BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 16 anni e mamma di Gloria da 8 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

giovedì 30 agosto 2012

CESTINI DI MELANZANE CON SPAGHETTI

RICETTA GODURIOSA????????ECCOLA



INGREDIENTI PER 6 COPPE:

3 melanzane grosse
1 peperone
1 cipolla
1 zucchina
olio evo
salsa di pomodoro o pomodorini
formaggio spalmabile
sale
olio per friggere


Per prima cosa mettete l'acqua per bollire gli spaghetti sul fuoco


Prendete le melanzane e dopo averle lavate e asciugate tagliatele alle due estremità e poi nel senso della lunghezza per metà



con un coltello incidete la polpa a 1 cm dalla buccia e toglietela  



prendete un pentolino piccolo e fate riscaldare l'olio e friggete una per volta le bucce


circa 2 minuti finché non saranno dorate poi appoggiatele su carta assorbente e tenetele da parte



procedete preparando la dadolata di verdure (cipolle la polpa di melanzane peperoni e zucchine) e fatele rosolare in una padella con olio extra vergine d'oliva)


dopo 5-10 minuti di cottura a fuoco vivo abbassate la fiamma e unite un cucchiaio di formaggio spalmabile ed una spolverata di sale


e della salsa di pomodoro o a piacere pomodorini freschi tagliati a meta'
lasciate cuocere per 10 min a fuoco basso con coperchio




nel frattempo avrete buttato gli spaghetti nell'acqua a bollire e lasciate cuocere la dadolata fino alla cottura della pasta

a fine cottura scolate al dente ed iniziate a preparare  i cestini

prendete ogni singola melanzana e disponetela nel piatto e mettete un cucchiaio di dadolata alla base



unite gli spaghetti nella padella con le verdure e mescolate


aiutandovi con un cucchiaio ed una forchetta arrotolate gli spaghetti ed adagiateli nei cestini

servite con un filo d'olio evo a crudo









ALLORA CHE VI DICEVO???? NON E' UNA DELIZIA?!!! OVVIAMENTE POTETE MANGIARE PRIMA GLI SPAGHETTI ED ALLA FINE IL CESTINO OPPURE COME HO FATTO IO TAGLIANDO A PEZZI E GUSTANDO TUTTO INSIEME!!!!!

A PRESTOOOOOOOOOOOOOOO :-)

45 commenti:

  1. mamma mia che tentazione meravogliosa!!!

    RispondiElimina
  2. Non sono così brava! Però ci voglio provare... con calma e con le ferie di settembre! :)
    Complimenti! Sembra buonissima!

    RispondiElimina
  3. le tue ricette mi fan sempre venire una fame assurda, poi questa è anche carinissima da vedere :)

    RispondiElimina
  4. A quest'ora è veramente invitante il tuo piatto, mi iscrivo subito tra i tuoi sostenitori e, si ti fa piacere, vieni a trovare anche noi! Alla prossima ricetta

    RispondiElimina
  5. ^_^ ^_^ ^_^ mi sa ke siamo andati via troppo presto dalla Fossa!!!!!

    RispondiElimina
  6. Buuoooooooooona.i prodotti lazzris poi sono ottimi! :)

    RispondiElimina
  7. è un piatto eccellente,ti faccio i miei complimenti!Brava come sempre....che fameeeeeeeeeeeeeeee ^_^

    RispondiElimina
  8. che fantasia! Complimenti! Fortuna che ho appena mangiato altrimenti come al solito mi sarebbe venuta fame ^_*

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. io le rimangerei ogni volta che guardo le foto!!!ahhhhhhhhhhhhhh

      Elimina
  10. mamma mia che fame...devono essere buonissimi :P

    RispondiElimina
  11. no vabbèèè ma tu sei un geniooo sai che bontàààà adottami ti pregooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha
      ma che sei matta??? ho già una figlia nottambula :-P

      Elimina
  12. carinissime e devono essere davvero buone buone...anche se io amo + la parte interna della melanzana che la buccia, che trovo sempre un pò amarognola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatta cosi' nn si sente...prevale il sapore di fritto :-)

      Elimina
  13. bravissima!e poi questa azienda non la conoscevo,deve fare dei buoni prodotti, vado a vedere il loro sito! grazie!

    RispondiElimina
  14. sei bravissima, questa ricetta fa venire un languorino incredibile, credo siano ottimi prodotti visti i risultati!

    RispondiElimina
  15. sei sempre bravissima, anche la composizione è strabella e strainvitante! complimentissimi!

    RispondiElimina
  16. Che gustosa ricetta!!! I prodotti Lazzaris li sto aspettando anch'io e non vedo l'ora! :)

    http://latavolaallegra.blogspot.it
    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  17. Aiuto che acquolina! Il tuo piatto è incredibilmente invitante! Adoro i piatti a base di verdure e quella salsa ai peperoni deve aver dato il tocco finale *_* Non conoscevo l'azienda Lazzaris, rimedio subito visitando il suo sito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io oramai penso di aver cucinato le melanzane in tutti i modi quest'estate!!!!! :-)

      Elimina
  18. buonissimo solo a vederlo questo piatto , sei bravissima

    RispondiElimina
  19. I miei nonni giù in Puglia fanno qualcosa di simile ma la tua foto è pazzesca!
    Strainvitante!

    RispondiElimina
  20. woww ma che prodotti buonissimi e complimenti per la preparazione le melanzane le proverò sicuramente

    RispondiElimina
  21. Oddio Giusy svengo -__________- Non puoi farmi questo!!! Ti ricordo che sn incinta! Ora x punizione sarai costretta a spedirmi un cestino x prio! Ahahah

    RispondiElimina
  22. Slurp che fameeeee!!! E poi la presentazione e' strepitosa!!!

    RispondiElimina
  23. Anche io voglio essere adottata come Sophia!! Se vuoi ti pulisco la casa!! Ottima ricetta *.*

    RispondiElimina
  24. Carinissimo questo piatto da guardare, e sicuramente sarà anche buono da mangiare ^^

    RispondiElimina
  25. ho fatto qualcosa di simile e che bontà *__* ora vorrei provare la tua versione :D ciao carissima buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing