BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 17 anni e mamma di Gloria da 9 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

venerdì 12 aprile 2013

L'ESSENCE DES NOTES



Un parfum exprime une émotion, un moment de bonheur, un souvenir. Il est masculin, féminin ou unisexe. C'est la personne qui le porte qui lui donne son genre.
Huong Mangin


Una fragranza esprime un'emozione, un momento di felicità, un ricordo. E' maschile, femminile o unisex. E' la persona che lo indossa che ne dona il genere.
Huong Mangin








Ed è vero......non c'è cosa piu' personale della scelta del profumo!
Ogni individuo ha una percezione degli odori assolutamente unica ed individuale ragion per cui quando si individuano le note ed i sentori giusti in un profumo......indossandolo diventa al contatto con la pelle ulteriormente personale....assumendo un diverso sottotono....ed ecco allora che siamo noi a fare il profumo!

Ed è con piacere che vi presento un brand tutto FRANCESE ....nota patria dei profumi
picture1

 Gli aromi utilizzati per realizzare questi profumi derivano unicamente da estratti vegetali come fiori, agrumi, spezie e piante spontanee. Le concentrazioni di aromi vegetali impiegati nei prodotti, definiscono le fragranze come acque di profumo, le più resistenti e permanenti sul corpo aventi durata pari a circa sei ore.

Ed ora vi mostro alcune foto dei campioncini che gentilmente l'azienda mi ha inviato per provarne le qualità

 la prima linea lanciata nel 2009  e composta da 9 fragranze di cui 5 unisex (Pompelmo & Basilico, Cardamomo & Embruns, Limone & Petitgrain, Lavanda & Rosmarino, Arancio & Litsea), 2 maschili (Vetiver & Patchouly, Coriandolo & Legno di Cedro) e 2 femminili (Neroli & Legno di Gaiac, Mirto e Bergamotto)


La gamma è poi stata successivamente ampliata introducendo anche 3 fragranze “premium” caratterizzate da ingredienti più pregiati, packaging e bottiglia alla moda e più di lusso e nomi ispirati a viaggi esotici: 










le mie fragranze preferite sono due in particolare


neroli



Ed il fantastico


angkor




Purtroppo ad oggi questi profumi non sono ancora venduti in ITALIA ma solo nelle migliori profumerie ,farmacie e parafarmacie francesi....quindi che ha la possibilità di fare un giro da quelle parti non si lasci perdere l'occasione di portare a casa un meraviglioso profumo





37 commenti:

  1. che bellissimo packaging, anche gli aromi devono essere deliziosi

    RispondiElimina
  2. hai ragione il profumo è personale e io sono molto complicata, prima di trovare il profumo che mi piace passano mesi :) proprio per questo uso sempre i soliti 2, uno per l'inverno e uno per l'estate :)
    e i miei 2 preferiti hanno molti ingredienti uguali a oud de kyara, mi piacerebbe molto provarlo.. appena tornerò in francia lo terrò a mente :)

    RispondiElimina
  3. Amo i profumi francesi, sono davvero ottimi.
    Andrò a visitare il sito :)

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho già fatto un seguace del tuo blog, grazie per la visita e per il tuo commento, spero di vedere molto qui. :-) Saluti!

    RispondiElimina
  5. io amo i profumi *_* ne ho parecchi e ne uso davvero in grandi quantità, ogni volta che esco devo avere quel tocco profumato :-) Non conoscevo questo brand, davvero carinissimo nelle sue confezioni e nelle sue profumazioni originali e sicuramente inebrianti. Se lo trovo dalle mie parti ne proverò qualcuno senz'altro. Grazie :-)

    RispondiElimina
  6. che curiosità di sentirne il profumo :)

    RispondiElimina
  7. Hanno un buonissimo odore..kiss

    RispondiElimina
  8. o piffero..qnti sono...sai che prima ero una patita del profumo spruzzavo qua e la da qualche hanno ho smesso totalmente :)

    RispondiElimina
  9. mai sentito questo brand,ma da come ne parli devono essere ottimi profumi :)

    RispondiElimina
  10. Trovo che i profumi francesi siano molto buoni, non conoscevo questo brand.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao tesoro, mi fa molto piace che l'azienda ti piaccia ^^ sono davvero contenta che grazie a me ora tutti la conoscano hihi,un po anche è lo scopo del mio blog :) :)
    possiedo 3 full sizes e sono tutti ottimi profumi..non scarto un 4 acquisto LOL
    un bacione

    pd, si possono comprare ONLINE :)

    RispondiElimina
  13. sarei proprio curiosa di sentirlo questo profumo;)

    RispondiElimina
  14. Mamma mia quanti campioncini:) Mi immagino che buon profumo baci

    RispondiElimina
  15. Adoro il profumo ed a volte riuscire a sceglierlo è una vera impresa perchè ce ne sono tantissimi e tanti sono molto buoni. Vedo che ti hanno inviato un sacco di campioncini, mi piacerebbe molto sentire tutte le loro fragranze!!!

    RispondiElimina
  16. io sono molto difficile da accontentare in quanto a profumi ho gusti difficile ma sono sicura che tra tutta la campionatura sicuramente troverei quello che fa per me

    RispondiElimina
  17. mamma quanti
    di sicuro hai scoperto già quale è il tuo preferito
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  18. wow.. quanti bei campioncini... io li colleziono tutti.. Limone & Petitgrain mai sentito dire... ma sarà stupendo.... anche Arancio & Litsea... si è capito che mi piacciono gli agrumati!!

    RispondiElimina
  19. Non conosco questo Brand ma sicuramente dalla tua pagina si capisce che è ottimo, il profumo io tendo a cambiarlo spesso anche se poi alla fine torno dal mio primo amore :-)

    RispondiElimina
  20. quella al neroli credo possa piacere molto anche a me, è una fragranza che adoro! questo marchio è una novità per me, non conoscevo.

    RispondiElimina
  21. che belli io amo i profumi, mi dispiace di non sentirne l'odore! :-((

    RispondiElimina
  22. Noooo....che visione !!! Io adoro il profumo e ne utilizzo in quantità assurde!! Voglio saperne di più...

    RispondiElimina
  23. devon esser buonissimi peccato che siano dei campioncini.

    RispondiElimina
  24. Quanri profumi!!! Allegri colorati e dalle essenze più diverse. ce n'è davvero per tutti i gusti!

    RispondiElimina
  25. Grazie per la segnalazione, inutile dire che mi piacciono molto i profumi preferisco nella stagione fredda i profumi speziati ed orintaleggianti, nella stagione calda preferiscono quelli agrumati.

    RispondiElimina
  26. anche a me piace molto il Neroli..mi tufferei in tutte queste fragranze perché adoro provarle tutte!

    RispondiElimina
  27. non li conoscevo grazie mille cara

    RispondiElimina
  28. adoro i profumi e mi piace sempre provarne e sentirne di nuovi, in particolare mi piace indossare i profumi a seconda dello stato d'animo che ho!

    RispondiElimina
  29. Eh si, i profumi sono molto particolari, soggettivi infatti è molto difficile da regalare! Io abito a 45 minuti dalla Francia quindi mi segnerò il nome per quando andrò e me le andrò ad annusare tutte queste fantastiche fragranze

    RispondiElimina
  30. Che peccato che non si trovino in Italia!
    Appena torno a Parigi magari.... vado a caccia :)

    RispondiElimina
  31. Devono essere troppo buoni!
    Le confezioni fanno sognare!
    Ciao bellaaaaa!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  32. Ciao Giusy! Mi piacerebbe provarli tutti, devono essere buonissimi! Ho una grande passione per i profumi in generale!:) Un bacio e buon fine settimana cara!:*

    RispondiElimina
  33. come al solito mi fai conoscere sempre brand nuovi grazie

    RispondiElimina
  34. Cara Giusy tu sai creare dei post meravigliosi e coinvolgenti anche quando parli di campioncini!
    Dagli ingredienti che li caratterizzano, i profumi di questo Brand francese devono essere buonissimi *_* poi tutti naturali, come piace a me!
    Peccato non trovarli in Italia...ma mai dire mai!
    Grazie dell'interessante segnalazione! :*

    RispondiElimina
  35. Uh ma ma quanti bei campioncini!! vorrei tanto sentirne le fragranze *___*

    RispondiElimina
  36. Non conosco ancora questi profumi e mi piacerebbe annusarli! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing