.

Il salmone norvegese affumicato ed i cubetti di salmone affumicato   sono i prodotti che vi mostrero' nelle mie ricette.
Oggi ho utilizzato il salmone norvegese affumicato in filetti per farcire le roselline.
Lasciato marinare in olio ( io DANTE CONDISANO

ed insaporito con PAELLA CANNAMELA


Dopo aver steso la pasta per pizza ricavare dei dischi e posizionarne 3 come nella foto.

Farcire con il salmone affumicato e delizia alle cipolle Montalbano, arrotolare i dischi e con un coltello tagliare a metà.
Il risultato saranno due roselline carinissime....facile vero?!
Una spolverata di farina di pistacchio DELIZIATI e sono pronte da infornare a 200° per 15 minuti.

Un antipasto rapido e di sicuro effetto ideale per aperitivi o finger food!
Accompagnate con un bicchiere di birra artigianale 

BUON APPETITO!










 piattino ECOBIOSHOPPING

61 commenti:

  1. Questa è una ricetta con la R maiuscola!!!
    Complimenti Giusy! :D

    RispondiElimina
  2. giusy sono troppo belle! se le preparassi per mio padre ne andrebbe matto! sarebbe stata l'idea perfetta per ieri che era la sua festa ma recupererò presto!

    RispondiElimina
  3. Intriganti queste rose al salmone! Davvero un ottimo modo per valorizzare la qualità di questo salmone che ha un colore spettacolare!

    RispondiElimina
  4. Stiamo oranizzando congli amici una cena tutta a base di finger food! Queste tue rose sono un vero spettacolo oltre che per me un'ottima dritta sulla preparazione da realizzare!

    RispondiElimina
  5. sono proprio belle da vedere queste rose,immagino che delizia
    nuovo post, ti va di darmi il tuo parere? ---> fashion blogger pamela soluri
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy! Sono sfiziosissime! Io poi adoro il salmone affumicato, mi piacerebbe tanto provare a farle! Ottimo anche l'abbinamento della birra nera, deve essere buonissima! Un bacione!:**

    RispondiElimina
  7. Bellissime queste preparazioni che si presentano in modo esemplare, ottimi i prodotti che hai utilizzato tutti di ottima qualità, complimenti.

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia queste roselline, una stuzzicante idea! Mi piacciono le proverò :) e acquisterò anche i prodotti Bottega del mare che non conoscevo ^^

    RispondiElimina
  9. Conosco i prodotti Bottega del Mare e sono ottimi, queste belle rose sono sfiziose e adatte ad delizioso aperitivo, bravissima Giusy.

    RispondiElimina
  10. belle e scenografiche queste rose, che oltre ad essere simpatiche saran sicuramente molt gustose, le voglio provare ^_^

    RispondiElimina
  11. Che bella idea queste rose al salmone , perfette per l'aperitivo . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  12. adoro il salmone, e anche la presentazione è bellissima^_^ un bacione

    RispondiElimina
  13. Adoro il salmone e le rose che hai realizzato sono davvero eccezionali...sprigionano delicatezza e natualmete saranno buonissime da mangiare!!

    RispondiElimina
  14. Le tue roselline sono proprio belle e raffinate, facili anche da fare e si presentano bene. Adoro anche le conserve montalbano, ottime davvero. Tutto davvero molto gustoso!

    RispondiElimina
  15. Bellissime le tue roselline, la presentazione e curata in ogni minimo dettaglio!!!!chissà quanto sono buone e profumate grazie agli ottimi prodotti che hai utilizzato!

    RispondiElimina
  16. che belle queste roselline, una ricetta gustosa e particolare, mi piace l'abbinamento che hai fatto e l'accompagnamento a questa buona birra

    RispondiElimina
  17. di sicuro un piatto delizioso, fatto con prodotti di alta qualità ;)

    RispondiElimina
  18. davvero carine queste rose e chissà che buone gustate insieme alla birra !

    RispondiElimina
  19. Un piatto sfizioso che mi piace moltissimo! l'abbinamento è perfetto con la birra grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
  20. queste rose che hai realizzato con questo salmone di ottima qualità sono proprio belle da vedere e sicuramente anche tanto buone!

    RispondiElimina
  21. Le tue rose del mare compiacciono l'occhio e immagino che delizia al palato. Hai abbinato una birra nera artigianale e non sai quanto tu abbia stuzzicato le mia voglia di cose buone! Sempre brava GiùGiù *** ciao

    RispondiElimina
  22. Ciao!! Sei veramente troppo brava complimenti!! Queste roselline oltre a essere bellissime nella presentazione devono essere anche buonissime L'abbinamento che hai fatto con la birra nera di Tenute Collesi dev' essere stata fenomenale! Mi hai fatto venire fame :P!

    RispondiElimina
  23. bellissime le tue rose al salmone, e chissà come sarà fresco e gustoso il salmone di bottega del mare! assolutamente da acquistare per le mie ricettine!

    RispondiElimina
  24. Complimenti le tue ricette sono sempre buonissimi e soprattutto bellissime da vedere ,chissà che buone con il salmone della bottega del mare!

    RispondiElimina
  25. Ma che belle che sono queste rose al salmone cara Giusy...e devono essere anche tanto buone e tanto sfiziose...a me piacciono tantissimo le cose salate e poi per la preparazione hai usato degli ingredienti di ottima qualità...il salmone mi piace da impazzire e vorrei proprio assaggiare questo che propone Bottega del Mare ..deve essere buonissimo!!!

    RispondiElimina
  26. queste rose al salmone sono strepitose, complimenti!si vede che il salmone Bottega del Mare è di alta qualità, ha un bel colore, io poi lo adoro come pesce, anche solo cucinato con olio e limone lo trovo squisito.
    Se capiterà occasione lo proverò volentieri!

    RispondiElimina
  27. Sono meravigliose! Io poi adoro il salmone affumicato,Ottimo anche l'abbinamento della birra nera, deve essere buonissima. grazie dei consigli

    RispondiElimina
  28. Sono meravigliose! Io poi adoro il salmone affumicato,Ottimo anche l'abbinamento della birra nera, deve essere buonissima. grazie dei consigli

    RispondiElimina
  29. Che bontà adoro le tue ricette sei sempre molto brava, mi piace molto i prodotti che hai usato e come le hai abbinato

    RispondiElimina
  30. Mary Cavaliere20 mar 2014, 19:04:00

    queste rose al salmone sono strepitose, complimenti, il salmone Bottega del Mare è di alta qualità. devo provare a farle anche io

    RispondiElimina
  31. Complimenti le tue ricette sono sempre fantastiche molto invitanti chissà che buone con il salmone della bottega del mare!

    RispondiElimina
  32. Una bella ricetta facile veramente nell'esecuzione, sfiziosa e di sicuro buonissima. Gli ingredienti di qualità che hai utilizzato fanno la differenza ma la fantasia è tutta tua, complimenti!!!

    RispondiElimina
  33. Aspetto molto invitante queste roselline ripiene con salmone, sembra anche molto semplici da realizzare ^_^

    RispondiElimina
  34. io sono un'amante del salmone ma questo bottega del mare proprio non lo conoscevo , si vede dalle foto che è di ottima qualità , complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  35. Caspita che ricettina, questa di sicuro la propongo alla prima occasione visto che i miei invitati si aspettano sempre piatti sfiziosi ed invitanti.

    RispondiElimina
  36. bellissima la tua ricetta chissà che buona, poi il salmone affumicato bottega del mare ha reso tutto perfetto

    RispondiElimina
  37. mmm che buono il salmone, le rose sono molto sfiziose e sicuramente molto buone. Complimenti per la fantasia :D

    RispondiElimina
  38. Hanno un ottimo aspetto, devo provare a farle!

    RispondiElimina
  39. wow che fame fanno venire queste rosette, un'ottima ricettina fa venire davvero appetito
    molto originale grazie per avermela fatta conoscere un bacio buona serata

    RispondiElimina
  40. semplicissima questa tattica dei 3 cerchi!! proverò anche io!

    RispondiElimina
  41. rubo la ricetta di queste rose al salmone..belle da vedere e sicuramente ottime!!
    baci

    RispondiElimina
  42. posso dire che mi piacciono tutti i prodotti che tu hai usato? Mi piace molto la tua ricetta e la tua presentazione, una di questi giorno la ripropongo a casa, intanto mi prendo nota di tutto.

    RispondiElimina
  43. molto carina la tua proposta...mi piace molto il salmone e bottega del mare lo acquisto spesso...

    RispondiElimina
  44. belle e penso che siano anche molto ma molto buone da provare assolutamente...complimenti amica mia^^

    RispondiElimina
  45. Molto invitanti le tue rose al salmone, una ricetta raffinata e che si presenta benissimo. Anch'io ho sempre in casa buste di salmone e tonno affumicati che mi permetto di realizzare cose gustose anche quando il tempo è poco.

    RispondiElimina
  46. Sono curiosa di assaggiarli. Mi ospiti? Secondo me da te si mangia da Dio!!! Poi io amo il salmone

    RispondiElimina
  47. Un antipasto da leccarsi i baffi. Una romantica creazione la tua accompagnata da un'ottima birra. Bella l0idea di queste roselline che fanno un figurone.

    RispondiElimina
  48. Marilena Dettori21 mar 2014, 01:01:00

    Ogni tanto anche se non ci sono ospiti preparo cose sfiziose che dovrebbero essere antipasti e diventano una cena vera e propria. La prossima volta preparerò la tua gustosissima e coreografica ricetta al salmone. Spero di trovare il marchio al supermercato.

    RispondiElimina
  49. hai cucinato questo salmone in modo divino, devo dire che dall'aspetto sembra proprio di ottima qualità, sarei curiosa di provarlo, anche perchè in casa mia ne sono tutti piuttosto ghiotti, se capiterà occasione proverò sicuramente i prodotti Bottega del Mare.

    RispondiElimina
  50. Hey :)
    Your blog is really great-i love it so much. Maybe you're interested in following each other ? I would love it ❤ Pls let me know in a comment on my blog
    kisses, Anna ♥

    RispondiElimina
  51. Buona questa ricetta, amo il salmone :) Un bacio bellezza,
    Marina
    http://www.maridress.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/maridressfashionblog
    http://www.bloglovin.com/maridress
    https://twitter.com/maridressblog

    RispondiElimina
  52. Adoro le preparazioni semplici e gustose come queste. Queste rose al salmone sono belle da vedere e sicuramente gustosissime da portare in tavola ti ruberò la ricetta di sicuro

    RispondiElimina
  53. Deliziose queste rose un vero spettacolo per gli occhi e sicuramente anche per il palato.
    Una preparazione frutto di creatività e gusto, complimenti

    RispondiElimina
  54. ottimi prodotti e ottima ricetta, non saprei da quale iniziare, mi piacciono tutti gli ingredienti che tu hai usato.

    RispondiElimina
  55. Bontàààà, già dal colore e dal taglio si capisce che è un salmone di lusso, corposo e di un colore roseo particolarmente acceso, segno che è fresco e di qualità

    RispondiElimina
  56. Ma che belle le tue roselline e chissà che sapore!!! Yummy, fanno venire l'acquolina in bocca, brava!

    RispondiElimina
  57. il salmone sembra buonissimo. La birra nera mi ispira tantissimo. L'olio condisano lo uso a casa mia. òe tue roselline davvero invitanti. Che post goloso :)

    RispondiElimina
  58. Che bel piatto hai preparato! Gli ingredienti che hai usato si sposano benissimo con la birra e la presentazione è molto fine. Complimenti!

    RispondiElimina
  59. Bellissimo articolo..tanti abbinamenti e questo salmone poi..deve essere eccezionale. Spero di provarlo quanto prima..sicuramente deliziera il palato mio e dei miei ospiti!

    RispondiElimina
  60. ottima la birra flea è molto ma molto buona, e la tua ricetta è davvero unica ed originalissima.

    RispondiElimina
  61. ...mmm devono essere una tira l'altra di questa marca bottega del mare sto leggendo alcune ricette anche con il tonno se non vado errata....il salmone cmq io lo adoro in tutti i modi!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.