Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 25 marzo 2013

PRODECO PHARMA

E' da tempo che volevo parlarvi di un azienda italiana nata 20 anni fa grazie alla passione per la medicina alternativa in particolare per la fitoterapia.....materia di cui sono molto affascinata da sempre ed alla quale mi sono piano piano avvicinata nel corso degli anni!

L'azienda è costituita da un equipe di professionisti sempre aggiornati e preparati per realizzare prodotti  salutistici a base di piante e di estratti di piante.
Oggi è presente nel mercato con una serie di linee mirate per specifiche esigenze


  •  BIOSTERINE®, il fitocomposto brevettato da Prodeco Pharma, con caratteristiche uniche ed innovative, è costituito dall'80% di estratto di Ocimum sanctum (Basilico santo) e dal 20% di estratto di Salvia officinalis. Oltre a questa sua particolare composizione, l'unicità di BIOSTERINE® sta nell'elevata titolazione in Acido rosmarinico (ben il 40%), ottenuta attraverso un processo di estrazione, tutto naturale, messo a punto e brevettato da Prodeco Pharma. Inoltre BIOSTERINE® è INNOCUO, sia in estratto fluido che in estratto secco, in quanto NON CONTIENE solventi, eccipienti, sostanze ausiliarie, metalli pesanti, conservanti, muffe, pesticidi ed OGM; entrambi gli estratti NON SONO STATI SOTTOPOSTI  a trattamenti mediante raggi gamma o ossido di etilene e NON CONTENGONO nessuno degli ingredienti riportati nell’allegato IIIbis della Direttiva 2003/89/ CE.  BIOSTERINE® è registrato come GRAS (Generally Recognized As Safe) presso l’FDA (Food and Drug Administration) 21 CFR 182.10 e come tale può essere utilizzato in tutte le applicazioni alimentari a qualsiasi concentrazione. È stato classificato come “arma naturale” (EC 88/388).  



Il marchio DonnaW nasce nel 2006 nell’ambito di un progetto di Prodeco Pharma indirizzato al benessere della donna.
Donna W  infatti marchia una linea di prodotti che si rivolgono alla donna e che ne vogliono tutelare, raggiungere e mantenere il benessere non solo fisico ma anche mentale.


Il Ledum palustre è una pianta conosciuta nella tradizione fitoterapica e in quella omeopatica per la sua azione repellente nei confronti degli insetti ed in particolare delle zanzare. Dal nome di questa pianta è tratto il nome del marchio di Prodeco Pharma “LEDUM” che caratterizza la linea di prodotti insettorepellenti dell’azienda.
  

Il marchio GSE è di esclusiva proprietà di Prodeco Pharma S.r.l., in Italia, per il settore farmaceutico, erboristico e cosmetico (depositato nel dicembre 1999).Il marchio GSE è stato registrato in tutte le forme grafiche possibili ed i tentativi di imitazione, anche in diverse forme grafiche, sono stati e saranno perseguiti, come già accaduto con conseguente sequestro e ritiro dal mercato, da parte dell'Autorità preposta, dei prodotti che varie aziende hanno tentato di commercializzare con marchio GSE contraffatto!

Ed è proprio della linea GSE che vi parlo nello specifico avendo provato alcuni prodotti della



Una linea di prodotti per le problematiche “intime”, per risolvere rapidamente gli episodi acuti, consolidare i risultati ottenuti, contrastare le recidive prevenire ulteriori manifestazioni acute. L’Estratto di semi di Pompelmo è infatti uno straordinario antibatterico e antimicotico efficace nel trattamento sia delle affezioni delle basse vie urinarie (cistiti) sia della candida intestinale che è all’origine dellemicosi vaginali (candida albicans) e vaginiti (gonococchi, streptococchi, stafilococchi). Grazie alla presenza del GSE e alla sua selettività vienepreservata la flora fisiologica delle mucose, la cui integrità è fondamentale per il mantenimento della buona salute e per il rapido recupero dalla malattia.

Ho utilizzato tre prodotti







GSE Intimo Deogenic® è un prodotto in nebulizzatore ecospray, a base di Estratto di semi di Pompelmo e principi vegetali, specificatamente formulato per igienizzare le parti intime esterne, sia maschili che femminili.
L’igienizzazione delle parti intime e della biancheria a contatto con esse è di fondamentale importanza ai fini della prevenzione. GSE Intimo Deogenic contiene l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), con la sua potente azione igienizzante naturale, associato all’olio di neem, l’acqua distillata di calendula, l’aloe vera gel, le ciclo destrine (derivate dall’amido di patate) e l’acido lattico. Tali componenti naturali proteggono e deodorano efficacemente la zona dei genitali esterni.

Componenti funzionali
ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, OLIO DI NEEM, ACQUA DISTILLATA DI CALENDULA, ALOE VERA GEL, CICLODESTRINE, ACIDO LATTICO.

Consigli per l’uso

Spruzzare, anche più volte al giorno, direttamente sulle parti intime esterne, sugli slip e sui salva-slip.


Devo confessare che non ho mai utilizzato un prodotto del genere e l'ho trovato davvero comodo, utile e facile da usare! pratico da portare in borsa visto le sue dimensioni e molto spesso mi ha sollevato da situazioni imbarazzanti soprattutto nei giorni di ciclo...quando certi odoro sono davvero forti e antipatici.


 GSE Intimo Salviette Igieniche è un prodotto costituito da pratiche salviette igieniche, a pH fisiologico per le parti intime femminili e maschili, a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate alla presenza dell’estratto di fiori di calendula e all’acido lattico per regolare il pH a valori fisiologici, rendono GSE Intimo Salviette Igieniche il prodotto ideale, specificatamente studiato, per un’igienizzazione naturale, delicata ma efficace, nel pieno rispetto della fisiologia delle parti intime femminili e maschili. GSE Intimo Salviette Igieniche sono comode e pratiche (in busta singola monouso) da utilizzare sempre in casa, in ufficio, in viaggio, in vacanza, etc. 

Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.
 
Consigli per l’uso
Utilizzare regolarmente in alternativa al detergente per l’igiene intima.

Anche queste salviette sono state una piacevolissima scoperta; generalmente nelle situazioni di emergenza fuori casa ero solita utilizzare le salviette di mia figlia, quelle baby, ma da quando ho queste specifiche non ne faccio piu' a meno.Ne ho sempre un paio di bustine in borsa per sentirmi fresca e a posto tutto il giorno anche quando non sono a casa e non posso utilizzare l'acqua.


 GSE Intimo Detergente è un detergente intimo delicato a base di Estratto di semi di Pompelmo. Le riconosciute e scientificamente provate proprietà dell’Estratto di semi di Pompelmo (GSE) associate all’estratto di Calendula, pH regolato a valori fisiologici grazie all'acido lattico, tensioattivi particolarmente delicati, che consentono una detersione nel pieno rispetto della fisiologia della sede di applicazione rendono GSE Intimo il detergente ideale per l'uso quotidiano.

Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO E DI CALENDULA, ACIDO LATTICO.

Consigli per l’uso
Come preventivo: utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima.
Come coadiuvante di cure specifiche: utilizzare regolarmente ed immediatamente prima dell’applicazione di cure specifiche.



Questo detergente è nel mio bagno da un po di mesi...ed è oramai finito!
Mi sn trovata benissimo, delicato,profumato ma non invadente e soprattutto naturale. Lo usa tutta la famiglia, anche la mia bimba e sono serena e tranquilla.


Posso  solo che parlare bene di questi prodotti e consiglio a tutte le donne di provarne almeno uno per prendervi cura della vostra igiene personale in maniera assolutamente naturale.

Potete trovare l'azienda anche su FACEBOOK!

35 commenti:

  1. ho ricevuto gli stessi prodotti, devo ancora recensirli. Sono ottimi!

    http://live-the-life--cosmetici.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Sono prodotti veramente efficaci! Genaile l'idea di sfruttare le proprietà naturali antisettiche del pompelmo!

    RispondiElimina
  3. Molto molto interessante questo post! Grazie per averlo condiviso

    RispondiElimina
  4. già 20 anni



    FASHION SEDUCER
    Ti seguo, ricambi? (I follow you, spare parts?)

    MY FACEBOOK


    MY TWITTER

    RispondiElimina
  5. Ottimo articolo, molto dettagliato. :D

    RispondiElimina
  6. un brand che ho imparata ad amare e apprezzare

    RispondiElimina
  7. Fantastico il nebulizzatore!
    Vado a dare un'occhiata... :)

    RispondiElimina
  8. L'estratto di semi di pompelmo è portentoso e si applica a diversi rimedi.. antibiotico, antimicotico, antimicrobico naturale e tante altre potenzialità. Conosco Prodeco e la linea di prodotti per l'igiene intima, li trovo eccellenti, li uso e continuerò a farlo. Ciao

    RispondiElimina
  9. Sembrano molto buoni, non li conoscevo!:) Un bacio Giusy!

    RispondiElimina
  10. wow questi prodotti sono davvero interessanti,mi ispirano le salviettine intime :)

    RispondiElimina
  11. buonissimi questi prodotti!!! li conoscevo già...

    RispondiElimina
  12. Dei prodotti fantastici!!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  13. Sto utilizzando i prodotti GSE da almeno 20 giorni!! Sono straordinari, delicati ed efficienti davvero!!

    RispondiElimina
  14. Chissà come sono questi prodottini, proveremo!

    RispondiElimina
  15. prodotti davvero ottimi, ne sono rimasto soddisfatto

    RispondiElimina
  16. adoro qsti prodotti...ho qsi terminato il detergente intimo...devo correre subito a comprarne un'altro

    RispondiElimina
  17. Anche io li stò testando e mi ci trovo davvero divinamente... è un marchio davvero valido a parere mio!

    RispondiElimina
  18. Sapevo che il pompelmo è ricco di proprietà :-) buona settimana Giusy ^_^

    RispondiElimina
  19. sto usando anch'io la linea intimo della Prodeco, mi trovo benissimo con il detergente intimo, ha un profumo delicato e piacevole!

    RispondiElimina
  20. questi prodotti sono assolutamente da provare ^_^

    RispondiElimina
  21. Conosco bene i prodotti della Prodeco, è da ormai molto tempo che uso il loro detergente intimo e mi trovo veramente bene!!!

    RispondiElimina
  22. non li conoscevo grazie mille sono da provare !!

    RispondiElimina
  23. io uso il detergente intimo mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  24. sono ottimi questi prodotti anche io gli ho utilizzati
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  25. Ottimi i prodotti Prodeco, io utilizzo da anni la linea GSE Complex per pelli impure e non posso più farne a meno! Dei prodotti che hai recensito ho già avuto modo di provare il detergente ma ora vorrei prendere anche le salviettine, grazie alle confezioni monouso le trovo perfette da portare sempre con sè! :)

    RispondiElimina
  26. conosco prodecopharma grazie ad altri prodotti che ho testato. E' un marchio unico, soprattutto per la scoperta del GSE, davvero efficace!

    RispondiElimina
  27. Meravigliosa questa azienda,prodotti fantastici,li uso sia per me che per le mie piccole.

    RispondiElimina
  28. Conosco ed uso questi eccellenti prodotti per l'igiene intima. Sono sicuri, delicati e rispettano le mucose.

    RispondiElimina
  29. Questa marca m'incuriosisce sempre di più, grazie per la review!

    RispondiElimina
  30. ho provato anche io questa linea ed ho apprezzato davvero molto le salviettine igieniche ma anche il deodorante perchè quando sono sotto ciclo ho il patema dei cattivi odori

    RispondiElimina
  31. la linea intimo della prodeco e' veramente ottima.....un marchio di garanzia veramente solido

    RispondiElimina
  32. conosco bene questo brand è affidabile ed unico nel suo genere.

    RispondiElimina
  33. un po' di tempo faho usato anche io la linea intimo e mi sono trovata benissimo...specialmente nei periodi di ciclo....davvero ottimi

    RispondiElimina
  34. Mi ispirano da sempre le loro salviettine igieniche! Non potrei stare senza ^^

    RispondiElimina
  35. Conosco bene questi prodotti, sono molto buoni!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.