BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 17 anni e mamma di Gloria da 9 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

giovedì 27 giugno 2013

Medici Senza Frontiere

Oggi miei cari lettori volevo parlarvi di un associazione alla quale tengo in particolar modo per il lavoro che svolge

MEDICI SENZA FRONTIERE

MEDICINS SANS FRONTIERS

Conoscerete tutti questa organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971.


Oggi MSF fornisce soccorso umanitario in più di 60 paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da violenze o catastrofi dovute principalmente a guerre, epidemie, malnutrizione, esclusione dall’assistenza sanitaria o catastrofi naturali. MSF fornisce assistenza indipendente e imparziale a coloro che si trovano in condizioni di maggiore bisogno. MSF si riserva il diritto di denunciare all’opinione pubblica le crisi dimenticate, di contrastare inadeguatezze o abusi nel sistema degli aiuti e di sostenere pubblicamente una migliore qualità delle cure e dei protocolli medici.

Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

Oltre l'80% dei fondi raccolti da Medici Senza Frontiere è costituito da donazioni di privati. La provenienza privata dei fondi garantisce l'indipendenza finanziaria di MSF e ci permette di scegliere liberamente dove e come intervenire. Oltre l'80% delle entrate complessive viene utilizzato direttamente per i progetti e per le emergenze.

Ed allora come tirarsi indietro quando c'è la possibilità di dare un concreto contributo ?

Oggi è possibile unendo l'utile al dilettevole attraverso l'iniziativa

UNA FESTA SENZA FRONTIERE



Ed allora perchè non approfittare? In occasione dell'anniversario di nozze dei miei genitori......40 anni di matrimonio tra un mese.....noi 4 figli avevamo pensato di fare loro una sorpresa facendo celebrando una messa per rinnovare le promesse e poi festeggiare in un bell'agriturismo con i parenti e gli amici piu' cari.....ma ero rimasta con un punto di domanda se realizzare o meno delle bomboniere.

Poi girando nel web ho letto di questa utilissima iniziativa che proponeva regali solidali ed ho iniziato a visionare con calma tutte le proposte!

Ed alla fine la mia scelta è ricaduta su queste pergamene

Queste pergamenre le ho trovate particolarmente eleganti,non trovate?Cosi' ho iniziato a procedere ed ho visto che l'ordine minimo è di 10 pezzi, poi una volta scelto il tipo d'evento si clicca sul tasto "procedi" per scegliere i 3 diversi testi tra cui scegliere.

Ed è fatta! Cosi semplice e veloce!

Le spese di spedizione sono di sole 5 euro ed attraverso il corriere in 10 giorni dovrebbe arrivare tutto!

La donazione minima per queste bomboniere solidali è di 4,00 euro a pezzo....e sinceramente se penso che oggi non si spende meno di 10-15 euro per un pensiero del genere....confesso che la nostra donazione è stata piu' cospiqua!

Cosi' sono certa che il giorno della festa sarà anche un occasione per parlare ai nostri ospiti del progetto e coinvolgere anche loro a sostenere medici senza frontiere!

Nel sito potete trovare una vasta gamma di prodotti per ogni occasione ed anche la possibilità di realizzare una lista regali di MEDICI SENZA FRONTIERE per eventi quali :nascita, compleanni, anniversari, laurea e quant'altro!

Le donazione effettuate sia mediante le bomboniere che attraverso tutti i gadget presenti sul sito andranno a sostegno di tutti i progetti di Medici Senza Frontiere in più di 60 paesi nel mondo.

Infatti il progetto non prevede solo bomboniere ma anche simpaticissime e-card per fare gli auguri in maniera originale e tanti gadget ed idee regalo per tutta la famiglia!

Insomma è davvero semplice scegliere ed ordinare dal sito ed al tempo stesso sapere di aver fatto un azione umanitaria.....poter dire...

anche io sono nel progetto

MEDICI SENZA FRONTIERE!

Per avere maggiori  puoi consultare la pagina:
http://www.medicisenzafrontiere.it/cosafacciamo/default.asp

Cosa ne pensate di questa iniziativa? ne eravate al corrente?

Mi piacerebbe avere la vostra opinione nei commenti!

A presto e ricordatevi che fare del bene agli altri e come fare del bene a se stessi!

 







Articolo sponsorizzato

24 commenti:

  1. conoscevo l'iniziativa di medici senza frontiere ma non sapevo di questa iniziativa grazie

    RispondiElimina
  2. credo di aver letto qualcosa in proposito, sicuramente una bellissima iniziativa e anche per gli ospiti che riceverano questa bomboniera sarà apprezzata la scelta che avete fatto, per una giusta causa

    RispondiElimina
  3. Anche io quando mi sono sposata ho fatto questo genere di bomboniere, sono utili e fatte con il cuore:-)

    RispondiElimina
  4. Anche io quando mi sono sposata ho fatto questo genere di bomboniere, sono utili e fatte con il cuore:-)

    RispondiElimina
  5. e brava Giusy :)
    è un bel pensiero... e tanti auguroni anche ai tuoi genitori! :)

    PS: in Puglia scendo per la fine di Luglio :D

    RispondiElimina
  6. ammiro davvero molto questa iniziativa cara
    buona giornata
    xoxo

    RispondiElimina
  7. davvero un inziativa lodevole ed interessante così ognuno di noi può serbare un bel ricordo e fare anche un opera buona ottimo.

    RispondiElimina
  8. conosco medici senza frontiere ma non questa iniziativa...suggeriro' a mio fratello di prendere le loro bomboniere ed avra' fatto un'opera buona...bella iniziativa :)

    RispondiElimina
  9. è una bellissima idea, anche io aderirò se un giorno dovessi sposarmi!!!

    RispondiElimina
  10. che bella idea, ne avevo sentito parlare ma tu mi hai dato delle ottime spiegazioni e non ti nascondo che ne parlerò alle mie figlie cosi quando si sposeranno faranno una bomboniere fatto con il cuore! grazie!

    RispondiElimina
  11. Bella iniziativa mi piace Giusy thanks

    RispondiElimina
  12. conosco medici senza frontiera, questa è una bellissima iniziativa grazie della info

    RispondiElimina
  13. Sì hai ragione è senz'altro un modo diverso ma decisamente utile per festeggiare un anniversario importante donando invece di ricevere, hai fatto un'ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  14. è bello aderire a queste iniziative!

    RispondiElimina
  15. I regali solidali sono davvero un'ottima iniziativa!

    Dora @ Dora Fashion Space

    RispondiElimina
  16. se nn mi sbaglio mia cugina che è andata ad un matrimonio settimana scorsa mi ha detto che gli sposi hanno fatto delle bomboniere di cui ci hai parlato..e io trovo sia una cosa davvero utile fare opere di bene in questo senso

    RispondiElimina
  17. bella iniziativa a qualche matrimonio a cui sono stata invitata gli sposi hanno scelto questo tipo di bomboniera

    RispondiElimina
  18. Conoscevo già l'associazione, mia cugina nel giorno del suo matrimonio ha consegnato proprio queste bomboniere, l'idea mi è sembrata davvero carina. Tra l'altro io non amo le bomboniere ma questa in particolare la conservo gelosamente perché assume un significato completamente diverso dal classico soprammobile. Non sapevo si potessero acquistare online, anzi in realtà non sapevo proprio dove potessi trovarle, grazie per la dritta e per il tuo prezioso contributo :)

    RispondiElimina
  19. Conosco questa associazione e trovo che aiutarla sia un privilegio per ognuno di noi. Sempre più spesso coppie di sposi destinano i soldi delle bomboniere a gesti di solidarietà e io trovo che sia una scelta intelligente. Mi piace questa iniziativa e farò passaparola.

    RispondiElimina
  20. non conoscevo questa iniziativa e la trovo lodevole..l'anno prossimo avrò la comunione di mio figlio e prenderò in considerazione questa idea

    RispondiElimina
  21. Iniziativa davvero carina!

    Andrea

    http://pensieripergioco.blogspot.it/

    RispondiElimina
  22. E' davvero un'iniziativa interessante e quando si può dare un contributo a chi sta peggio di noi ci si sente più soddisfatti! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing