Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

venerdì 1 marzo 2013

ERBA VITA- prodotti naturali

BUONA GIORNATA MIEI CARI LETTORI,

come state? iniziate ad assaporare l'arrivo della primavera? io si....come? 
Con la mia allergia!
Già reduce da un inverno che mi ha messo ko ora sto combattendo con congiuntivite e rinite allergica..parietarie e cipressi hanno ripreso a darmi fastidio.
Ed essendo contraria ai vaccini sono sempre alla ricerca di rimedi naturali per alleviare i fastidiosissimi sintomi a cui sono sottoposta 24 ore su 24: occhi gonfi, lacrimanti e arrossati, naso colante e con fastidioso prurito e starnuti continui! Sono messa bene vero?!!!
Girando nel web alla ricerca di qualche rimedio naturale ho scovato un sito fantastico e volevo parlarvene

Erba Vita





Dopo essere stata catturata dalla molteplicità di prodotti naturali, ho voluto (come faccio sempre) saperne di piu' dell'aziende leggendo le notizie circa il fondatore e sono rimasta affascinata dalla storia del 


voglio accennarvi qualcosa perché è un uomo che ha visto con lungimiranza già in tempi non sospetti quale sarebbe stato il futuro della nostra società.
Nato nel 1935 a Montegrimano Terme in una famiglia di contadini, quindi cresciuto a contatto con la natura, la terra; ed insieme al nonno Antonio si è sin da piccolo appassionato di fitoterapia.
A 21 anni decise di proseguire le sue esperienze in Provenza, nel sud della Francia, dove si iscrisse alla Scuola di Fitoterapia di Aix en Provance.Al termine degli studi riusci' ad aprire il suo primo laboratorio 
"Les Herbes du Midi'"
dove inizio' a produrre e commercializzare alcuni prodotti formulati secondo alcune ricette di famiglia.
Dopo i primi entusiasmi purtroppo il sogno si arresto' ben presto poiché in quel tempo la fitoterapia non era ancora riconosciuta come scienza medica e soprattutto perché andava ad intralciare il business delle case farmaceutiche .
Cosi il dott.BOLLINI intraprendete si avventuro' negli studi di architettura e riusci' a proporre e realizzare un nuovo stile di costruzioni in Costa Azzurra


le "Villa Provencales", villette dallo stile antico costruite utilizzando vecchie travi e l'intonaco color rosa antico ed ocra



Dire che quest'uomo è un vulcano di idee....è poco!

Ma il suo primo amore è sempre la fitoterapia, cosi' giunti i tempi piu' maturi decide di archiviare l'esperienza di architettura per ritornare in Italia nella sua amata Repubblica di San Marino
e nel 1982 fonda la nuova società chiamata ERBA VITA.
Nel 1996 rileva lo stabilimento termale di Montegrimano Terme per farne una splendido 
Centro Salute Erba Vita.
Quando ho letto a fine descrizione che il dott.BOLLINI  è scomparso da pochi anni a soli 76 anni mi sono dispiaciuta se pur non lo conoscevo....ma di uomini cosi' ce ne sono pochi....e ce ne vorrebbero di piu'.
Oggi ERBA VITA è seguita dai figli Bruno e Christian e sono certa che hanno lo stesso entusiasmo del loro eccezionale padre nel proseguire sulle stesse orme.

I prodotti ERBA VITA  sono molteplici e si differenziano per categoria, vi consiglio di visitare il sito perché troverete il prodotto giusto per ogni esigenza....tutti assolutamente con ingredienti naturali.
Ed ora vi mostro cosa utilizzo io:


Allergicum spray nasale










  • Utile in caso di allergie respiratorie e raffreddore da fieno
  • Crea una barriera protettiva che limita il contatto della mucosa nasale con gli agenti esterni (pollini,acari e peli di animali, etc.) spesso causa di congestione nasale.
  • Contiene oli essenziali
Modo d'uso:
Adulti: 1-2 nebulizzazioni per narice 4-5 volte al giorno.
Bambini: 1-2 nebulizzazioni per narice 1-2 volte al giorno.
Ingredienti:Ribes nero gemme, Viburno gemme, Rosa canina gemme, Piantaggine foglie estratto idroalcolico, Agrimonia sommità estratto idroalcolico, Pepe lungo frutto estratto secco, Perilla semi estratto secco, Quercetina, oli essenziali di: Eucalipto, Pino, Timo e Lavanda; carbossimetilcellulosa.



E' UN DISPOSITIVO MEDICO 

Leggere attentamente il foglio illustrativo e le istruzioni d 'uso.
 

Aut. Min. del 03/11/2011
Flacone 30 ml
Prezzo € 9,60
Come dicevo all'inizio cercavo un prodotto per la mia rinite allergica...ed eccolo qui! Spruzzo ed inalo un puf per narice due volte al giorno e trovo immediato sollievo! Sono contenta perché per un paio di ore la smetto di starnutire e soffiare il naso! E soprattutto perché uso un prodotto assolutamente naturale.

Fitoseptic





















Detergente Intimo a base di Semi di Pompelmo

Azione lenitiva, idratante e rinfrescante
  • Specifico per la pelle e le mucose genitali
  • Protezione contro l'insorgenza di stati irritativi
  • Non altera la naturale capacità di difesa delle mucose
Modo d'uso:
Utilizzare regolarmente come un normale detergente per l’igiene intima. Comecoadiuvante di cure specifiche, utilizzare regolarmente ed immediatamente prima
dell’applicazione di cure specifiche. Largamente consigliato dai ginecologi. Non contiene coloranti. Non contiene Sodium Laureth Sulfate. Uso esterno.
Ingredienti:
Estratto di Semi di Pompelmo, Camomilla, Avena, Malva, CAlendula, Lichene islandico ed Echinacea
250 ml
Prezzo € 12,80














Uso regolarmente da diversi giorni questo detergente intimo e mi trovo benissimo! In realtà la mia ginecologa mi ha sempre sconsigliato l'uso di prodotti per l'igiene intima a meno che non fossero di composizione naturale, poiché gli agenti chimici alterano la flora batterica rischiando di peggiorare anzi che aiutare.
Questo prodotto è assolutamente delicato e non mi ha dato alcun fastidio.
Direi assolutamente promosso!


Pomata eudermica arnica








  • Arricchita con Olio di Argan
  • Elevato potere idratante ed elasticizzante
  • Formulata con ingredienti inclusi negli allegati della Ecocosmesi
Modo d'uso:
Applicare la pomata sulla parte da trattare, con massaggio circolare fino a completo assorbimento. Ripetere l’applicazione più volte al giorno, secondo necessità.
Ingredienti:
Olio di Argan, titolato allo 0.25% in sistosterolo; estratto liposolubile ed estratto glicerico di Arnica, estratto glicerico di Centella.
50 ml
Prezzo € 9,70

come è risaputo i fiori di arnica hanno poteri medicamentosi ed impiegati sotto forma di crema, questa può essere utile in caso di slogature, contusioni e distorsioni. Aiuta a ridurre la componente dolorosa dovuta a traumi
 (cadute, urti...). 
Io utilizzo da anni oramai la crema di arnica per tutta la famiglia e soprattutto per mia figlia.....come tutti i bimbi è soggetta a continue cadute e le sue gambe sono sempre dei campi di battaglia tra lividi e dolori....cosi' non appena mi dice "mamma mi sono fatta male" ho subito pronto il rimedio naturale per eccellenza: pomata all'arnica!
Via dolori senza medicine!


 e della linea

Bioextrat dolce notte


Utile per favorire il naturale e fisiologico riposo notturno.


I Bioextrat dei Classici Erba Vita, formulati secondo le ricette originali di Carlo Bollini, sono a base di miscele idroalcoliche concentrate di estratti vegetali ottenuti con una innovativa tecnica di estrazione, che consente di avere un prodotto molto più concentrato in principi attivi.
Ingredienti:Iperico, Papavero, Arancio Dolce, Eucalipto, Lavanda.
50 ml
Prezzo € 12,80















Questo preparato a base di erbe che favorisco il rilassamento  e conciliano il sonno sono un portento!
Non ho mai utilizzato gocce o altro per cercare di riposare meglio perché non credevo avessero una reale valenza invece devo ricredermi.Uso da pochi giorni queste gocce ma già dopo le prime notti riesco ad addormentarmi prima del solito ( generalmente mai prima delle 2 di notte!) e nonostante i vari risvegli notturni di mia figlia al mattino mi sento piu' riposata di prima! Speriamo continui cosi'!


ed infine ho provato alcuni campioncini della linea cosmetica naturale

Linea aqthermal





















Non mi resta che consigliarvi di provare i prodotti ERBA VITA cercando i RIVENDITORI piu' vicini a voi.



Infine vi segnalo la 


Carta vantaggi
ovvero:


"La Carta Vantaggi Erba Vita è una carta fedeltà personale gratuita che consentirà a Lei e alla Sua famiglia di risparmiare denaro usufruendo di tantissimi sconti con i nostri prestigiosi partners come per esempio Alpitour, gruppo Accorhotels, Best Western, Toys Center, Fashion District Outlet, Franciacorta e Valdichiana Outlet, Avis, Blu Rent Camper, Acquario di Genova, Mondadori, RCS Periodici, Doctor Glass, Adamello Sky, Old Wild West, Museo Ferrari, Grimaldi Lines, Dimore d' Epoca e poi parchi, giardini botanici....e tanti altri ancora. clicca qui.

Che cos'è il "Club Natura & Cultura Erba Vita"?
E' una raccolta di servizi esclusivi, di maggiore convenienza con sconti speciali, di agevolazioni e vantaggi dedicati ai possesori della Carta Vantaggi Erba Vita."

A presto !

49 commenti:

  1. ciao stella non li conoscevo...ma sono in assoluto da provare...in questo momento lo spray nasale sarebbe l'ideale... :(
    kiss e buona giornata
    vendy

    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  2. La pomata all'Arnica mi farebbe proprio comodo per mio figlio :-)

    RispondiElimina
  3. wow che splendidi prodotti e poi sono naturali,la pomata e il detergente intimo farebbero al caso mio...daro' un'occhiata al sito ^_^

    RispondiElimina
  4. ottimi i prodotti erbavita, la pomata all'arnica mi farebbe proprio comodo, sbatto sempre dappertutto!

    RispondiElimina
  5. le pomate mi sembran tutte davvero molto buone, le avrei volute tutte heheheheh

    RispondiElimina
  6. Quanti prodotti interessanti...la pomata all'arnica è un buon rimedio, ne tengo sempre una di scorta in casa...mi segnerò anche questa! :)

    RispondiElimina
  7. I prodotti contenti arnica sono davvero ottimi per il defaticamneto muscolare ;-) Complimenti per la recensione che è davvero molto accurata!

    RispondiElimina
  8. Adesso inizia un bel periodino per me e tutti quelli che sono allergici ai pollini...lo spray nasale sicuramente mi servirebbe!!!

    RispondiElimina
  9. che ottimi prodotti tutti utilissimi in questa stagione specie la tisana per dormire meglio ....

    RispondiElimina
  10. che bei prodotti dalla tua recensione sembrano davvero ottimi....

    RispondiElimina
  11. Ecco.. lo spray contro l'allergia potrebbe essermi utilisso... vado a scoprirne d più..

    RispondiElimina
  12. ho provato un sacco di cose di questa marca e mi sono sempre trovata alla grande ;) tipo le capsule rinforzanti per capelli ;) un bacio cara e buon weekend ;)

    RispondiElimina
  13. Sono ottimi prodotti, li acquisto regolarmente nella mia farmacia di fiducia e me li consiglia sempre

    RispondiElimina
  14. ho provato molti prodotti Erba Vita sia per me che per i bimbi e non mi ha mai deluso..la consiglio a tutti

    RispondiElimina
  15. ma questa arnica è portentosa!

    RispondiElimina
  16. che noia l'allergia :( io fortunatamente non ho di questi problemi ma sono circondata da amiche che ne soffrono.. consiglierò loro questi fantastici prodotti naturali, grazie :)

    RispondiElimina
  17. anche qui soffriamo di allergie,grazie delle informazioni :-)

    RispondiElimina
  18. questi prodotti non li ho mai provati ma credo proprio che mi piaceranno..voglio provarli

    RispondiElimina
  19. Ciao Giusy! Non conoscevo il sito, molto interessanti tutti i prodotti. Anche io soffro di diverse allergie in questo periodo!! Un bacio e buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  20. ottimi i prodotti erbavita li sto usando anche io e mi sto trovando benissimo !!

    RispondiElimina
  21. sono ottimi prodotti complimenti per la recensione

    RispondiElimina
  22. Sicuramente utilissimi nelle case ...

    RispondiElimina
  23. la pomata all'arnica è un portento!! Un azienda seria ed affidabile! Ciao

    RispondiElimina
  24. Io sto utilizzando i prodotti per il benessere invernale, sono ottimi, per il mal di gola e per le prime vie respiratorie, devo dire che ERBA VITA mi ha conquistato, azienda di cui ho molta fiducia e che acquisterò senz'altro altri prodotti. Ottimi anche quelli da te ricevuti :-)

    RispondiElimina
  25. Sembrano ottimi prodotti naturali. Grazie per averli segnalati, ciao.

    RispondiElimina
  26. Un grandissimo brand che propone una gamma ompleta di prodotti per soddisfare ogni esigenza. Di Erba VIta adoro filosofia e principi! Utilizzo da qualche tempo la linea cosmetica aqthermal ... un elisir di giovinezza!

    RispondiElimina
  27. Conosco il marchio e trovo faccia buonissimi prodotti;) baci

    RispondiElimina
  28. Conosco ed uso i prodotti Erba Vita che sono efficaci e naturali. Nel loro sito trovo la soluzione a tanti problemi di salute legati alla digestione, alla pelle , alla diuresi...

    RispondiElimina
  29. girando pe ri blog ho visto molte recensioni sui prodotti erba vita. ognuna ha parlato di prodotti molto diversi dalle altre, questo mi ha molto colpita perché vuol dire che c'è davvero molta scelta per tutti i gusti e per tutte le esigenze. anch etu hai trovato prodotti per l'allergia. le creme all'arnica sono una mano santa, mai più senza!

    RispondiElimina
  30. grazie mille per le informazioni utili che mi hai fornito sono anch'io un allergica alla parietaria per mia fortuna non mi ha colpito ancora per il momento e quando mi toccherà saprò già cosa usare vado subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  31. devo assolutamente acquistare la pomata allora! anche il detergente intimo sembra ottimo! :)

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questo brand, devo provarlo per i miei bimbi, grazie

    RispondiElimina
  33. molto soddisfatto dei prodotti erbavita, ottimi dentifricio e colluttorio!

    RispondiElimina
  34. non li conosco...ma dalla tua descrizione sembrano ottimi.....li proverò!

    RispondiElimina
  35. Davvero degli ottimi prodotti!! Grazie per la review!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  36. la pomata all'arnica è ottima

    RispondiElimina
  37. belli e utili questi prodotti!

    RispondiElimina
  38. Ottimi prodotti che ancora non conoscevo, grazie vado a vedere anche il sito!

    RispondiElimina
  39. Conosco il marchio... è di assoluta qualità ed affidabilità. Bei prodotti, mi piace molto lo spray nasale!

    RispondiElimina
  40. Lo spray è perfetto per me dato che sono allergica a polline e fieno O.o

    RispondiElimina
  41. wow,mi piacciono i prodotti verdi,naturali e non amo i medicinali e questi prodotti sono davvero utilissimi!kiss buon week end :*

    RispondiElimina
  42. Questi prodotti mi piacciono molto. vado a visitare il sito. Grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  43. io ora sono massacrata già dall'allergia primaverile, quindi mi sa che proverò questo spray :)

    RispondiElimina
  44. Ottimi i prodotti Erba Vita!! Trovo siano assolutamente validi, eccellenti sotto ogni punto di vista: naturalissimi prodotti nel rispetto dell'ambiente e delle persone. Prendo spesso il detergente al pompelmo e la crema all'arnica è assolutamente immancabile, non ho mai provato il preparato alle erbe ma trovo sia estremamente interessante! :)

    RispondiElimina
  45. Erba Vita mi piace molto, vorrei provare lo spray per il naso!!!

    RispondiElimina
  46. Ho anch'io dei prodotti Erbavita e mi ci sto trovando bene. Appena possibile li recensirò.

    RispondiElimina
  47. sono delle cose utilissime grazie mille tesoro ottimi consigli

    RispondiElimina
  48. Ottimi i prodotti di Erba Vita: ne sto testando alcuni e li trovo veramente di qualità!

    RispondiElimina
  49. conosco i prodotti erbavita e sono ottimi! grazie di essere passata dal mio blog

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.