BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 17 anni e mamma di Gloria da 9 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

venerdì 28 giugno 2013

Tutti pazzi per la Frutta! – concorso fotografico

CIAO CIAO!
Per chi come me me è mamma...oggi tocco un tema molto importante per la crescita dei nostri figli:
ALIMENTAZIONE
Già immagino le vostre faccine sconsolate.....quante di voi come me siete passate in tutte quelle odiosi fasi a partire dallo svezzamento e ritrovarsi dinanzi ai rifiuti dei nostri angioletti????argggggggg


E prova cosi', e prova coli', e metti questo, e fai l'aereo e travestiti da pagliaccio....insomma pur di far mangiare i bambini ci si riduce davvero a fare di tutto!
Crescendo poi il compito tocca anche alle scuole ed in particolar modo alle mense.....in questo sono stata fortunata...perchè l'asilo che ha frequentato mia figlia ha sempre lottato per una mensa di qualità! E ci sono riusciti! Infatti i menu' erano sempre preparati dal nutrizionista pediatrico ed erano sempre ricchi di verdure e frutta fresca.
E sappiamo noi mamme quanto è importante che i nostri figlia imparino a mangiare la frutta e la verdura! Aimè leggevo ultimamente che anche i nostri piccoli in Italia sono a rischio obesità per via della scorretta alimentazione; purtroppo mi rendo conto che per facilità si cede troppo spesso alle richieste "schifettose" dei nostri bambini....merendine confezionate, bibite gasate, prodotti surgelati.....e la buona e cara frutta o verdura.......troppo impegnativa da farla accettare!
Ed è per questo che alla mia Gloria sin da piccina ho sempre cercato di abituarla al sano, al fresco....è cresciuta bevendo tutti i giorni i frullati di frutta fresca che le preparavo e devo dire che oggi a 6 anni è una bella bimba sana, alta e longilinea!
In oltre per invogliarla nel consumo di frutta abbiamo noi genitori cercato anche di coinvolgerla in cucina...sin dalla nascita di frutta e verdura.....facendola partecipe della semina di piantine....la cura nel innafiarle e la soddisfazione nel vederle crescere...e raccoglierle ..per poi mangiarle o insieme alla sottoscritta utilizzarle in cucina!
Sono quindi lieta di parlarvi di un progetto che ho trovato nel web

Ritorna Frutta nelle Scuole  e insieme a questa importante iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali , arriva l’edizione 2013 del concorso fotografico Tutti pazzi per la Frutta!

Il concorso pone ai ragazzi, e in particolare alle loro famiglie, un importante obiettivo: raccontare il proprio rapporto con la frutta e la verdura, in casa, a scuola, con gli amici, immortalando attraverso la fotografia sensazioni, impressioni, colori ed emozioni.
Tutti pazzi per la Frutta! ha lo scopo di mettere in evidenza e trasmettere ai più giovani buone abitudini familiari che favoriscono il consumo regolare e consapevole di frutta e verdura nell'alimentazione quotidiana.  In questa educazione alimentare riveste un ruolo importante la famiglia perché è al suo interno che maturano tutte le scelte dei bambini, comprese naturalmente quelle legate all’alimentazione.
 tutti pazzi per la frutta

Trovo questa idea fantastica! Un modo divertente per sensibilizzare sia le scuole che le famiglie stesse con i loro bambini!
Ed allora perchè non partecipare? io ci sto!
Ed allora vediamo insieme come fare:
Ogni nucleo familiare puo' partecipare concorendo con 2 foto sul tema frutta e verdura;
Le foto, in formato digitale, dovranno essere caricate seguendo attentamente il percorso di upload sulla pagina web www.tuttipazziperlafrutta.it entro e non oltre il 30 agosto 2013.
I 100 migliori scatti partecipanti al concorso verranno esposti in una mostra fotografica dedicata che verrà organizzata nel prossimo autunno.

Le stesse foto saranno pubblicate sul 
sito come è avvenuto per le due edizioni precedenti del contest fotografico che hanno avuto grandissimo successo e di cui è possibile vedere le foto visitando il sito tuttipazziperlafrutta.
I 100 nuclei familiari vincitori saranno premiati con un soggiorno in un agriturismo, a scelta tra numerose località italiane.
Il regolamento del concorso e tutte le informazioni su:
Dunque dopo aver realizzato i miei scatti e preparato la foto sono andata nel sito per caricarla.Per prima cosa ho inserito tutti i miei dati anagrafici e di residenza, il nome della scuola di mia figlia e poi ho caricato la foto (precedentemente nominata cosi' COGNOME_NOME_01) ed infine ho confermato il modulo. Una e.mail di conferma ricevuta ed incrociamo le dita!
QUESTA LA MIA FOTO.......LE MIE FRAGOLINE...SEMINATE E CURATE DA GLORIA....RACCOLTE DA LEI....ED INSIEME ABBIAMO REALIZZATO UNA BUONISSIMA TORTA ALLE FRAGOLE!



Il contest fotografico  è stato realizzato con il sostegno e la collaborazione di

Unione Europea Ministero delle politiche Agricole Alimentari e Forestali


Allora provate anche voi? su su...sono certa che è un modo per divertirvi insieme ai vostri bambini ed insieme cogliere il lato positivo del contest fotografico!
E poi è anche un modo per parlarne con le maestre e i dirigenti delle scuole stesse ed affrontare insieme un argomento cosi' importante per la salute ed il benessere dei bambini.
Vi invito a lasciare il vostro MI PIACE sulla pagina FACEBOOK ed a farmi sapere cosa ne pensate di questa iniziativa!
Buona frutta e verdura a tutti!




Articolo sponsorizzato

27 commenti:

  1. ma che bella iniziativa!! Tua figlia è splendida!!

    RispondiElimina
  2. bellissima iniziativa, direi molto gustosa^^ le tue fragoline sono spettacolari^^ e la torta divina!

    RispondiElimina
  3. che bella iniziativa !
    anche io coltivo le fragole :)

    RispondiElimina
  4. lo segnalo a mia sorella:))mi piace il nuovo template estivo Giusy! ps: mi dispiace che non hai potuto partecipare alla scoperta del mese..ero convinta che lo avessi letto il post dove ne parlavo...:( sara' per il prossimo..il compleanno di Cosmovetto si avvicina!

    RispondiElimina
  5. ma che bella iniziativa,mi piace davvero ed hai ragione quando mia figlia ha frequentato l'asilo mangiava di tutto,verdura e frutta ora che va alle elementari e la mensa non cè non ne vuole sapere !!!bellissime le foto e la torta e ti auguro di vincere...baci e in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  6. tua figlia è la tua fotocopia stessi occhietti vispi quando sorride..
    davvero una bella iniziativa
    un bacione

    RispondiElimina
  7. Davvero una bellissima iniziativa e la torta è fantastica *__*
    Timeless Mode

    RispondiElimina
  8. Eh brava Gloria :)
    Bella iniziativa :)

    RispondiElimina
  9. Conoscevo già questa iniziativa, perchè viene promossa ogni anno nelle scuole ma questo contest fotografico è per me una novità! Bellissimo il dolce che hai preparato e Gloria è davvero troppo dolce in quella foto!

    RispondiElimina
  10. un'iniziativa davvero interessante oltre che utile! :)
    stupenda anche la tua bimba e la vostra torta di fragole ^_^

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo contest fotografico, grazie delle info!

    RispondiElimina
  12. è davver bellissima la tua torta!!

    RispondiElimina
  13. Un'iniziativa splendida, e la torta è super

    RispondiElimina
  14. Una bella iniziativa, di certo utilissima. La tua torta è stupenda e le fragole sono uno di quei frutti che generalmente viene molto apprezzato dai piccoli.

    RispondiElimina
  15. è proprio una bella iniziativa questa. La frutta è importante per i bambini...e la torta è molto bella da vedere

    RispondiElimina
  16. Interessante questo concorso, vado a vedere sul sito se posso partecipare!

    RispondiElimina
  17. Non ero a conoscenza di questa iniziativa, e davvero molto carina e simpatica!

    RispondiElimina
  18. Interessantissima iniziativa, soprattutto per i bambini e le scuole. Grazie di averla condivisa con noi, ti leggo sempre con molto piacere!

    RispondiElimina
  19. un'iniziativa veramente interessante dovrebbero farla in tutte le scuole

    RispondiElimina
  20. Davvero un'ottima iniziativa! Aggiungerei che tua figlia è un amore e la torta sembra deliziosa :)

    RispondiElimina
  21. Terrò a mente tutto quando diventerò mamma :)

    RispondiElimina
  22. molto carina questa iniziativa ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing