BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 16 anni e mamma di Gloria da 8 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

mercoledì 2 ottobre 2013

VERDELIME

Buona giornata a tutti!
Oggi vi parlo di un'azienda nata dalla passione per la natura, la bellezza ed il benessere di cui ho avuto modo ti provare la sua famosissima



Sto parlando di
VerdeLime

Azienda italiana con una storia fatta di tradizioni e affetti che vanno indietro nel tempo sino al dopoguerra quando nelle Valli di Lanzo, Aldo ed Ezelina trascorrono le loro gite domenicali fuori porta dedicandosi alla raccolta dei fiori ed erbe che questa meravigliosa terra offre!

Cosi' la passione per la natura viene trasmessa anche alla loro figlia Gianna Maria che inizia ad approfondire la sua conoscenza sulle tipiche erbe della zona:ginepro, lichene d'Islanda, piantaggine, ruta, biancospino, ortica, brugo, sambuco e rovo.

Da qui proseguono gli studi fino all'apertura di una erboristeria in centro a Torino; la passione per questo mondo passa anche alla figlia Barbara che oggi dopo una  Laurea Magistrale in Farmacia ed  una Specializzazione in Scienza dei Prodotti Cosmetici porta avanti con amore ed innovazione la passione per la natura e le erbe tramandate dalla nonna Ezelina e la mamma Gianna Maria!

Ho voluto raccontarvi questa storia perché amo le aziende nate con un tradizione familiare alle spalle ed una filosofia di vita che si tramanda di generazione in generazione; e poi perché conosco bene la zona della Valle di Lanzo essendo natia ed avendo vissuto fino a 10 anni fa a Torino....ricordo le mie gite fuori porta con la famiglia, quegli odori, quelle piante e mi sono piacevolmente immedesimata nella loro storia!

Ma passiamo subito ai prodotti, tutti ovviamente creati con materie naturali e nel rispetto dell'ambiente.
La qualità delle materie prime è il punto di forza della VERDELIME ricercando i prodotti in tutto il territorio italiano e non solo!
Molto sensibili anche al rispetto ecologico le scatole utilizzate per le spedizioni sono in cartone riciclato al 100% e la maggior parte dei flaconi e dei contenitori sono biodegradabili ed ecocompatibili.


Ed ecco la mia GREEBOX KIT nel dettaglio
 La scatola è assolutamente innovativa! 

Una box/ scatola di spedizione! 
Realizzata con materiale 100% riciclato è riutilizzabile e personalizzabile per ulteriori spedizioni! 
Geniale!


Ed ecco cosa ho trovato al suo interno





Olio di Buriti e Olio essenziale di Pino Silvestre





Olio Ozonizzato di Jojoba e Olio essenziale di Tea Tree





























Ed ecco come li ho utilizzati:

Esperienza viso

Olio di Buriti

L'Olio di Buriti, puro al 100%, senza profumazioni aggiunte, proveniente dalla foresta amazzonica Brasiliana.
Proprietà:
Favorisce il turn-over cellulare in maniera naturale, è un potente antiage (attivi quali i Carotenoidi, la Vitamina A e Vitamina E) con un effetto riparatore e rigenerante in grado di stimolare i processi di ringiovanimento. Consigliato inoltre per proteggere la pelle dai danni UV e dalla disidratazione.

Olio essenziale di Pino Silvestre
Olio essenziale di Pino Silvestre, naturale e puro 100%, ricavato da pigne, aghi e rametti, utile per ricette e formulazioni fai-da-te.
Proprietà:
Antistress, balsamico ed energizzante.
Ed ecco che miscelando questi due prodotti ho realizzato un olio rigenerante e riparatore!

Un cucchiaio da cucina di olio di buriti piu' poche gocce di o.e. di pino silvestre

mescolati accuratamente li ho stesi su pelle appena docciata partendo dal seno al collo ed al mento



 per arrivare al viso picchiettando con le dita prima sulla zona peri labiale e frontale e poi massaggiando su tutta la zona. Il colore dell'olio di buriti è scuro, come potete notare, per cui lascia una leggera traccia del suo colore anche sulla pelle quindi raccomando di utilizzare quest'olio senza abiti!
Ho terminato il rituale appoggiando un asciugamano umido riscaldato nel micro onde e lasciato in posa per 10 minuti! relax totale!

 Il risultato è una pelle luminosa, rilassata e e pulita!
Ovviamente è un trattamento da fare in serata, quando possiamo ritagliare 15 minuti tutte per noi in totale serenità!












ESPERIENZA CORPO

Olio Ozonizzato di Jojoba

L'Olio Ozonizzato di Jojoba è al 100% naturale, una entusiasmante Ozone-Therapy dedicata alle pelli amiche del sole.
Per la pelle:
Sinergia tra l'Olio di Jojoba (ricco in Vitamina E, Vitamina F e Minerali) in grado di proteggere la pelle da danni provocati dai raggi UV grazie alla suo naturale fattore di protezione 4 facilitando anche il mantenimento dell'abbronzatura e l'Ossigeno Attivo che, grazie agli Ozonidi, è in grado di favorire l'ossigenazione cutanea svolgendo un'attività riepitelizzante, elasticizzante e rigenerante intensa dei tessuti cutanei contrastando efficacemente i segni del tempo.
Olio essenziale di Tea Tree

Olio essenziale di Tea Tree (Albero del Tè), naturale e puro 100%, ottenuto dalle foglie, utile per ricette e formulazioni cosmetiche fai-da-te.
Proprietà:
Purificante, balsamica, cicatrizzante e immunostimolante. Utile per la cura dei capelli, poichè previene e combatte la forfora.

Con questi due prodotti ho preparato un olio energizzante e tonificante!

Un cucchiaio da cucina di olio ozonizzato di jojoba e poche gocce di o.e tea tree


mescolati accuratamente li ho applicati sulle mie braccia.....nota dolente in quanto a tonicità!
Massaggio con movimenti profondi e circolatori dal basso verso l'alto.
Con questa piccola dose ho massaggiato entrambe le braccia, ovviamente quando applico il prodotti su tutto il corpo utilizzo piu' parti di entrambi gli oli.
Per un effetto piu' incisivo è consigliabile raffreddare in freezer un asciugamano umido per poi frizionarli su gambe e schiena per attivare la microcircolazione ....l'ho provato ed è davvero sensazionale!




Le mi considerazioni finali sono positive!
Certo il mondo degli oli è davvero affascinante e va studiato e compreso prima di utilizzarlo, quindi consiglio sempre di leggere attentamente le indicazioni di ogni olio e la loro funzione.



è

Cruelty free


e tutti i prodotti sono

senza Parabeni
- Senza Fenossietanolo
- senza Ftalati
- senza ingredienti di origine animale
- senza polietilenglicole (PEG)
- senza oli minerali

Vi suggerisco di visitare il sito e la pagina facebook !

Un saluto tutto green!

37 commenti:

  1. anche il mio parere su verdelime è assolutamente positivo: è ecologico, è sano, funziona bene, è gradevole...un brand fantastico!

    RispondiElimina
  2. bella questa box...i prodotti naturali mi piacciono molto..:)

    RispondiElimina
  3. innazitutto complimenti a questa azienda per aver inventato una scatola non solo fatta di materiale riciclato al 100% ma riutilizzabile epr ben 4 volte, i prodotti che hai presentato li conoscevo già, ma l'olio di jojoba ozonizzato credo che faccia la caso mio per delle piccole imeprfezioni. grazie per avermi fatto consocere questa azienda e questi prodotti

    RispondiElimina
  4. bellissima box non ne avevo mai sentito parlare,adoro i prodotti naturali

    RispondiElimina
  5. bellissima e verdissima box devo dire che da un pò di tempo a questa parte sto imparando ad usare ed apprezzare gli oli essenziali che trovo utilissimi efficacissimi e ecologici non conoscevo l'olio di burito lo cercherò per provarlo grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questo brand :) sembra davvero interessante baci

    RispondiElimina
  7. forte questa green box!!..io sono affascinata dagli olii...li adoro!!^_^

    RispondiElimina
  8. questa si che è una box intelligente!! e poi hanno messo davvero prodotti validi: il tea tree si può usare praticamente per tutto perché è antibatterico!! bravi davvero!!!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato i prodotti di questa azienda ma mi piace molto la filosofia adottata e mi hanno incuriosita gli oli presentati e come li hai impiegati. Sempre brava e seria con le tue proposte, grazie mille! ^__^

    RispondiElimina
  10. Ciao Giusy! Non conoscevo quest'azienda. I prodotti che hai trovato all'interno della scatola mi ispirano molto, sembrano ottimi. Non uso spesso gli oli per il corpo ma sarebbe interessante provarli. Un bacione cara!:*

    RispondiElimina
  11. che box carinissima;)!!!buon martedì tesoro

    RispondiElimina
  12. questa box è molto utili e poi con prodotti naturali come piace a me una bella scoperta

    RispondiElimina
  13. Questi sì che sono prodotti innovativi e cosa ancora più importante sono assolutamente naturali.

    RispondiElimina
  14. Ciao Giusy mi piace come fai la presentazione della box tutto molto dettagliato..ciao

    RispondiElimina
  15. presentazione esauriente di questi prodotti naturali, ne hai dimostrato le virtù in modo perfetto, complimenti, passoparola!

    RispondiElimina
  16. Anche a me piace utilizzare gli oli per il corpo, un po' me da utilizzare sul viso perchè ho la pelle mista e solitamente mi resta troppo unta. I prodotti che hai illustrato mi hanno incuriosita, guardo il sito per saperne di più!!!

    RispondiElimina
  17. sono interessata all'azienda da molto tempo. grazie per la tua testimonianza

    RispondiElimina
  18. What a cute box i think it's interesting :)


    http://www.facebook.com/AmandaChicFashionRoomLounge?ref=hl
    twitter & instagram : @fashionrlounge
    Fashion room lounge

    A chic kiss ;)

    RispondiElimina
  19. fantastici e naturali al 100%!!nn conoscevo questa linea..(da ignorante nn avevo mai visto neanche la pianta di jojoba!!) l'olio al jojoba fa proprio per te..pelle super amica del sole..!:-)
    davvero bella questa green box..
    buona serata

    RispondiElimina
  20. Ho già letto molti post su questa box con prodotti naturali... Saranno sicuramente ottimi per la pelle!

    RispondiElimina
  21. io utilizzo spesso il tee tree oil...adoro gli olii
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  22. sei sempre la solita!! In bene ovvvio, che idea miscelare due prodotti per avere gli effetti di entrambi un olio rigenerante e riparatore, sarà stata una bomba di bellezza!

    RispondiElimina
  23. adoro questi prodotti, li trovo davvero efficaci, sono dei validi alleati per noi donne!

    RispondiElimina
  24. Ma non conoscevo questi prodotti.. sembrano veramente ottimi! :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  25. ooo giusy amica mia...era tanto che non ti leggevo...ma in realtà mi sono resa conto che è g+ che non mi invia più le email dei tuoi post :( quindi sono rimasta molto indietro :(
    i tuoi consigli come sempre sono utilissimi <3

    RispondiElimina
  26. Bellissima questa Green Box, ho avuto modo di conoscerla e apprezzarla, ottimi gli oli.

    RispondiElimina
  27. Questi prodotti sono davvero fantastici, mi è piaciuto tutto, e sono bio come la scatola, adoro i prodotti naturali.

    RispondiElimina
  28. Molto bello questo post e molto dettagliato, non conoscevo questa Box mi piace davvero molto, passo al sito, ciao

    RispondiElimina
  29. bellissima box, con ottimi prodotti di qualità.

    RispondiElimina
  30. Diciamo che con gli oli non vado molto d'accordo, non li trovo pratici ma sinceramente la tua descrizione mi ha incuriosita e poi saranno ottimi e naturali, quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  31. Una favola questa azienda, sia per la filosofia che per i prodotti, non li conosco ma, da come li presenti sembrano davvero ottimi e da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  32. bellissima la box che hai ricevuto^_^

    RispondiElimina
  33. Molto interessante questa box... I prodotti sembrano realmente validi!

    RispondiElimina
  34. Bellissima questa box!!! Mi sembrano dei prodotti straordinari!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  35. ma lo sai che non ho provato ancora nulla?? devo rimediare tu sei sempre una fonte di notizie straordinaria grazie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing