Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 11 marzo 2013

EL CAMPERO


Buon inizio settimana!
Oggi post AMARCORD!
Chi come me ha vissuto (anche se alla fine) i mitici anni '80....sa si cosa parlo.....chi è piu' giovane....sono certa ha vissuto di riflesso tutto quello che hanno rappresentato!
Ed allora faccio con voi una breve carrellata di ricordi...fotografici....di come li ho vissuti io......















e potrei stare qui a mettere foto per giorni e giorni!!!!
Purtroppo molti brand dell'epoca sono spariti con il passare del tempo....ma alcuni...ancora oggi sono ancora attivi e se pur mantenendo lo stile di quegli anni sono riusciti a rendersi attuali....come la mitica 

storica azienda toscana leader nel settore degli accessori in pelletteria ha saputo riproporsi ai giorni nostri con delle linee accattivanti e sempre di alta qualità.

Io da ragazzina...nel periodo PANINARA.....indossavo i mitici stivali 
EL CAMPERO!
Mi dispiace non avere una foto a portata di mouse.....ma la reperiro' negli archivi cartacei molto presto.....erano stupendi...marroni scuri.....ricchi di intarsi.....tutti i pura pelle...
che ricordi...
ma per fortuna ho ritrovato gli stivali EL CAMPERO in vendita su ZALANDO.....ed è ora di
 ri-indossarli!
loghi storici el campero

La nuova collezione Spring Summer 2013 muove i suoi passi partendo da un prodotto solido, chic, 
timeless, iconico e studiato nei minimi dettagli da grandi artigiani e da un’équipe di giovani stilisti selezionati tra i più promettenti del panorama attuale. 

Dal loro know-how , talento creativo e dall’intuito dei vertici dell’azienda Sorore, che guida El Campero, nascono i nuovi cult del footwear .














 Svetta il classico Campero, molto più di un semplice stivale, ispirato allo streetwear più evoluto e al lifestyle edonistico degli anni ‘80, ma anche fulcro di una nuova ricerca estetica che parte da un’accurata selezione dei pellami, scelti uno ad uno, e accuratamente trattati per dare ad ogni creazione una patina “vissuta” .


 Il tacco basso, la punta rotonda, le impunture e le tinture realizzate a mano, la stella posizionata all’interno del tacco sinistro, il logo impresso a fuoco, la suola in vero cuoio pennellata di rosso sono ingredienti del raffinato stivale. 

Il " Camperos " grande classico della calzatura è elaborato con estremo rispetto e grande innovazione, i gambali si impreziosiscono con decori intrecciati a mano, divengono più aderenti, i tacchi vengono interpretati in una nuova altezza, accessori ricercati ed esclusivi si legano agli ankle boots. 


Le novità di stagione firmate El Campero sono i low boot, per uomo e donna, i tronchetti di nuova concezione che sviluppano l’anima rock e artigianale Made in Italy di El Campero sfruttando l’immediatezza del linguaggio legato al mondo Biker e alla scena street più trasgressiva ed eroica. Lo sperone trova spazio negli Ankle Boots da donna, stivaletto senza compromessi o consapevole interprete della cultura cittadina, le due anime convivono nello stesso oggetto grazie alla possibilità di utilizzare o meno l'accessorio. 


Così El Campero ripropone il mito virile del materiale destinato alla giacca da aviatore e da motard, la classica pelle ruvida e apparentemente randagia da chiodo che riacquista smalto nel nuovo pellame dall'indole raw. 


Toni caldi, pennellate dolci eseguite manualmente animano gli sbarazzini e confortevoli tronchetti in suède prelavato e dipinto a mano con un effetto tenue e polveroso.

 Il cuoio naturale è la base dei colori, si sviluppa in tonalità tenui, calde e sincere, Camel evoca i toni della Terra di Siena, Sella ci porta alla mente passeggiate a cavallo, strade che diventano percorsi. 

Artigianalità sofisticata e senza tempo che dà forza e carattere a ogni singolo modello di footwear, rendendolo esclusivo e personalizzato come un feticcio destinato a prendere piede, un must irrinunciabile, nelle metropoli di tutto il mondo. 



Allora??? che ve ne pare? Meravigliosa la nuova collezione vero?

Io ho scelto....o quasi......le mie nuove EL CAMPERO .......
sono indecisa tra due modelli
urge un vostro suggerimento

CUORE RIDING



oppure

CAVALIER




attendo i vostri consigli....magari per abbinarli ai miei ultimi acquisti fatti su ZALANDO e di cui vi avevo parlato QUI


A PRESTO ......

63 commenti:

  1. Un vero Amarcord... di consigli ne ho pochi, vedo che sai cavartela egregiamente da sola!Bel post!

    RispondiElimina
  2. Conosco molto bene il marchio e i suoi articoli.. in gioventù ho attraversato l'"era" paninara e credo di avere ancora da qualche parte una cintura con fibbia eEl-Campero e credo anche i quaderni di scuola firmati dal brand. Bella la nuova collezione, mi farò tentare! :) ciao

    RispondiElimina
  3. conosco il marchio e sono cose molto belle e di qualità

    RispondiElimina
  4. Un brand che fa storia da anni!!! Ai tempi 'dei paninari' era tra i più apprezzati ... oggi lo è per ricercatezza e stile .. prodotti curati nel dettagli e sempre trendissimi!

    RispondiElimina
  5. i tuoi post sono sempre meravigliosi ed hai ragione ci sono cose che restano nel tempo ... meravigliose le tue scelte io ti propongo entrambe così non ci sono dubbi

    RispondiElimina
  6. Bellissimi post per un'Azienda che fa cose di qualità e belle!

    RispondiElimina
  7. Bel post (; Reb, xoxo.

    *Nuovo post dedicato a un video outfit sul mio blog,
    fammi sapere cosa ne pensi (: eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2013/03/camouflage-leggings.html

    RispondiElimina
  8. che bel post che hai preparato Giusy,pieno di ricordi legati all'infanzia..el campero è un'ottimo brand e i suoi stivali sono intramontabili ...baci ^_^

    RispondiElimina
  9. Sarei indecisa anch'io ! Sono tutti molto belli ;-)

    RispondiElimina
  10. w lo zaino invicta e gli stivali ;-)

    RispondiElimina
  11. w lo zaino invicta e gli stivali ;-)
    g.b.

    RispondiElimina
  12. CUORE RIDING!!!! Mi piacciono!!!!
    Che dire de EL CAMPERO???? Me li ricordo benone!!!! Io, nonostante il ciuffo alto 8 metri e mezzo abbinato ai miei riccioloni cotonati, le spalline alte quasi quanto il mio ciuffo, all'epoca ero una misera piccola studentella e non potevo permettermeli! Ma ora quasi quasi potrei farci un pensierino!!!

    RispondiElimina
  13. adoro el campero, scarpe comode e sempre alla moda.

    RispondiElimina
  14. Fighissimi i Campero!!!
    aaaaahhhh li voglio!!! :-)
    Sonia

    RispondiElimina
  15. Nuoooooo Giusy...io adoro gli anni 80! Vorrei essere nata un decennio prima per viverli a pieno e non solo con i ricordi :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
  16. Non conosco il marchio , ma gli anni 80 sono speciali per mè !

    RispondiElimina
  17. conosco molto bene questo brand e mi piace tanto complimenti x il post

    RispondiElimina
  18. Ciao Giusy! Li adoro! Ti consiglio i Cavalier, mi piace il colore e sono perfetti per la primavera! Un bacio cara!:*

    RispondiElimina
  19. Io li ho vissuti come te Giusy, che ricordi! Post bellissimo!! Baci,Paolo

    RispondiElimina
  20. è bello ke un marchio attraversi diverse generazioni, restando giovane....io invece invecchio, bel post giusy..mirta

    RispondiElimina
  21. Quanti ricordi!!! E che begli stivali!
    Sara

    RispondiElimina
  22. Il mio parrucchiere dice sempre "La moda torna sempre di moda" ed anche questi stivali spopoleranno di nuovo! bellissimi!

    RispondiElimina
  23. ricordo come fosse oggi le cinture El Campero. :D

    RispondiElimina
  24. Non è mai avuto un paio :( sigh :(
    quelli fucsia sono stupenderrimi *-*

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questo questo marchio... ma lo stile è molto carino...

    RispondiElimina
  26. io sn nata sul finire degli anni '80 e tante cose nn me le ricordo...però ricordo perfettamente Happy Days e gli zaini Invicta :D però credo di non aver avuto mai qualcosa di ElCampero...comunque mi piacciono moltissimo gli boots *_*

    RispondiElimina
  27. Difficile scegliere, tutte belle :)

    RispondiElimina
  28. un brand conosciutissimo per la qualità dei suoi prodotti, io sono del 79 :-D quindi favolosi anni 80 :-) mi piacciono molto i primi stivali bianchi *_*

    RispondiElimina
  29. Sono il mio genere questi stivali mi piacciono...kiss

    RispondiElimina
  30. io preferisco quelli piu corti, sono bellissimi!ciao cara!

    RispondiElimina
  31. Io sono nata negli anni 80 :)
    Mi piace di più il modello cavalier.

    RispondiElimina
  32. Oh mamma che ricordi!!! Certo che conosco El Campero, alcuni modelli sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  33. bellissimi i camperos!!! io ce li ho ;) anche se sono nata nell'89 ;)

    RispondiElimina
  34. maroooooooooooooooooo quanti ricordi!!! Mio fratello si era fatto gli stivali e la cintura "el campero" io non ero autorizzata nemmeno a guardarli ahahahah
    A me piacciono quelli lunghi!!!

    RispondiElimina
  35. wow quante belle cose *_* corro a dare un'occhiata al sito!

    RispondiElimina
  36. Bellissimi gli stivali:) baci

    RispondiElimina
  37. Ciao,
    io sono del 79 perciò gli anni 80 li ricordo poco, ma ciò che ricordo non mi dispiace affatto :-)
    Grazie di essere passata da me, sono contenta di conoscerti.
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  38. Come posso dimenticare madonna in Who's the girl, Tom in Top Gun, i paninari e tutto ciò che gira va attorno? Il Burghy in piazza San Babila a Milano...no...che ricordi!!!

    RispondiElimina
  39. che bel periodo quello che hai descritto... mia nipote ha comprato l'invicta jolly da poco tempo.. :)

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  41. Fantastico questo blog complimenti!Palmira fb

    RispondiElimina
  42. si me li ricordo benissimo...consigli? no sei bellissima e brava

    RispondiElimina
  43. un vero revival... ottima review! anche a me piacciono molto i camperos!
    buona settimana, un abbraccio!

    RispondiElimina
  44. Oddio che mi hai fatto ricordare! I camperos!! Io li avevo.. che figata!! Non sapevo li rifacessero.. ma dove si comprano?? Pure online???

    Irene

    RispondiElimina
  45. Fantastici i campero, io me ne prendo un paio all'anno praticamente!!! :-)

    Tessa

    RispondiElimina
  46. No ma li voglio!!!! I modelli da uomo li rifanno spero... Ciao Diego!

    RispondiElimina
  47. Bellissimi questi modelli, anche se sono nata negli anni 80 li ricordo bene!

    RispondiElimina
  48. BELLISSIME QUESTE SCARPE LE VORREI TUTTE

    RispondiElimina
  49. sono stata anche io paninara ai tempi d'oro e adoravo campero!! che ricordi...ne ho ancora un paio un po' attempato da qualche parte..devo rispolverarlo

    RispondiElimina
  50. I loro stivali sono stupendi! Quelli marroni sono i miei preferiti :)

    RispondiElimina
  51. Il mitico El Campero, chi di noi ex paninari non li ha portati, erano veramente indistruttibili.

    RispondiElimina
  52. Belli!! Quelli colorati non li conoscevo, mi sa che ci faccio un pensierino! Grazie Giusy!! Silvia

    RispondiElimina
  53. Stupendi, a me piacciono tantissimo soprattutto quelli corti anche se a dirti la verità non li conoscevo essendo nata parecchio più in là, mi farò tentare sfoggiando con orgoglio un pezzo di storia vecchia e nuova :)

    RispondiElimina
  54. un marchio storico, mi ricordo bene le mode anni 80!!

    RispondiElimina
  55. Quanti ricordi anche se io li ho vissuti di riflesso perchè ho qualche anno in meno di te!
    Hai preparato un bellissimo post per presentare la nuova collezione di EL CAMPERO, sai sempre come emozionare e coinvolgere!
    Tra i due modelli per te sceglierei quelli lunghi...mentre io sogno quelli corti e bianchi della prima foto *_* bellissimi!
    Una favola anche quelli fucsia!!!

    RispondiElimina
  56. questo post mi riporta davvero agli anni '80! quell'orologio bianco ce l'avevo.era bellissimo!
    gli stivali della nuova collezione sono super belli..farò un giretto su zalando!

    RispondiElimina
  57. BELLI GLI STIVALI CON TRECCIA LATERALE!!!

    RispondiElimina
  58. evviva gli anni 80 e elcampero molto belli gli stivaliiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  59. quelli si che erano bei tempi....che spettacolo questi accessori.veramente belli

    RispondiElimina
  60. Eh sì El Campero lo ricordo anche io che sono nata all'inizio degli anni 80 :D mi piaceva un sacco il loro stile!!

    RispondiElimina
  61. El Campero è un marchio conosciutissimo!! :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.