Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 5 marzo 2013

TAGLIATELLE AL SALMONE IN CREMA DI NOCI......E........

Era da tempo che non dedicavo un intero post ad una ricetta...ed oggi eccomi.....con 


ed il suo divertente quanto competitivo contest





In sostanza è una gara rivolta ai blog di cucina....la proposta è quella di elaborare una ricetta con un formato di PASTA DELVERDE, preparare il post con relative foto.....ma.....
NASCONDERE L'INGREDIENTE SEGRETO.....
quell'ingrediente che da il tocco in piu' al piatto!
Potevo farmelo scappare???? Ma nooooooo
Ed ecco a voi le mie 
condite con una crema di noci e salmone affumicato....e....l'ingrediente segreto......che scoprirete a fine contest sulla pagina

E' una ricetta velocissima...ma vi assicuro di forte impatto sensoriale......elegante da presentare......ottima per ospiti all'improvviso!

Basta avere in casa delle tagliatelle, salmone affumicato, noci, formaggio cremoso....e....l'ingrediente x!
Mentre l'acqua per la pasta è in ebollizione.....nel mixer macinare le noci 
( io eurcompany )ed aggiungere olio e.v.o. e formaggio cremoso fino a raggiungere una consistenza fluida.
Mettere la crema in un pentolino e riscaldare a fuoco basso.
Spezzettare il salmone e versare la pasta nell'acqua .

scolare le tagliatelle ed unirle alla crema di noci, al salmone ed 
al INGREDIENTE SEGRETO!



Servire con una spolverata di pepe 





Ho accompagnato questo piatto con un vino bianco GRECANICO della cantina SETTESOLI.




CHE VE NE PARE? CURIOSE DI SCOPRIRE L'INGREDIENTE SEGRETO?
ALLA FINE DEL CONCORSO OVVIAMENTE INSERIRO' IN QUESTO POST LE FOTO RELATIVE ALLA RICETTA COMPLETA!


queste le regole per partecipare al concorso:

Per partecipare al concorso, eseguire tutti i passaggi:
a. nella foto che utilizzate ci deve essere piatto + pack
b. nel post con la ricetta che create nel vostro blog ci deve essere un ingrediente chiamato ingrediente segreto, non va nominato nella ricetta
c. in fondo al vostro post inserire la frase: Se vuoi scoprire qual è l'ingrediente segreto, clicca qui: www.delverde.eu/pasta-ingrediente-segreto
Pena esclusione dal concorso...









Se vuoi scoprire qual è l'ingrediente segreto, clicca qui: www.delverde.eu/pasta-ingrediente-segreto





E speriamo bene....le prime due ricette vincitrici.....avranno uno spazio sul numero di maggio della rivista


Foto: www.delverde.eu/pasta-ingrediente-segreto

E visto che parliamo di segreti, diamo il buon esempio: i vincitori avranno uno spazio sulla pagina Delverde de La Cucina Italiana di maggio. Cosa altro aggiungere...


TIFATE PER ME!





37 commenti:

  1. ma tu non eri a dieta!!! Questa ricetta deve essere buonissima!!!

    RispondiElimina
  2. buonissimo questo piatto, merita davvero la vittoria!!

    RispondiElimina
  3. Che delizia Giusy! Hai utilizzato 2 ingredienti che io amo: le tagliatelle ed il salmone affumicato... Sbav! :Q_

    RispondiElimina
  4. che prodotti e che piatto mi hai fatto venire fame.....

    RispondiElimina
  5. piatto eccezionale,vincera' si sicuro...sono proprio curiosa di sapere quale sara' l'ingrediente segreto ;)

    RispondiElimina
  6. Che splendida ricetta, che fame mi hai fatto venire :P

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy! Sono curiosissima ora di conoscere l'ingrediente segreto!^^ Che buone, mai mangiate in questo modo! Un bacio cara!:*

    RispondiElimina
  8. Cara Giusy, sei talmente brava a cucinare che è logico che tiferò per te!!!!
    Come sempre ci hai presentato un piatto super invitante, gli ingredienti mi piacciono molto ma sono curiosissima di conoscere quello misterioso!!!!
    Vado a cliccare sul link, in bocca al lupo tesoro!!!!

    RispondiElimina
  9. Io amo le tagliatelle poi sopratutto se sono del VERDE, la tua ricetta è golosissima, aspetterò l'ingrediente segreto per poterla realizzare anche io, in attesa tifo per te :-)

    RispondiElimina
  10. Faccio il tifo per te!
    Come sempre la presentazione è favolosa! *_*

    RispondiElimina
  11. in bocca al lupo cara, il tuo piatto sembra squisito!

    RispondiElimina
  12. che delizia devo assolutamente provare questa ricetta <3

    RispondiElimina
  13. Che bell'impiattamento! Sei davvero brava!

    RispondiElimina
  14. Deliziosa ricetta, inconsueto ed originale l'abbinamento salmone e noci. La proverò. Non ho mai provato questa pasta, ma dalle tue foto vedo che tiene bene la cottura quindi la proverò.

    RispondiElimina
  15. che buonissima ricetta!sai questa pasta è la migliore che ho mai provato
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  16. In bocca al lupo, questa ricetta è ottima!! Adoro la pasta alle noci ma non l'ho mai provata con il salmone...curiosissima di conoscere l'ingrediente segreto! :)

    RispondiElimina
  17. In bocca al lupo, io amo questa pasta la tua ricetta ha tutti gli ingredienti giusti , e che piacciono a me!!! :)

    RispondiElimina
  18. Tifo x te!!! Comunque non vale!!! Tu fai la dieta e x noi posti questa ricetta godereccia! Ho messo un chilo solo vedendo le foto!!! :p

    RispondiElimina
  19. Questa ricetta la devo troppo copiare, ho già l'acquolina in bocca!!!

    RispondiElimina
  20. adoro il salmone ma con le noci non l'avevo mai provato...deliziosooo

    RispondiElimina
  21. che bontà divina... li proverò

    RispondiElimina
  22. che bel piatto, dev'essere ottimo.. vorrei proprio sapere qual'è l'ingrediente segreto, io un'idea ce l'ho ma non te la dico :) seguirò il contest!

    RispondiElimina
  23. Che aspetto invitante...ma quale sarà l'ingrediente segreto??? Sono troppo curiosa!

    RispondiElimina
  24. Stranissima l'accoppiata salmone/noci! Sono curiosa di provarla!!

    RispondiElimina
  25. Ottima accoppiata noci e salmone!!!!! Le tagliatelle divine

    RispondiElimina
  26. Non le ho mai provate con le noci! Devono essere davvero buoneee!!! In bocca al lupo per il concorso allora :)
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  27. Ma che invitante questa ricetta ! Grazie Giusy è da provare ;-)

    RispondiElimina
  28. che buone, io adoro il salmone :)

    RispondiElimina
  29. E LA DIETA? mah meglio uno strappo alla regola con ottimi sapori come questa pasta..ciao

    RispondiElimina
  30. Come non si può vincere con questa ricettina gustosa e semplicemente squisita.. anche se non l'ho assaggiata si vede già dalla foto

    RispondiElimina
  31. piatto molto particolare! curiosa di sapere l'ingrediente segreto! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  32. wowww non le ho mai provate così io lo odoro il salmone

    RispondiElimina
  33. Che squisita ricetta complimenti

    RispondiElimina
  34. complimenti mi hai fatto venire fame a quest'ora e sono curiosa di scoprire l'ingrediente segreto

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.