BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 16 anni e mamma di Gloria da 8 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

martedì 31 luglio 2012

POLPETTE CON MOUSSE DI MELANZANE

MIEI CARI CONTINUA LA SAGRA DELLA MELANZANA DALLE MIE PARTI!!!
E SI....CHI MI SEGUE AVRA' NOTATO CHE LE MIE ULTIME RICETTE SONO A BASE DI QUESTO MERAVIGLIO SO ORTAGGIO......MA CHE CI POSSO FARE SE MI PIACE TANTO????
ECCO A VOI QUESTE POLPETTE....DIVERSAMENTE DAL SOLITO NON HO LASCIATO LE MELANZANE SCHIACCIATE CON LA FORCHETTA MA LE HO PROPRIO FRULLATE.....IL RISULTATO E' UNA POLPETTA DAL CUORE MORBIDO E TENERO!
MIA FIGLIA GLORIA LE HA DIVORATE....SENZA SAPERE CHE DENTRO C'ERANO LE MELANZANE!
A VOI :

-1 MELANZANA MEDIA-GROSSA
-FORMAGGIO MORBIDO SPALMABILE
-PANE RAFFERMO O MOLLICA O PANE IN CASSETTA
-GRANA O PARMIGIANO
-SALE E PEPE
- OLIO EVO
-1 CUCCHIAINO DI PESTO
-LATTE PER AMMOLLO
-1 UOVO
-200 GR DI CARNE MACINATA
-PREZZEMOLO
-OLIO PER FRIGGERE



PRENDETE LA MELANZANA TAGLIATELA A CUBI E LASCIATELA BOLLIRE IN ACQUA NON SALATA.
IO IN REALTA' HO AGGIUNTO ALL'ACQUA DI COTTURA UN CUCCHIAIO DI VINCHEF PER INSAPORIRE!

QUANDO LE MELANZANE SARANNO BEN COTTE PASSATELE IN UN CONTENITORE PER FRULLARLE


AGGIUNGETE IL FORMAGGIO SPALMABILE OLIO EVO UN PIZZICO DI SALE ED IL PESTO E FRULLATE



OTTERRETE UNA MOUSSE




PRENDETE IL VOSTRO PANE ( IO AVEVO DA CONSUMARE DEL PANCARRE') E SPEZZETTATO LASCIATELO AMMORBIDIRE CON DEL LATTE




A QUESTO PUNTO AGGIUNGETE LA CARNE IL FORMAGGIO GRATTUGIATO L'UOVO IL PREZZEMOLO SALE E PEPE E DA ULTIMO LA MOUSSE DO MELANZANE


IMPASTATE CON LE MANI IL TUTTO ( SE DOVESSE RISULTARE TROPPO MORBIDA AGGIUNGETE DEL PANGRATTATO)




E FRIGGETE DIRETTAMENTE NELL'OLIO CALDO LE POLPETTINE CHE FORMERETE CON LE MANI (INUMIDITELE SEMPRE CON DELL'ACQUA PER AGEVOLARE LA LAVORAZIONE)


ET VOILA'....COTTO E MANGIATO...DIREBBE QUALCUNO A NOI ORAMAI BEN NOTA!!!!!

PS UNA PARTE DELLE POLPETTE LE HO RIPASSATE NELLA FARINA DI MAIS (IO USO MOLINO CHIAVAZZA) PER UN EFFETTO CROCCANTE BUONISSIMO!













con questa ricetta partecipo al contest 

sabato 28 luglio 2012

COME UTILIZZARE I PENNELI PER IL TRUCCO


CARE AMICHE OGGI VI MOSTRO COME UTILIZZARE I PENNELLI DA MAKEUP!
MOLTE DI VOI MI HANNO RICHIESTO QUESTO TUTORIAL....HO CERCATO DI ESSERE CHIARA E CONCISA....HO MOSTRATO I PENNELLI PIU' UTILIZZATI.....CERTO C'E' NE SONO ANCORA MOLTI....MA RITENGO CHE QUESTI SONO I PRINCIPALI PER CHI COME ME E VOI NON E' UNA TRUCCATRICE PROFESSIONISTA DI LAVORO E VUOLE SOLO DIVERTIRSI A REALIZZARE IL PROPRIO TRUCCO NEL MODO MIGLIORE!
E' IMPORTANTE LA QUALITA' DEI PENNELLI PERCHE' QUALORA INIZIANO A PERDERE I PELI CI SI INNERVOSISCE SOLAMENTE E SI FINISCE CON IL BUTTARLI...PER CUI MEGLIO POCHI MA BUONI! NON HO MOSTRATO I PENNELLI DA FONDOTINTA E QUELLI DA CIPRIA PERCHE' LI HO LASCIATI A CASA (SONO ANCORA IN VACANZA!) NON UTILIZZANDO IL FONDOTINTA D'ESTATE!ANCHE SE IN REALTA' PREFERISCO IN ASSOLUTO LA SPUGNETTA PER STENDERE IL FONDO!
CI SONO PARECCHIE MARCHE VALIDE E CON UN BUON RAPPORTO QUALITA'- PREZZO.
TROVO BUONI MA UN PO CARI QUELLI DELLA LINEA KIKO.
QUEI POCHI CHE PRODUCE LA ESSENCE SONO BUONI E COSTANO POCHISSIMO.
IO HO UNA TROUSSE DI PENNELLI DELLA FRAULEIN 38 BUONISSIMA E PARECCHI ALTRI PENNELLI DI VARIE MARCHE.VALIDI ANCHE QUELLI DI SEPHORA MA CARI.
IL CONSIGLIO CHE SENTO DI DARVI SE SIETE ALLE PRIME ARMI E' DI ACQUISTARE POCHI PENNELLI......ED INIZIARE A PRENDERE LA MANO CON QUESTI....POI PIANO PIANO CI PRENDERETE GUSTO E ARRICCHIRETE LA VOSTRA COLLEZIONE!
SE AVETE DA FARMI DELLE DOMANDE APPROFITTATE PURE
RISPONDO SEMPRE A TUTTE!
BACI BACI





venerdì 27 luglio 2012

COOKIES ALLE ARACHIDI

QUESTA RICETTA E' FRUTTO DELLA MIA INVENZIONE!

E si davvero.....mesi fa cercavo in rete una ricetta per realizzare i famosi cookies e mi sono imbattuta in tremila versioni......quando alla fine mi sono detta......VOGLIO provare a farli come dico io!
Ed il risultato è stato talmente buono che da quel giorno amici e parenti mi richiedono spesso questi biscotti!
Per voi li ho realizzati qui durante le mie vacanze...e purtroppo il forno non è elettrico ma a gas....per cui la cottura non e' stata ottimale....ho dovuto spiarli ogni due minuti per la paura che si bruciassero! ed infatti sono venuti un tantino coloriti!!!!! ma vi garantisco che sono ottimi!

ingredienti:

150 gr di zucchero di canna
170 gr di burro morbido
1 uovo 
280 gr di farina 00
arachidi q.b
cioccolato a pezzetti


Lasciate ammorbidire bene il burro e unitelo allo zucchero



montate bene fino a farlo diventare spumoso ed unite l'uovo intero


versate la farina setacciata e dopo aver impastato un po con le fruste


unite le arachidi intere ed i pezzi di cioccolato

lavorate l'impasto con le mani e formate un rotolo (quasi fosse un salame), copritelo con pellicola trasparente e tenete in frigorifero per 2-3 ore




Una volta solido tagliate a fette il rotolo, disponetele su carta forno e cuocete a 190° per 20 minuti (io li ho tenuti 25 minuti e si sono un po' bruciacchiati!).
Lasciate raffreddare e servite!













IL CONNUBIO TRA IL DOLCE DELLA FROLLA E DEL CIOCCOLATO CON IL SALATO DELLE ARACHIDI E' PAZZESCO........DA SUPERGOLOSI!
BACI BACI





giovedì 26 luglio 2012

GIVEAWAY BEAT THE MONSTER OASAP

CIAO CIAO
ECCO CHE LA OASAP CI STUPISCE E CI DIVERTE AL TEMPO STESSO CON UN SIMPATICISSIMO GIVEAWAY!
BASTA GIOCARE UNA VOLTA AL GIORNO FINO AL 31 AGOSTO 2012 ED ACCUMULARE CREDITI DA POTER SPENDERE DIRETTAMENTE NEL SITO!
PARTECIPARE E' SEMPLICISSIMO BASTA SEGUIRE POCHI PASSAGGI

- ESSERE ISCRITTE AL SITO REGISTRANDO UN VOSTRO ACCOUNT QUI OPPURE SE GIA'     LO SIETE BASTA ENTRARE CON I VOSTRI DATI.

-CONDIVIDERE IL GIVEAWAY SULLA VOSTRA PAGINA FB O SUL VOSTRO BLOG (INFATTI OASAP RIESCE A MONITORARE I PASSAGGI DAI VARI SITI E BLOG PER CUI I MIGLIORI REFERES SARANNO PREMIATI CON UN MONTEPREMI DI BEN $50.000)

- INFINE GIOCARE!!!BASTA CLICCARE QUI SOTTO NEL LINK ED ENTRANDO NELLA PAGINA DEL MOSTRO (COME QUESTA ) DOVRETE SEMPLICEMENTE CLICCARE SUL TASTO BEAT PLAY E SE SIETE FORTUNATI VINCERETE I CREDITI!
http://www.oasap.com/campaign/monster/

E' FACILE GIOCARE E CI VUOLE DAVVERO 1 MINUTO .....OGNI GIORNO RICORDATE DI ENTRARE NELLA PAGINA DEL GIVEAWAY E PROVATE A BATTERE IL MOSTRO!
L'ESTATE E' LUNGA...ABBIAMO SPERANZA DI VEDERLO MORTO E DI GODERCI I CREDITI VINTI ACQUISTANDO QUALCOSA DI BELLO TRA I MOLTEPLICI PRODOTTI CHE OFFRE LA OASAP!

A PRESTO CON ALTRE NOTIZIE SUL FANTASTICO MONDO OASAP!


Oasap High Street Fashion 


mercoledì 25 luglio 2012

ECCO VERDE

CIAO MIEI CARI LETTORI!


Come avrete capito bazzicando nel mio blog.....sono sempre alla ricerca di prodotti bio e naturali....sia per la cura del corpo che del makeup che per l'alimentazione.

Cosi gironzolo spesso sul web per scovare prodotti nuovi ed aziende certificate nonché rivenditori di tutti quei prodotti che difficilmente si possono reperire perché prodotti da brand stranieri.

Ed è cosi' che mi imbatto nel sito della ECCO VERDE dove trovo una marea di marche di prodotti cosmetici naturali di ottima qualità.Visitando e girando tra le varie pagine mi sono resa conto che la scelta è davvero vasta tra le aziende trattate e la tipologia di prodotti ....e sono tutti privi di sostanze chimiche o sintetiche...insomma proprio come piace a noi moderni e coscienziosi consumatori!

Ho voluto provare un prodotto che cercavo da tempo, l'Olio per il corpo all'olivello spinoso della ALVA ed ecco a voi il mio parere 



questo prodotto è a base di olio di jojoba,olio di mandorle dolci e olio di olivello spinoso provenienti da agricolture biologiche ed è arricchito con vitamina E naturale.





















E' un olio indicato per le pelli secche ma anche per effettuare massaggi sia per gli adulti che per i bambini; indicato come rassodante della pelle e come antirughe; aiuta anche a migliorare l'abbronzatura! è giust'appunto ora in vacanza che ho testato questo buonissimo olio....e si...devo ammettere che me ne sono innamorata subito!
la profumazione è buonissima e dopo aver steso l'olio sulla pelle ancora leggermente umida di doccia l'effetto è sorprendente! 
La pelle è subito idratata e dopo qualche minuto l'olio è già assorbito e quindi non unge!




 


Visto la delicatezza e la composizione tutta naturale ho iniziato ad usarlo anche come idratante per la pelle della mia bimba che è tutta contenta di usare lo stesso olio della mamma!!!!! Si sente grande cosi'!!!!
Quindi posso solo che consigliarvi questo olio se siete alla ricerca di un prodotto del genere!





Volevo ancora spendere due parole sul sito ECCO VERDE e sulla comodità non che facilità di fare shopping on line!E' possibile pagare con carta di credito,PayPal,Postepay,addebito diretto o bonifico bancario e la merce verrà recapitata a casa con corriere UPS.
In oltre per qualunque domanda o chiarimento c'è un filo diretto attraverso E-MAIL con la simpatica e gentilissima ALICE!


Concludo segnalandovi un eccezionale offerta in corso sui prodotti di marca WELEDA (non c'è bisogno di presentazione....conosciamo tutti questa  marca...io ne ho fatto incetta con i prodotti della linea baby per i primi anni della mia piccola....sono i migliori! )




ALLA PROSSIMA SEGNALAZIONE!


martedì 24 luglio 2012

CAPELLI: RICCI LISCI EXTENCION

QUANTE VOLTE AVRESTE VOLUTO CAMBIARE LOOK CON I CAPELLI MA POI NON AVETE TROVATO IL CORAGGIO DI TAGLIARE,STIRARE,ARRICCIARE????



IO SONO UNA CHE AMA CAMBIARE ASPETTO....SI SI SONO CAMALEONTICA!!!!


E AVENDO I CAPELLI RICCI NON OSO MAI TAGLIARLI PERCHE' POI MI RITROVEREI CON UN FUNGO IN TESTA!!!!
PER CUI MI INVENTO SEMPRE SOLUZIONI PER SODDISFARE LE MIE ESIGENZE DI TRASFORMAZIONE!!!!
SOLUZIONE FACILE E DIVERTENTE E' RAPPRESENTATA DAI POSTICCI ED EXTENCION DA UTILIZZARE AL MOMENTO GIUSTO!
HO DIVERSE CODE IN FIBRA SINTETICA O DI CAPELLO NATURALE...EXTENCION COLORATE.....E DA ULTIMO GRAZIE A
CAPELLO POINT HO ARRICCHITO LA COLLEZIONE CON UNA CODA CORTA TIPO CHIGNON FACILISSIMA DA APPLICARE GRAZIE ALLA PINZA CON UN OTTIMA PRESA. VI MOSTRO NEL VIDEO COME SONO PASSATA DA UN CAPELLO RICCIO ARRUFFATO AD UN RACCOLTO ELEGANTE E COMPOSTO.......QUANDO HO I CAPELLI IN DISORDINE...QUESTA E' LA SOLUZIONE MIGLIORE!













VI INVITO A VISITARE LA GAMMA DI EXTENCION PRESENTI SUL SITO ED OVVIAMENTE PRESSO I NEGOZI.....
IL MIO PROSSIMO ACQUISTO SARA' DI SICURO LA NUOVA



HAIR DO Extension per capelli


 QUANTE COME ME RICCE...NON OSANO TAGLIARE LA FRANGIA PERCHE' SANNO DI NON POTERLA GESTIRE?????BENE.....CON QUESTA NOVITA' ORA POSSIAMO ANCHE NOI!!!!!!




VISTO CHE SONO IN TEMA CAPELLI...VOLEVO ANCHE PARLARVI DI DUE PRODOTTI CHE HO PROVATO DI RECENTE PER CREARE DUE LOOK DIAMETRALMENTE OPPOSTI:


RICCIO NATURALE


HO APPLICATO DOPO LO SHAMPOO DELLE GOCCE DI
BIOPOINT DISTILLATO DI BELLEZZA SENZA RISCIACQUARE (ANCHE SE NELLE INDICAZIONI VA FATTO MA HO VOLUTO PROVARE COSI' ED IL RISULTATO E' STATO SORPRENDENTE!!) E SENZA APPLICARE ALCUN PRODOTTO DI STYLING.....










LISCIO SPAZZOLA E PHON


UTILIZZANDO LA MASCHERA LISCIANTE DELLA RIVIT NATU  IN POSA PER 5 MINUTI DOPO LO SHAMPOO E POI RISCIACQUATA.PASSATA ALLA PIEGA STIRANDO I CAPELLI
(FATTI DA ME PER CUI LA PIEGA NON E' PROFESSIONALE!)











LISCIA O RICCIA?????

lunedì 23 luglio 2012

ECOWIP

Questo post è dedicato alle donne...ma non solo!
Quante di voi utilizzano spessissimo (se non sempre) i salvaslip tra un ciclo e l'altro???E quante usano gli assorbenti ma non si sentono mai a loro agio per diversi fastidi???
Queste le domande che vi pongo perché sono le situazioni che capitavano a me da sempre!
Non so se per un discorso puramente psicologico ma io utilizzo sempre il salvaslip....mi fa sentire piu' a posto...soprattutto quando si sta fuori casa tutto il giorno.....basta portarne uno in borsa e all'occasione puoi anche cambiarlo......ma a lungo andare avevo notato dei fastidiosi pruriti.....quasi un' intolleranza a quel pezzettino di cotone.....ho cambiate un sacco di marche.....fin quando durante la gravidanza la mia ginecologa mi fece notare che non era cosa buona usare sempre il salvaslip poiché non  fanno respirare la pelle....a meno che non mi orientassi verso i salvaslip di fibre naturali.
Non riuscendo ad eliminare il proteggislip ho iniziato a comprare in farmacia quelli consigliatomi dall ginecologa e da quel giorno non ho mai piu' avuto fastidi di sorta.Ho fatto stessa scelta con gli assorbenti!

In questo periodo ho potuto testarne di nuovi grazie alla  ECOWIP  azienda toscana che realizza prodotti monouso con l'utilizzo di soli materiali biologici.
Ho ricevuto alcuni prodotti e ne sono subito rimasta contenta perché sono proprio come li aspettavo.....ASSOLUTAMENTE BIO!
Gli ASSORBENTI ed i SALVASLIP sono realizzati con fibra di amido (brevetto della stessa azienda e primi al Mondo) e sono adatti anche a chi soffre di allergie o dermatiti poichè non contengono alcun additivo.



Anche i fazzolettini di carta sono realizzati con cotone biologico


Prodotto biodegradabile al 100%. 




e le SALVIETTINE STRUCCANTI......fantastiche!!!! Io ne utilizzo sempre tante (e certo con la passione per il make up!!!!) ma non è facile trovarne in bio-cotone...queste hanno un ottima resistenza e struccano molto bene!





Volevo anche segnalare alle neo mamme il KIT PANNOLINI LAVABILI


















E si...nel sito della ECOWIP potete trovare sezioni specifiche dedicate ai BAMBINI MAMME DONNE FAMIGLIA!

Vi  segnalo  qui la pagina dei RIVENDITORI...cercate il piu' vicino a casa vostra e provate i prodotti NATURAé


Saluto con una frase presa dal sito della ecowip che racchiude la loro filosofia....e mi auguro quella di tutti noi!


Il nostro motto è: sprecare meno – utilizzare meglio



venerdì 20 luglio 2012

MELANZANE AL SUGO


O MEGLIO.......MELANZANE AFFOGATE NEL SUGO!!!!!
Buongiorno!!!! Sono in vacanza nella meravigliosa CALABRIA nota patria delle MELANZANE.
Adoro questa verdura versatile in cucina...si presta benissimo sia per piatti leggeri che per pietanze ricche!
Forse non tutti sanno che  grazie al suo alto contenuto di acqua è un ottimo depurativo per l'organismo;è un ortaggio a basso contenuto calorico quindi indicato per le diete dimagranti ed ha anche proprietà lassative.Infine non contiene glutine quindi puo' essere consumato anche dai celiaci.
Detto questo......ecco a voi questa goduria di ricetta.....che funge da primo e/o secondo!!!!

ingredienti per 2 persone ( una melanzana media per ogni persone):


2 melanzane di media grandezza
pomodorini freschi o in barattolo
passato di pomodoro 250 ml
sale
formaggio spalmabile
pesto o basilico fresco
olio extra vergine d'oliva
cipolla
aglio




prendete le melanzane,lavatele e dividetele a metà nel senso della lunghezza.Effettuate dei tagli all'interno e se volete cospargetele di sale e lasciatele per una mezzoretta per eliminare l'amarognolo......io non lo faccio mai xchè non ne sento la necessità!


prendete una padella piuttosto alta che larga e fate rosolare leggermente con abbondante olio evo la cipolla ed uno spicchio d'aglio adagiando anche le melanzane verso il basso come nella foto



chiudete con un coperchio e lasciatele cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso poi rigiratele  


spolverizzatele di sale fino ed aggiungete i pomodorini( io ho usato quelli in barattolo)


rigirate verso il basso le melanzane e versate la passata di pomodoro aggiungendo altro sale o del dado biologico; coprite con il coperchio e lasciate cucinare per altri 10-15 minuti a fuoco basso



trascorso il tempo rigirate le melanzane e dopo qualche minuto toglietele dalla padella aiutandovi con una spatola ed appogiatele nel piatto da portata




nel frattempo finite di insaporire il sugo aggiungendo del formaggio spalmabile,un cucchiaio di pesto (non avevo il basilico fresco) e fate addensare per due minuti


dopo di che cospargete le melanzane con il sughetto ottenuto e servite con del pane....qui pane calabrese di campagna!













A dire la verità....il sugo era sufficiente anche per condire due pennette con la mollica fritta!!!!!!







CI SIETE ANCORA????? SE NON SIETE SVENUTI E NON AVETE MAI PROVATO QUESTA RICETTA.....VI CONSIGLIO DI CORRERE A COMPRARE LE MELANZANE E A PREPARARVI PER UNA ESPERIENZA EXTRA SENSORIALE!!!!!!!

BUONA MELANZANA A TUTTI :-)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing